Domenica sera, a "passeggio" con la mia ragazza sul brioche (la mia Fiesta) in zona industriale.
L'occhio inevitabilmente cade su di una magnifica niu gialla parcheggiata davanti all'Autogermany. Ci si apre il cuore e la fantasia...
Lunedì mattina in ufficio.
Telefono all'autogermany. Il prezzo è ok. Il modello anche. Ha il FAP, molto utile qui a Bolzano. Bella è bella... anzi, stupenda!
Martedì sera, Autogermany.
Andiamo a vederla e ce ne innamoriamo, ma continuiamo a prenderci in giro a vicenda. Entrambi facciamo finta con noi stessi che ci dobbiamo pensare. Comunque prenotiamo una prova guida per il giorno successivo.
Mercoledì sera, Autogermany e zona industriale.
Un sogno. Non me l'aspettavo così... così... perfetta! Probabilmente mi sarei esaltato anche se avessi dovuto pedalare per farla andare, ma, voi lo sapete bene, non è andata così. E quindi, senza alcun dubbio, giunge la conferma.
Giovedì sera, Autogermany.
La firma. Non ci si può prendere in giro troppo a lungo.
Venerdì sera... Autogermany, il ritiro... e il mondo è nostro!
È inutile che provi, con le mie scarse capacità narrative, a descrivervi le emozioni provate durante i primi chilometri. Straparlavo... io e la mia ragazza ci parlavamo senza capirci e rispondevamo quasi a caso, ma con lo stesso sorriso ebete stampato sulla faccia.
Scendere da casa e vederla lì che ti sorride, non puoi fare altro che sorriderle a tua volta. Sono emozionato da qualche giorno e non so quando finirà. Emozioni forti che non avrei mai pensato di poter provare per un'auto. Dieci minuti fa l'ho parcheggiata sotto l'ufficio in un parcheggio un po' troppo movimentato e vorrei già scendere a controllare se tutto va bene. Spero che almeno questo lato apprensivo mi abbandonerà. :P
Comunque sono cose che, sono sicuro, conoscete bene anche voi.
Non so cos'altro aggiungere, se non un grande GRAZIE per aver contribuito a far crescere questo mio NB affective disorder.![]()