proviamo!

moltapilla

Neo Beetler
Iscritto dal
20 Dicembre 2019
Messaggi
11
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
2.0 115cv
Colore
blu acquario (T4)
Zona
Ferrara
gialla.jpg4.jpg7.jpg3.jpg

8.jpg5.jpg1.jpg6.jpg2.jpg

12.jpg9.jpg13.jpg10.jpg11.jpg

Buongiorno a TUTTI,
il nostro viaggio verso la new è stato inframmezzato da diversi problemi non automobilistici, ma non si è interrotto.
Abbiamo visionato qualche macchina...più o meno anzianotta e a volte molto maltrattata e sabato abbiamo provato una vecchia ragazza che forse forse...
Cercherò di sottoporvi la "nuova adocchiata", abbiate pazienza per gli errori!

PREZZO 3500 euro.

https://www.subito.it/auto/volkswagen-new-beetle-2-0-76-000-km-padova-324515115.htm



PERIZIA DELL'ESPERTO PRIVACAR: VETTURA IN PRONTA CONSEGNA !! Unica New Beetle immatricolata 02/2000 di casa Volkswagen con motore 2.000cc benzina da 116 cv CON SOLI 76.000 KM !!!!!! Le condizioni generali sono ottime e con queste caratteristiche è una vettura introvabile di sicuro valore futuro. $ DOCUMENTAZIONE: Libretto tagliandi disponibile Libretto uso e manutenzione disponibile Bollo pagato fino a APRILE 2020 Revisione scadenza LUGLIO 2021


Come dicevo la siamo andati a vedere sabato.
L'impatto è stato molto buono.
La macchina, a parte un lieve "bicolor" dovuto all'età ha un unico piccolo segno sul parafango anteriore sinistro e un faro posteriore lievemente "staccato" (ma sembra semplicemente mal rimontato, dato che sicuramente non è stata riverniciata!)
Interni con sedili perfetti e riscaldamento sedili funzionante.
un copricassa (destro) lievemente sbrecciato. Cambio con copertura un po' rovinata.
Sensori parcheggio funzionanti.
Cerchi OK

Il motore sembra inizialmente un po' ruvido (da dire è che siamo in 4 e la macchina è ferma da almeno 4 mesi...ha pure le gomme sgonfie!)


Info più importanti:

Non è vero che c'è il libretto manutenzione, ma il venditore ci mostra diverse fatture che fanno pensare che il kilometraggio non sia del tutto farlocco.
Anche i controlli sul portale automobilista e varie app sono ok ...d'altra parte è stata fatta la revisione DA LORO a dcembre quindi ...tutto può essere. Comunque sul libretto la revisione precedente è compatibile.

Comprata in leesing da una azienda di padova nel 2000, riscattata nel 2002, nel 2005 passa al figlio (secondo il venditore in verità alla madre) e resta sua fino a oggi.
Ce la darebbero con la distribuzione fatta (cinghie e pompa acqua) ma, soprattutto, ci permettono di portarla insieme in WV per un controllo.

Ecco.
Aspetto i vostri saggi e severi consigli.
Lo so che ha 20 anni... ma sorride come una ragazzina.
ilaria
 
Ciao Ilaria,

la macchina effettivamente si presenta abbastanza bene (per quello che vedo in foto).
Diciamo che il venditore la mena un pò su, difficilmente se la usi pure come auto di tutti i giorni, si rivaluterà di più di quanto la stai pagando, a meno di spenderci su altrettanti soldi.

Arrivo subito al neo, un venditore non può dire che c'è il libretto di uso e manutenzione quando poi questo è assente. Se viene usata come argomentazione per "alzare il prezzo" l'assenza del libretto dovrebbe giocargli a sfavore.

Anche la storia di farla verificare in VW trova il tempo che trova, non ti diranno molto più di quello che ti ha già detto perchè a loro se tu compri o no la macchina, non cambia nulla. Si prendono qualche responsabilità? Certamente no, se ti dicono che è tutto ok e dopo una settimana si rompe qualcosa non è che tu possa lamentarti da loro.
L'unica cosa utile è se controllano nello storico di VW se gli risultano degli interventi e se le date e i km sono coerenti con le fatture che ha il venditore.

