ciao ragazzi, scusate, ma voi dove tenete la cassetta del pronto soccorso? e un piccolo estintore?non c'è una collocazione specifica giusto!
Help!![]()
ciao ragazzi, scusate, ma voi dove tenete la cassetta del pronto soccorso? e un piccolo estintore?non c'è una collocazione specifica giusto!
Help!![]()
in caso di incidente stradale una ordinaria cassetta di pronto soccorso non serve a molto.. e' piu' importante un teleono per chiamare soccorso e sapere COSA FARE, arrangiandosi con quello che si trova sul posto (meglio avere un coltello robusto e affilato).. comunque la puoi tenere sotto uno dei sedili anteriori o nel bagagliaio nel vano della ruota di scorta o del triangolo di emergenza... l'estintore invece deve rispondere ad un'urgenza ancora piu' immediata, quindi deve essere accessibile al guidatoe anche mentre e' seduto al suo posto, e si puo' mettere nella parte anteriore sotto il sedile di guida, sul tunnel del cambio, appeso al cielino, sotto il cruscotto zona volante, nel portaoggetti della portiera, ma deve avere un sistema di sgancio rapido per essere utile. onestamente credo che siano "accessori" che in caso di reale bisogno poche persone abbiano il sangue freddo di utilizzare con profitto, meglio invece seguire la tattica della fuga.. cioe' abbandonare l'auto e la zona di pericolo e allertare i soccorsi ,invece che "distrarsi" con azioni dal risultato incerto e il rischio elevato
Ultima modifica di jjollyroger; 04/07/2009 alle 03:13
quoto al 100% JJollyroger.
L'unica cosa da fare è mettersi in sicurezza abbandonando il luogo dell'incidente, avvisare a gesti gli altri automobilisti e chiamare i soccorsi.
Gianca
"E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
(Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)