Salve ragazzi,
a chi è capitato di dover cambiare la pompa perchè la vostra niu (come molte altre vw o audi) presentava difficoltà nell'avviamento?
Be a me il concessionario ha proposto un metodo alternativo:
mi ha montato una modifica rilasciata da vw per ovviare a questo frequente problema, il kit (costo 300€) non fa altro che dare gasolio nel momento in cui si gira la chiave, wwwrrrrrrrooooom la macchina parte subito, nel momento in cui parte arriva a 1500 giri e poi torna a minimo.
A distanza di un anno circa ho fatto rimappare la centralina, tutto ok ma.....i primi 20 secondi dall'accenzione la niu fa uno strano rumore!
Dopo svariate prove sono giunto a conclusione che la centralina rimappata fa contrasto con il kit, il problema è che arriva troppo gasolio durante la messa in moto! Ho provato con una centralina originale e va tutto bene, ho provato, poi, a escludere la modifica e a mettere la centralina rimappata e............... la niu parte bene.
Con la centralina originale, invece, senza kit la niu ha serie difficoltà a partire!
CONCLUSIONE: se la vostra niu nn riesce a partire "al primo colpo" ma vi da un po di noie, chiedete al concessionario cosa bisogna fare, se vi propone un kit o di cambiare la pompa, voi invece fate rimappare la centralina! Parte bene e cammina meglio!;)


 
			 
			
			 Per risolvere il problema dell'avviamento.......rimappa la centralina!!
 Per risolvere il problema dell'avviamento.......rimappa la centralina!!
				 
					
					
					
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				 Originariamente Scritto da raptor
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						 ), causandone il rallentamento dei suoi giri rispetto a quando era nuovo e quindi questa è stata la seconda causa del tardivo avviamento. Revisionata la pompa, che per fortuna è stata ripristinata come nuova senza sostituirla, l'avviamento era ancora tardivo e quindi l'utlimo tentativo fatto è stato quello di provare a vedere se con un motorino nuovo cambiasse qualcosa, visto che il vecchio ormai era andato e nn riusciva a girare a pieno regime nemmeno con una batteria piu potente. E fatto ciò la Betty è tornata come nuova, sia a freddo che a caldo. Ora si mette in moto all'istante, come da nuova, consuma meno e va meglio anche a tavoletta. Unica pecca, il costo del motorino della Bosch che non è indifferente...
), causandone il rallentamento dei suoi giri rispetto a quando era nuovo e quindi questa è stata la seconda causa del tardivo avviamento. Revisionata la pompa, che per fortuna è stata ripristinata come nuova senza sostituirla, l'avviamento era ancora tardivo e quindi l'utlimo tentativo fatto è stato quello di provare a vedere se con un motorino nuovo cambiasse qualcosa, visto che il vecchio ormai era andato e nn riusciva a girare a pieno regime nemmeno con una batteria piu potente. E fatto ciò la Betty è tornata come nuova, sia a freddo che a caldo. Ora si mette in moto all'istante, come da nuova, consuma meno e va meglio anche a tavoletta. Unica pecca, il costo del motorino della Bosch che non è indifferente...  