Il fatto che abbiamo fatto LORO la revisione a Dicembre, su un'auto ferma da 4 mesi gioca ancora peggio a loro sfavore. Perchè farla se era ferma da così tanto e non andava usata se non per avere una certificazione ufficiale di quei km, in quella data in assenza di documentazione contraria.

Oltre alla distribuzione ti offrono una garanzia?

In soldoni la certificazione dei km è molto dubbia soprattutto perché millantano che era documentata e invece non è così.

Prova a prendere tutte le fatture che ti mostrano e a segnarti su un foglio date e km e cerca di capire se ci sono incongruenza.

Per esempio se risultava che aveva già più di 50.000km nel 2005... strano che ne possa avere 79 nel 2019... (non impossibile ma almeno improbabile senza una documentazione con i fiocchi).

Con questo non ti dico che è taroccata ma che c'è il beneficio del dubbio e almeno lo puoi usare come arma commerciale di negoziazione.

Anche perchè attualmente quel prezzo è medio/alto di mercato, sicuramente non un affare...
 
Grazie.
Mi confermi molti dubbi.
La visita in Wv era soprattutto per capire se c'è qulache cosa di grosso e urgente da fare...
Intanto la ricerca prosegue!

ilaria
 
Ciao!
Concordo: ha 20 anni ma sorride davvero come una ragazzina!

Premesso che ci sono amici nel club moooolto piu esperti della sottoscritta, che vedrai avranno da dire la loro, quello che nel mio piccolo ho notato sono queste cose, di poco conto a dire il vero.

- colore: fantastico... È solo una valutazione mia personale, ma giallo lo trovo davvero molto azzeccato sulla NB.
- gli interni, ed in particolare il tessuto dei sedili, non mi sembrano in cattivo stato, considerati gli anni.
- sensori di parcheggio: data l'annata mi ha piuttosto stupito trovarli, non sono sicura che fossero un optional, forse sono stati montati after market. Ma sul punto AAA puo dirimere i miei dubbi.
- esterni: qui invece noto un notevole scolorimento nel paraurti, ma è un problema abbastanza diffuso nelle NB con questi colori accesi: il paraurti è di plastica, mentre il bagagliaio è di lamiera. Il colore si scolorisce in modo diverso e non ci si puo fare granché....a meno che ridipingerla... Non credo sia sufficiente lucidarla.
- riguardo al chilometraggio certificato, il punto è sempre quello: libretto tagliandato regolarmente volkswagen e fatture. Se non ci sono, si ipotizza, ma non vi è la certezza. Quindi occorre fare una valutazione caso per caso, prendendosi i rischi, come mi pare di capire hai già fatto e.come ti ha suggerito Francesco.
- un'ultima considerazione finale: se il prezzo è commisurato al basso kilometraghio, ciò deve pero essere dimostrato dal venditore. Meno di 4000/anno sono difficili da credere se non dimostrati... In sostanza il venditore non si può basare solo sulla propria vanteria, ma deve essere in grado di provare cio che afferma.

Hai fatto bene a postare qui la macchina, vedrai che raccoglierai i contributi di chi ha la giusta expertise! Io ho solo voluto dirti che al tuo posto anche io la avrei presa in considerazione.
Incrocio le dita per te!>:D<
 
Ultima modifica:
- sensori di parcheggio: data l'annata mi ha piuttosto stupito trovarli, non sono sicura che fossero un optional, forse sono stati montati after market. Ma sul punto AAA puo dirimere i miei dubbi.
Esattamente! :cool:
Però il lavoro sembra ben fatto.


