riscrivo il mess poichè nn me lo faceva vedere alla home.. negli usa è disponibile il tdi dsg solo per berlina.. perchè non lo portano anche in europa, che ne venderebbero sicuramente di piu???
ditemi la vs opinione
riscrivo il mess poichè nn me lo faceva vedere alla home.. negli usa è disponibile il tdi dsg solo per berlina.. perchè non lo portano anche in europa, che ne venderebbero sicuramente di piu???
ditemi la vs opinione
[FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=2][COLOR=red][I]New Beetle Cabrio 1.9tdi 101 cavalli e un somaro che guida! :)[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]
Sono d'accordo se ci fosse il tdi dgs io l'ho acquisteri subito!!!!
Faccio un sacco di stada e guidare con il cambio dgs e' tutta un'altra cosa( soprattutto nel traffico!!!)
Ho provato quello della Golf tdi e' fantastico!!!
Non capisco perche' in Europa non si possa vendere!!!!
boh !!!! misteri
ciao
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
io una risposta ce l'ho fabio..mi sembra la più esatta..anche se vorrei sapere anche le opinioni degli altri... cercano di compiacere di piu il mercato usa perchè il New beetle ha più posizionamento negli usa che in europa..da questa ottica capisco, ma dal momemto che la produzione fa già questo tdi, perchè non aumentarla ed esportare anche in europa sto modello? capisco se si dovesse aprire un altra produzione, ma cè già!
[FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=2][COLOR=red][I]New Beetle Cabrio 1.9tdi 101 cavalli e un somaro che guida! :)[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]
e cmq zefa se hai pazienza e baiocchi da spendere possiamo importarlo quello col dsg... ehehehe
[FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=2][COLOR=red][I]New Beetle Cabrio 1.9tdi 101 cavalli e un somaro che guida! :)[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]
Perchè negli USA la trasmissione manuale non interessa quasi a nessuno. La maggior parte dei miei amici americani non saprebbe nemmeno come guidare una vettura con la trasmissione manuale. Il NB è la VW più venduta negli USA dopo la Jetta e due NB su tre venduti nel mondo finiscono su quel mercato.
Il NB in Europa è una operazione in perdita e quindi non conviene investirci sopra, in Italia se ne vendono meno di 2000 l'anno. Infatti è un po' che gira la voce che lo toglieranno dal listino quando uscirà la Eos.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
addirittura phormula?????
[FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=2][COLOR=red][I]New Beetle Cabrio 1.9tdi 101 cavalli e un somaro che guida! :)[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]
scusiamoci allora alla volkswagen perchè la nostra malattia per lo niu gli fa perdere soldi... vorrano che tutti girino in golf forse..
[FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=2][COLOR=red][I]New Beetle Cabrio 1.9tdi 101 cavalli e un somaro che guida! :)[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]
Non è il caso di scusarsi. I guadagni sul mercato USA hanno ampiamente compensato le perdite altrove. E inoltre resta la questione del ritorno di immagine.
Semplicemente in Europa VW guadagna di più vendendo una Golf con il DSG e, dal momento che la richiesta di cambi DSG è attualmente molto alta, alla casa conviene dirottare i cambi sui modelli dove è maggiore il ritorno per veicolo venduto, leggi soprattutto Audi.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
D'accordo che il mercato USA e' importante !! e (non solo per la Volkswagen,) pero' non possiamo paragonarlo a quello europeo ( fosse solamente per il numero di abitanti )
Non so il niu verra' sostituito dalla eos!!!!So solamente che il niu avra' sempre il suo fascino!!!! quello che altre auto del gruppo non hanno mai avuto e che le "nuove" dovranno ancora" conquistare!!!!"
W IL niu!!!!!!!!!!!!!! E BASTA!!!
CIAO
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
Il mercato americano per una casa come VW è importante, così come lo è quello europeo, che per VW è il mercato "domestico" e così come lo sono altri mercati importanti, in primis quello cinese. In Cina vivono un miliardo e duecento milioni di persone: se un cinese su cento quest'anno decide di acquistare una macchina, vuol dire vendere 12 milioni di macchine.
VW non sta affatto trascurando il mercato europeo. Sta semplicemente offrendo agli europei i prodotti che chiedono. L'automobilista europeo ha mostrato di non gradire la NB, perchè costa tanto ed è scomoda. Tant'è che le vendite sono ridotte. I piani iniziali parlavano di 50 mila macchine in Europa, le vendite reali sono molte meno. Gli automobilisti europei nel campo dei prodotti di nicchia amano i fuoristrada da città e le decappottabili con il tetto in lamiera.
Il fatto di doverla importare dal Messico non la rende un prodotto particolarmente redditizio per la casa (ci devono pagare sopra i dazi) e produrla in Europa non ha senso, perchè i numeri non giustificano l'allestimento di una linea di produzione. Tanto più che la NB sfrutta componentistica delle VW di una generazione fa, essendo basata sulla piattaforma della Golf IV.
Morale della favola, a VW conviene continuare a venderla nei paesi in cui è richiesta (in pratica solo negli USA) e concentrare gli sviluppi sulle esigenze di quel mercato. In Europa continuano a venderla, ma ovviamente limitando al minimo gli investimenti, perchè non c'è garanzia di un ritorno. Tanto più che quando uscirà la EOS e se arriva il tanto atteso Microbus, le vendite di NB da questo lato dell'oceano sono destinate a crollare.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Sara' anche cosi' come dici tu Phormula ma non e' colpa del niu se non lo "vogliono" vendere in Europa !! Sicuramente non e' ben pubblicizzato.
Se ne vendono pochi e' colpa della VOLKS !!!! Allora mi chiedo se non credono in un prodotto perche' continuano a produrlo!!!!?
Certo che fino a quando in una concessionaria VOLK si entra e si vedono le solite auto "esposte" e mai un niu !! allora che cosa si pretende di aumentare le vendite!!!! Piuttosto che tenere un niu in esposizione tengono lA FOX!!!!!!! E'molto probabile ( come anche nel mio caso) che molti di noi abbiamo scelto il niu solo sulla carta !!!!
questo e' vergognoso!!!
ciao
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
ciao , hai ragione zefa, il niu non e' pubblicizzato come si deve.Originariamente Scritto da zefa62
quando entri in concession. sopraztutto quelle italiane non se ne vedono e questo e' peccato...
qui in italia c'e la mania delle golf, delle passat etc....comunque dico la verita' in italia il niu e' molto molto sottovalutato ...
ma per fortuna ci siamo noi che siamo GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie maximo!!! dimenticavo..... di solito nelle concessionarie della "casa" ci sono anche le Phaeton!!! che ne avranno vendute si e noi tre!!!!( che con il prezzo che ha ci si comprano 4 o 5 niu super accessoriati )
Noi come sito infatti vorremmo diventare un punto di riferimento per coloro che hanno ed amano il niu!!!! ed se ci SIAMO questo lo dobbiamo a tutti NOI!!!!!! continuare cosi e' il minimo che possiamo fare
ciao a presto
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
solo due parole...guardate quante mini ci sono in giro... e guardate quanta pubblicità hanno fatto quelli della mini...hanno investito molto di più sul marketing che non la volks!!!
[FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=2][COLOR=red][I]New Beetle Cabrio 1.9tdi 101 cavalli e un somaro che guida! :)[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]
Inutile innescare inutili polemiche....Originariamente Scritto da Ale1984
Noi abbiamo la New Beetle e ne siamo fieri...
Avere una Mini è come avere una golf qualche tempo fa.... troppe! ;)
[I]...Sorridi c'e' il Sole.[/I]
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)