Incredibile! ho visto la mitica beetle Rsi in vetrina nella concessionaria di un mio amico, e subito mi sono piobato dentro ad ammirarla! fantastica, una vera e propria provocazione, Serie limitatissima 250 esemplari quello che ho visto io è il n°056 se non sbaglio... motore 3200 v6 250 cv circa, Per intederci quello del golf r32, quattro ruote motrici, cerchi 18 pollici! 6 marce con rapporti da corsa start con un tasto posto vicino al freno a mano, al posto della radio indicatori vari pressione olio ecc... radio specifica rsi posta in quello che nel mio beetle è il cassetto porta oggetti sopra il parabrezza! cielo dell'auto in velluto nero sedili in pelle rosso (unico colore disponibile! come del resto il grigio metallizzato della carrozzeria) e sedili anteriori a guscio in carbonio come i pannelli porta con finestrini a mano al posto di quelli elettrici, che fa molto racing! (vedi lotus).
E' una versione che in italia non era in commercio, si tratta di un auto importata dalla Germania.
l'unico difetto è che in realtà non va poi cosi tanto forte... si fa per dire 225 km/h dichiarati. beh si sa il nostro bene amato beetle non spicca certo per il coefficente aereodinamico se non sbaglio il cx è di 0.36 non male considerando la forma dell'auto ma per intenderci e pari a quello di una fiat Balilla del 1936! figuriamoci poi quello di questa versione con minigonne e passaruota da paura! e ben 2 enormi alettoni di serie!
Comunque è una vera e propria auto da collezione lo garantisce il fatto che ne hanno costruiti 250 esempleri sempre in oltre se si è disposti a sborsare 70.000 euro per il nuovo, e per l'usato da me visionato con 45000 km la belezza di 43.000 euro!!! se non è passione questa!!!