Concordo con quanto detto dai "colleghi", è ben vero che i chilometri non sono tutto, conta molto di più come è stata conservata e manutenzionata... e in questo caso pare sia stata trattata abbastanza bene.
Però... se avesse 200.000 mila km, nessuno si porrebbe il problema anche se 10.000 km l'anno non sarebbero comunque molti... ma il prezzo sarebbe di conseguenza.
Ergo... la pago volentieri qualcosa in più della media se è trattata bene e il chilometraggio è reale, ma per l'appunto, devo avere un riscontro, se non certo, almeno plausibile.


Un'ultima considerazione generale: chi perde il libretto dei tagliandi? Quante persone conoscete che hanno perso il libretto tagliandi di un'auto acquistata nuova? Che percentuale di probabilità ci sono che vada perso? Ecco... magari è sul serio andata così, però il dubbio è lecito.
 
Concordo appieno con AAA; se l'auto risulta conservata internamente ed esternamente molto bene per gli anni che si ritrova è il principale fattore che fa capire la buona tenuta dell'auto. Una buona prova su strada per capire se la meccanica è ok non fa altro che apprezzare di più ciò che si presenta.
 
atro giro altra corsa

Ancora buongiorno, se non vi seccate ho ancora bisogno dei vostri consigli.
Nonostante alcuni indugi di carattere logistico (tra i quali il fatto che abitiamo in un casone di campagna raggiungibile con una sterrata di più di un km, non sempre particolarmente ben messa...), visto che il mondo dell'usato è strapieno di cabrio...
Oggi abbiamo provato una cabrio (vi tralascio ulteriori esperienze fallimentari).
La macchina è molto bella, ben tenuta di carrozzeria e interni. Capotte nuova originale. La prova su strada è OK. bello il cambio automatico.
Veniamo ai problemi: nasce nel 2003 in Germania e viene importata nel 10/2005. Km attuali 70000 e poco più...anche se in foto ne ha 59716 e la revisione di ottobre 2019 dice 59248.
Niente tagliandi certificati ...solo la targhettina olio (!) e la revisione appunto.

La targa tedesca era MTK. Roberto ricorda che quando lavorava in Germania le auto a noleggio avevano questa targa. A voi risulta?

Uffa le fregature sono ovunque!

annuncio carpi.jpgannunciocarpi2.jpgcarpi1 - Copia.jpgcarpi2.jpgcarpi3.jpgcarpi4 - Copia.jpgcarpi5 - Copia.jpgcarpi6.jpgcarpi7.jpgcarpi8.jpg
 
visto che il mondo dell'usato è strapieno di cabrio...
Appunto... di cabrio di quel colore ce ne sono a fiotti e a quella cifra una 2003 non è certo regalata...
Torniamo sempre al discorso precedente: se il basso chilometraggio è un vanto per la vendita, dev'essere verificabile, altrimenti è aria fritta.

Per una capote nuova ORIGINALE dovrebbe esserci una fattura o ricevuta VW. In mancanza, poco male, ma millantare originalità quando le capote non originali costano un terzo, non è indice di trasparenza.
Inoltre, apertura, chiusura, alette, finestrini... funziona tutto perfettamente? Per averne un'idea precisa bisogna averne vista e memorizzata almeno una, in cui tutto funzionasse perfettamente.

Il cambio automatico non è molto diffuso su questo modello, deve piacere... ma deve essere anche stato sempre ben manutenzionato, per non dare problemi che costino più dell'auto.
In mancanza di tagliandi certi, ricordarsi che tutto quello che non c'è, non si può rompere...

Infine, se c'è interesse per l'originalità, i cerchi e i sensori di parcheggio non sono originali.

vi tralascio ulteriori esperienze fallimentari
Così però ci metti curiosità... ;-)

La targa tedesca era MTK. Roberto ricorda che quando lavorava in Germania le auto a noleggio avevano questa targa. A voi risulta?
La targa MTK si riferisce al circondario di Main-Taunus-Kreis, nel distretto di Darmstadt.
Poi se una delle maggiori agenzie di noleggio tedesco avesse sede in zona, non è dato sapere, ma la targa non è correlata al noleggio.
 
