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Discussione: Sostituzione pinze freni con specifiche diverse.

  1. #1
    Neo Beetler L'avatar di sgattacchioni
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    Predefinito Sostituzione pinze freni con specifiche diverse.

    Ho visto una niu nuova bianca con delle pinze super luccicanti (penso in alluminio o simile) mentre le mie sono nere davanti e se superpulite grigie dietro(ma porose) invece quelle che ho visto erano lucide e lo sporco tendeva a non attaccare
    Sapete se bisogna comprarle o si possono adattare quelle che gia' abbiamo?
    E quanto costera'?

  2. #2
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
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    Le pinze si possono sostituire , ne esistono diverse in commercio, ma se si punta ad un modello performante vanno cambiati anche i dischi e la spesa non e' da poco...
    Non ti ricordi se quelle che hai visto erano uguali alle originali e cambiava solo il colore?
    Eliminare le porosita' e verniciare le pinze freni non e' una operazione complicata per un buon carrozziere.
    Forse quelle che hai visto hanno subito una verniciatura ad effetto cromato, come ho fatto io sui miei cerchi, ma stai sicuro che qualunque sia la risposta le hai viste poco dopo che erano state pulite.. purtroppo la polvere dei freni si depositera' sempre.. e se non viene pulita regolarmente intacca e fa presa su qualsiasi superficie

  3. #3
    Super Beetler L'avatar di fedster
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    io avevo trovato delle tarox a sei pistoni..500€..,magari sono ancora disponibili(nn so se il prezzo è buono), comprese di pasticche al 50%...solo che sui dischi originali non vanno.Abbisognano di dischi di min 290 e max 330..
    il budget nn me lo permetteva..(inoltre nn ho idea quanto si possa salire di diametro dischi mantenendo il cerchio da 16, voi lo sapete?).
    Bye

  4. #4
    Pro Beetler L'avatar di djmorry
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    vorrei info dettagliate sulla possibilità di ampliare lìimpianto frenante ki mi aiuta ??
    grazie in anticipo......

  5. #5
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Rispolevero questo argomento perchè lo trovo interessante...
    Nessuno ha messo pinze maggiorate all'avantreno, magari delle Brembo a 4 pompanti?
    Come disco freno sui cerchi da 16' io so che il coupe Fiat monta dischi da 305 mm!
    Gli orginali dello niu da quanto sono? Sembrano piccolini...

  6. #6
    Neo Beetler L'avatar di gemeomar
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    Ciao Ragazzi. Anche a me piacerebbe mettere idischi di diametro piu grande.... esempio i dischi e le pinze del 1.8 T sono uguali a quelli del tdi 90cv ? O quelli delle delle altre auto di casa vw non vanno bene? ( magari Audi s3 o Golf GTI) Qualcuno sa qualcosa? I dischi della 1.9 tdi sembrano quelli della Fiat Uno.
    Ciao ragazzi
    Omar

  7. #7
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
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    i dischi anteriori 1.8T hanno un diametro diverso, i posteriori sono uguali per tutte le versioni.
    Sempre per 1.8T brembo produce il kit della serie Gran Turismo, il prezzo non e' indicato sul sito

    http://www.brembo.com/ITA/FreniHighP...talogoHPGT.htm

    ma questo rivenditore rende l'idea.. circa 1750 euro per dischi, pinze e accessori di montaggio
    Welcome to Deutsch Werks : Brembo New Beetle Gran Turismo Brake System [1A1.6011A] - $2,595.00
    e specifica che servono cerchi almeno da 17" , l'abs dovrebbe restare funzionante, ma in VW mi hanno detto che con un kit simile unito all'assetto ribassato non possono garantire di salvare l'abs

  8. #8
    Neo Beetler L'avatar di gemeomar
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    grazie per l'info e per il link.
    Ciao
    Omar

  9. #9
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Mi ricollego a questa discussione perchè grazie alla mia guida ed al mio piede leggerino, sono riuscito ad ovalizzare i dischi anteriori... Ora quando rallento, la macchina vibra un pochino...
    Mi sa che appena cambierò le pastiglie, dovrò fare anche i dischi!

    Però l'idea di un impiantino maggiorato, dato lo stress a cui lo sottopongo...
    Per quello del 1,8 T servono assolutamente i 17'??
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Per quello del 1,8 T servono assolutamente i 17'??


    Non penso, anche perchè la niu di JJ. è una 1.8T e monta i cerchi da 16"

    P.S.: scusa, ma tu non avevi montato i 17"




    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  11. #11
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    Non penso, anche perchè la niu di JJ. è una 1.8T e monta i cerchi da 16"

    P.S.: scusa, ma tu non avevi montato i 17"



    Si, ma se volessi tornare indietro...

    Giustamente le prime 1,8 T avevano i 16'... Bisogna solo vedere se effettivamente hanno dei freni "maggiorati" rispetto alla cabrio, perchè se anche quella potesse montare i 15' vuol dire che probabilmente è lo stesso impianto...

    Attendiamo gli esperti!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  12. #12
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Però l'idea di un impiantino maggiorato, dato lo stress a cui lo sottopongo...
    Per quello del 1,8 T servono assolutamente i 17'??
    i 17" sono necessari per l'installazione del kit gran turismo della brembo, per montare i freni originali della 1.8T su un altro modello devi consultare un meccanico VW

  13. #13
    Neo Beetler L'avatar di turbodrill
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    io penso che prima di spendere sui dischi sarebbe da investire prima su tubi in treccia,olio e magari pasticche non di cartone come le originali...di solito io guido una punto e vi assicuro che il beetle(101 cv)non frena davvero per niente!!...certo un paio di discozzi maggiorati magari forati con una belle pinza con i cosidetti fa la sua bella figura!!!!

