Forse rischio il pubblico ludibrio.
Perchè se va bene di questo argomento avete già parlato. E se va meno bene non solo avete già parlato di questo argomento ma ho anche aperto la discussione nella sezione sbagliata (sono nuovo, chiedo venia).
Sarà per l'entusiasmo che ho trovato in questo forum, sarà che ultimamente mi sono lasciato trasportare dai ricordi ma mi è passata per la testa questa domanda: quali sono le tre esperienze più belle, emozionanti, indimenticabili che avete vissuto con la vostra niu?
Personalmente (in ordine sparso...):
Febbraio 2000, consegna della niu.
(I pensieri che mi riempiono la testa mentre raggiungo la concessionaria. Il venditore che mi accoglie con un sorriso. L' emozione di vederla davanti a me.La chiave tra le mani. La niu che si accende... e inizia a muoversi... Il desiderio che ogni semaforo fosse rosso per fermarmi e poter guardare e sfiorare un po' l'abitacolo. Gli sguardi incuriositi dei pedoni e degli altri automobilisti durante il viaggio di ritorno. Dopo un anno di attesa il sogno di avere la niu si era realizzato)
Serve aggiungere altro?
Agosto 2000, viaggio in Norvegia.
(Un paese che mi ha sempre affascinato. Un viaggio che ho sempre desiderato fare. La mia niu praticamente ancora nuova. Strade splendide su cui guidare. Paesaggi incantevoli. Luoghi che sembrano usciti da una favola. Posti che odorano di magia. Un impagabile senso di libertà e un pizzico di avventura. Con la niu 7.000 km in 21gg su strade di ogni tipo e condizioni meteo variabili)
Il viaggio più bello della mia vita.
Aprile 2007, viaggio al Nurburgring/Nordschleife.
(Un weekend lungo. Il classico viaggio "Mollo tutto e me ne vado". Da solo. Io e la niu. A fare un viaggio che ai più risulta incomprensibile. In mezzo al nulla. A vedere la pista più impegnativa e difficile del mondo. E tutto quello che ci gira intorno. Con la sua storia, i suoi eroi, le sue tragedie. In mezzo ad appassionati che arrivano da tutta Europa. Tra auto per me inarrivabili, guidate in modo per me impensabile. Girovagando su sentieri che seguendo il circuito si perdono tra i boschi, allietato dal profumo della natura e rapito dalla musica dei motori. Con la niu 2.300 km in 4gg e 5 giri di pista...)
Un luogo di culto.
Raccontate le vostre storie.![]()