Questa auto non è di certo un affare, (troppo alto il prezzo), e, aggiungo, che se da ottobre ad oggi ha percorso ben 11000 km, è molto poco probabile che prima ne abbia percorsi 59000 in 16 anni.
 
Mi lascia moooolto perplesso la parte dei km...davvero tanta la differenza.

Aaaassolutamente d'accordo... la regola generale è, se ti dicono una cosa a supporto della vendita, deve essere dimostrabile a richiesta. Altrimenti è aria fritta...

Buona continuazione nella tua ricerca!
 
Ciao!
Aggiungo una considerazione sui sedili della grigio cabrio: per il chilometraggio mi sembrano un po consumati, in particolare nei fianchetti.
Diciamo che quando guardo una macchina, mi cade l'occhio su alcuni dettagli che potrebbero aiutarmi a capire se cio che mi viene detto (e non dimostrato) possa o meno trovare un riscontro.
Le mie hanno tutti i sedili in pelle e se mi capita una macchina che mi spacciano per 70.000 km mi posso rendere conto dallo stato di conservazione se è vero. Sono meno a mio agio con i sedili di tessuto perche le mie non li hanno, ma quelli postati da te non mi sembrano freschissimi... Ma è una mia valutazione personale.
Aggiungo anche che personalmente non comprerei mai una cabrio senza i sedile di pelle: considera che quando scapotti, arriva un po di polvere, se malauguratamente ti piove dal cielo qualche escremento di pennuto, con un colpo di spugna pulisci tutto. Sul tessuto aimé è molto piu faticoso, a meno di non portarla al lavaggio ogni tot per una bella ripulitura con vapore.

Poi mi permetto una considerazione sul colore: io sono malata di colori, quindi non faccio testo. Per me la new beetle e la beetle devono essere tassativamente colorate. Sono macchine allegre e simpatiche, non delle berlinette o station wagon. La grigia cabrio è molto piu anonima della gialla coupé come colore.

Sì è vero che si fa un po perdonare perche è una cabrio, e appena arriva un bagliore di primavera non vedi l'ora di aprirla e ti chiedi come hai fatto a vivere prima senza...
Ma il colore, i sedili, il fatto che non ti certifichino i chilometri, e non da ultimo il prezzo troppo costosetto rispetto a quanto sono disposti a certificare, sono tutti fattori in base ai quali io personalmente lascerei perdere... Poi ovvio se ti piace, è un altro discorso.

Sicura di abbandonare l'idea della gialla? Puoi sempre fare una valutazione globale del rischio e prendertelo in funzione del costo piu basso. Giallo è giallo, credimi... Fa tutto un altro effetto! Tutti ti noteranno, sarai iper visibile a costo di mettere a repentaglio la tua privacy, ma vuoi mettere quanto è cool!! :D
 
Sicura di abbandonare l'idea della gialla? Puoi sempre fare una valutazione globale del rischio e prendertelo in funzione del costo piu basso. Giallo è giallo, credimi... Fa tutto un altro effetto! Tutti ti noteranno, sarai iper visibile a costo di mettere a repentaglio la tua privacy, ma vuoi mettere quanto è cool!! :D

Non potrei essere più d’accordo!
il sedile è la prima cosa che abbiamo guardato: è peggio in foto che dal vivo.
in ogni caso la macchina non è ciò che vogliamo! E non ha nemmeno i riscaldati (per me una meraviglia! Avuti su S6 e Xtrail e adorati).

Ho avuto nel cuore una Cabrio arancio sin da quando abbiamo cominciato questo viaggio, poi ogni volta che chiedevano info (era a 6 ore di viaggio) aveva un problema nuovo. Sob.
Domani ne vediamo 3.
Una è “azzurrina” e si, non sarà squillante ma è molto Beetle secondo me.
queste dovrebbero realmente avere i tagliandi certificati...
se non sono la solita sola ve le proporrò .
spero ci vedremo al raduno!
 
Ho avuto nel cuore una Cabrio arancio sin da quando abbiamo cominciato questo viaggio....