  14. #14
    Neo Beetler L'avatar di damdam
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    Sulla mia NB ho trovato un impianto frenante anteriore che credo abbia poco in comune con quello di serie ... senza dubbio le pinze sono brembo (si vede dalla scritta sul lato interno) ma non riesco a vedere codici perchè sono state verniciate in modo maldestro a pennello e, non avendo le specifiche, non so come comportarmi per cambiare le pastiglie e per il kit di gommini che vorrei sostituire

    nessuno ha montato all'anteriore pinze come queste ? e puo' dirmi bene di cosa si tratta ? o il codice/misura delle pastiglie ? grazie 1000

    - - - Aggiornato - - -

    aggiungo che i dischi forati non hanno nemmeno lo stesso centraggio dei cerchi e che non c'è neppure l'anello

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  15. #15
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    Ciao consiglio spassionato... Cambia tutto dischi e pastiglie e rimetti le originali... Mi sa un lavoro raffazzonato e maldestro... Con i freni non si scherza...

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da damdam Visualizza Messaggio
    ho trovato un impianto frenante anteriore che credo abbia poco in comune con quello di serie ... senza dubbio le pinze sono brembo
    L'anno scorso ho cambiato dischi e pastiglie. Da un ricambista ho preso tutto il kit Brembo. Costano un po' più dell'originale, ma il risultato è stato decisamente buono.
    Furlan a tôr par Modena.

    MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da riky70 Visualizza Messaggio
    Ciao consiglio spassionato... Cambia tutto dischi e pastiglie e rimetti le originali... Mi sa un lavoro raffazzonato e maldestro... Con i freni non si scherza...
    Su questi ricambi il concetto di Originale trova un po’ il tempo che trova. Tanto sono produzioni in conto terzi e il sovrapprezzo del logo VW non ha un reale valore aggiunto. Meglio a quel punto spostarsi sull’opzione di Luigi.
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
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  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da damdam Visualizza Messaggio

    nessuno ha montato all'anteriore pinze come queste ? e puo' dirmi bene di cosa si tratta ? o il codice/misura delle pastiglie ?
    Ciao !! piacere Matteo 81

    allora..a guardare sembrerebbero dei Porsche però posteriori . Con modifica disco con foratura 5x100 a 5x112 se ci fai caso per far quella modifica sono intervenute su parecchie cose .. l’unica sarebbe di carteggiare la pinza almeno un lato dove risiedono dei codici all’interno .. e con un campione della pastiglia andare in un centro forniture specializzato che loro sanno più o meno come risalire alla provenienza ..
    Per dirti sul mio new del ‘99 -2.0 ho montato anteriore pinza R8 con disco lambo 370x34 con modifica supporto pinza e ammortizzatori (kit 1,8 turbo o Seat Ibiza e posteriore pinza e disco della S3 2’serie
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  19. #19
    Neo Beetler L'avatar di damdam
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    si allora farò così ... tiro giu' pinze e dischi, vedo se trovo codici sulla pinza e poi vado da un rivenditore che se ne internda di freni
    a sto punto a settembre così evito di lasciare la macchina sui cavalletti tutto agosto con fornitori e magazzini chiusi

    PS complimenti per le modifiche, sarà costato un botto

  20. #20
    Ultra Beetler L'avatar di matteo81
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    Citazione Originariamente Scritto da damdam Visualizza Messaggio
    si allora farò così ... tiro giu' pinze e dischi, vedo se trovo codici sulla pinza e poi vado da un rivenditore che se ne internda di freni
    a sto punto a settembre così evito di lasciare la macchina sui cavalletti tutto agosto con fornitori e magazzini chiusi

    PS complimenti per le modifiche, sarà costato un botto
    proverei con una officina meccanica che lavorano sul (tuning) o un meccanico che ne sa ,oppure nei centri ricambi tipo norauto o beps ..


    e si costato un botto ..

    pinza 8 pompanti già tanto che non mi ha fatto cambiare la pompa dei freni 😂😂
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  21. #21
    Neo Beetler L'avatar di damdam
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    scoperto l'arcano ... si tratta proprio del kit brembo con pinze a 4 pompanti e dischi 323x28 ho verificato le misure esatte

    i ricambi del kit brembo (usando i codici con cui viene venduto) costano un botto e le pastiglie sue non sono nemmeno più disponibili, fonte sito bremboparts

    ma naviga naviga naviga ho trovato che i dischi sono quelli di una seat cupra e le pastiglie sono quelle posteriori di una aston quindi in sostanza il kit è stato "proposto" dalla brembo per audi/vw utilizzando componenti già in linea di produzione per altri modelli

    unico dettaglio "fastidioso" è che sono stati montati distanziali per dar respiro alle pinze maggiorate che altrimenti raschierebbero sulle razze dei cerchi di serie che a me non piace perché allontanandosi dall'anello di centraggio temo che i bulloni lavorino troppo con sforzo di taglio

    proverò a ordinare dischi e pastiglie
    magari nemmeno della brembo

  22. #22
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    L'avatar di phormula
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    Sono stati montati distanziali per dar respiro alle pinze maggiorate che altrimenti raschierebbero sulle razze dei cerchi di serie che a me non piace perché allontanandosi dall'anello di centraggio temo che i bulloni lavorino troppo con sforzo di taglio.
    I bulloni non sono fatti per reggere il peso della vettura, ma solo per tenere il cerchio ancorato al mozzo.
    Il peso del cerchio viene sopportato dal perno di centraggio sul mozzo. Se il distanziale è fatto in modo tale che tutto il peso gravi sui bulloni, è potenzialmente pericoloso.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

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