Ciao a tutti mi sono gia presentato, ma faccio un breve sunto....
ho un maggiolino 2012 nero che utilizzo tutti i giorni e un new beetle del 2001 che...mea culpa...ho tenuto fermo per qualche anno!
Ri-priendendolo l'anno scorso ho avuto delle problematiche ai finestrini, specchietti elettrici, chiusure centralizzate e bagagliaio dietro.
Lo porto da un primo elettrauto...poi un secondo e sono arrivato al quarto! tra cui gli ultimi due abbastanza costosi e considerati luminari...di fatto nulla! niente da fare, mi dicono: è la centralina comfort è la centralina degli sportelli è di qua è di la...insomma niente di niente! contatto la VW e praticamente mi rispondono che dovrei rottamare il maggiolino...bha davvero sconcertato!
Comunque per farla breve ho smontato tutto, tutto il cruscotto, grazie anche agli schemi elettrici e di smontaggio reperiti sul web...
A ieri sera sono arrivato, facendo le dovute misure a capire che il can bus della centralina comfort è interrotto, zero ohm! ora prima di avventurarmi a estrarre tutto l cablaggio can bus volevo porvi una domanda: sapete come gira il cablaggio della rete can bus comfort del nostro beniamino? purtroppo sugli schemi mi viene indicato come una sorta di parallelo non ben definito dove ai capi ci sarebbero due resistenze da 120 ohm... magari a qualcuno è gia capitato!
grazie per aiuto !