Domani ne vediamo 3.
Una è “azzurrina” e si, non sarà squillante ma è molto Beetle secondo me.
queste dovrebbero realmente avere i tagliandi certificati...
se non sono la solita sola ve le proporrò .
spero ci vedremo al raduno!

Arancio tramonto? Io ne ho 3, una è una NB cabrio arancio tramonto con capote beige... e un altra è una Beetle Habanero. Sono colori secondo me molto belli.

Per azzurrina credo sia la azzurro acquario: mi è rimasto nel cuore, avrei tanto voluto prenderne una, ma oramai sono a ranghi completi.
Ai raduni non abbiamo nessuno con quel colore stupendo: spero sarai tu!

Posta pure foto e domande: siamo felici di provare ad aiutarti a trovare la tua lei!! :D
 
E allora ve la posto!
Eccola.
Al telefono ci hanno detto che se passiamo domani mattina parliamo col capo-officina che la conosce da sempre.
Unico proprietario, pare signore in pensione che non la guida più.
Non ho la targa e quindi nulla so della revisione, ma domani vediamo.
Hanno fattura del cambio.
Capotte ok.
Si sono scusati per le foto ma la macchina è ancora da lavare (boh!).
I sedili non sono uno spettacolo, ma a Ferrara c'è un famoso tappezziere per auto e sono riscaldati e in pelle!
Vediamo se ci convincono.
 
Allora cerco di dirti la mia, in modo che domani verifichi di persona.

1) paraurti anteriore (lato passeggero): sembra manchi il coperchio del gancio e che ci sia uno striscio nero.

2) finestrino anteriore passeggero: è di sicuto disallineato, ovvero quando si alza non si infila nella guarnizione del tetto, ma resta fuori.
Ti può servire per trattare sul prezzo, dato che farlo sistemare in concessionaria VW ti costerebbe molto.
Ad ogni modo, tieni conto che facendo da sola, c'è un tutorial sul forum che ti spiega come regolarlo, facendolo come si deve.

3) capote: non si capisce dalle foto come sia conservata, complice anche il colore nero.
Verifica di persona se ha buchi, lacerazioni, abrasioni.
Verifica anche se il vetro del lunotto è ben attaccato al tessuto della capote lungo tutto il perimetro: con gli anni e con il peso capita che possa scollarsi. E questo è un po più complicato da sistemare perche non tutti i tappezzieri lavorano come dovrebbero ed ad alcuni sul forum hanno fatto dei bei pasticci. Meglio fare da sè.

4) i fanali anteriori, gli stop e i loghi VW su cofano e baule non sembrano nè scoloriti nè opacizzati. Se è così, potrebbe significare che la macchina è stata ricoverata in garage e non al sole e intemperie costanti.

5) paraurti posteriore: qualche segnetto, forse sistemabile solo con una lucidatina senza ridipingere).

6) cerchi: ha i 17 con cerchi Daytona! Per molti di noi sono un plus invidiabile nelle dotazioni!

7) sedili: è un problema che conosco, una della mie era conciata così. Sai di cosa si tratta? Semplicemente non l'hanno mai detersa e trattata coi prodotti giusti per la pelle. Un trattamento all'anno sarebbe buona norma farlo. Verifica domani se li trovi incartapecoriti e duri.
Ad ogni modo, se hai pazienza, voglia e passione puoi imparare tu stessa come trattarli, ripristinandoli al loro vecchio splendore! Sul tutorial nella sezione per i soci ho inserito il mio tutorial, dove ho condiviso l'eperienza che sono riuscita a fare su una mia auto che forse era conciata peggio di quella e che oggi fa bella mostra di sè.
Sconsiglio nel modo più assoluto di farli rifare, ma solo di ripristinarli per mantenere la loro originalità in un'ottica di storicità del veicolo un domani.

8) Plastiche: le plastiche sembrerebbero piuttosto segnate. se sono solo sporche, ci sono buoni trattamenti da fare indicati sul tutorial. Non eliminano ovvimente i segni, ma lo sporco e l'incuria sì eccome!

9) cambio automatico: verifica dalla fattura che i lavori di sostituzione cambio siano stati fatti in VW. Sarebbe auspicabile. Altrimenti pazienza. Verifica anche a quanti km è stato cambiato.

Per il resto, ti confermo che il colore è l'azzurro acquario: molto raro trovarne in giro, io dal vero ne ho vista solo una. Raro anche trovarne negli annunci.
Per me è un colore stupendo, molto più fine rispetto al rosso, giallo o arancio, ma estremamente bello in quanto retrò. :)

Ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per domani, e spero che altri colleghi ti scrivano in fretta per dirti la loro! :D:D:D

Un'ultima raccomandazione: mi raccomando, fatti sentire per sapere come è andata in ogni caso. Noi siamo qui, ben felici di poterti aiutare se ti serve un consiglio.

Ciao!
 
Ultima modifica:
spero che altri colleghi ti scrivano in fretta per dirti la loro!

E che scriviamo a fare? Hai già detto tutto tu!!! ;-)

Nulla da aggiungere e tutto condivisibile...
 
Grazie !!
si, finestrino lo mettono a posto loro. Mi ero dimenticata di scriverlo.
Per il resto domani mattina la vediamo!
davvero grazie per l’aiuto!!
 
Siamo dei vostri!

Ciao!
Da 2 ore siamo dei vostri!
”lei” si chiama Lucy (in the sky with diamonds) e speriamo starà con noi vita natural durante!
new Beetle Cabrio, 2000 benzina 2004, cambio automatico,azzurro acquario... semplicemente bellissima!
Sarà con noi tra una settimana e non vediamo l’ora!
Ora manca solo l’iscrizione al club!
vado a studiare :)
 
Complimentissimi !!!!
Grandissimi !!!!!

Se tutto quanto vi è stato indicato e consigliato, ha superato i controlli, avete fatto veramente bene a non lasciarvela scappare;-)
Il colore poi per me è meraviglioso >:D<

Bravi, bravi e adesso: RADUNI :party:
 
Ciao!
Da 2 ore siamo dei vostri!
”lei” si chiama Lucy (in the sky with diamonds) e speriamo starà con noi vita natural durante!
new Beetle Cabrio, 2000 benzina 2004, cambio automatico,azzurro acquario... semplicemente bellissima!
Sarà con noi tra una settimana e non vediamo l’ora!
Ora manca solo l’iscrizione al club!
vado a studiare :)

Benvenuta allora ufficialmente fra noi!
Sono macchine speciali, quando trovi quella giusta per te scatta un click e capisci che è lei!

Ora non ti rimane che iniziare questo viaggio meraviglioso assieme a lei!

Noi siamo ben felici che tu lo voglia condividere con noi, postando la vostra storia (sezione reception, allegando le sue foto).

Che dire? Siamo quasi vicine di casa, spero di incontrarti in giro, di certo non mi passerai inosservata, oppure ai prossimi raduni!

Per qualsiasi cosa riguardi il funzionamento del forum per aoutarti a prenderci dimestichezza, chiedi pure. Saremo lieti di aiutarti.

Un abbraccio beetolaro! :D
 
Che dire? Siamo quasi vicine di casa, spero di incontrarti in giro, di certo non mi passerai inosservata :D

ho lavorato 14 anni in policlinico a Modena!
buon pranzo oggi!

apresto
 
Complimenti

Felice per il tuo acquisto, io guardo spesso gli annunci in cerca di quella giusta. Aspetto il calendario dei raduni così magari vengo e mi rifaccio gli occhi🤩. Un saluto a tutti.
 
Aspetto il calendario dei raduni così magari vengo e mi rifaccio gli occhi🤩.
Non c'è bisogno di aspettarlo, è sempre in home page... ;-)

E si può partecipare anche come simpatizzante... :party:
Lo hanno fatto in molti prima dell'acquisto, anche per capire le differenze tra i vari modelli.
 
Indietro
Top