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Discussione: Problemi di funzionamento tergicristalli.

  1. #26
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    Salve, ho dato il trattamento "rainoff" sul parabrezza, per vedere se il tergi scivoli bene e senza intoppi!
    Magari piovesse, così lo provo pure!
    Ci sentiamo.
    A quando pioverà!
    Roberto

  2. #27
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    Citazione Originariamente Scritto da microbone Visualizza Messaggio
    Magari piovesse, così lo provo pure!
    Puoi anche provarlo semplicemente buttandoci sopra dell'acqua,almeno sappiamo se il trattamento al vetro e' servito oppure no,cosa dici?

  3. #28
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    a nessuno è mai successo che il tergicristallo "sia caduto"?
    spiego: funzionano entrambi, ma quello lato passeggero è "uscito" dal suo percorso, andando talmente in basso che quadno lo faccio andare non riesce a risalire e tornare sul vetro.. se io manualmente lo rialzo e lo riporto sul vetro, funziona... poi però "riscende troppo" e non riesce piu a risalire....
    La più inutile delle giornate è quella in cui non si è riso

  4. #29
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    Probabilmente spingere fino in fondo il millerighe nel suo perno e stringere il bullone, potrebbe aiutare...
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  5. #30
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    Scusate il ritardo! Si, il trattamento funziona, dalle spiegazioni dell'etichetta, potrebbe durare anche 3 mesi, ma lo ho rifatto prima perchè ora non basta più che la gocciolina vada via da sola.... deve correre! e lo ho fatto anche all'Audi e alla C3, mi manca la moto.....

    A presto
    Roberto

  6. #31
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    Normalmente riutilizzavo la carcassa del tergicristallo se cosi si puo' dire e sostituivo solo la parte finale che entrambe mi costano euro 2.50,purtroppo un mese fa nel smontare un tergicristallo mi si e' rotto il gancio in plastica cosi' ho dovuto sostituire completamente i tergicristalli,mi sono recato in un negozio e li ho comprati,purtroppo non sono gli originali ma per quello che gli ho pagati al momento possono andare.
    La differenza sta nel prezzo e nel peso,quelli vecchi con lo spoilerino pesavano intorno ai 3,40 hg,quelli nuovi sui 2,00hg e tutto questo potrebbe avere un senso perche' magicamente i tergicristalli non si bloccano piu rispetto a prima che si bloccavano sempre.

  7. #32
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    Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come si smontano i tergicristalli, non le spazzole ma proprio tutto il braccio. Bisogna agire dove ho indicato con la freccia?

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  8. #33
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    Ciao Matteo,

    ho trovato il seguente video che dovrebbe fare al caso tuo:



    Facci sapere se ti è di aiuto e non dimenticarti di farci sapere se hai risolto e come!

    Buon Lavoro!
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  9. #34
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    Grazie, molto utile! In pratica bisogna togliere con un cacciavite piatto il tappo dove sotto si trova il dado da svitare per rimuovere il braccio del tergi. Ottimo

  10. #35
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    21/04/2025

    Predefinito Intermittenza irregolare

    Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema con i tergicristalli. Vi spiego: alla velocità minima l'intermittenza è irregolare, cioè i tergicristalli a volte fanno una passata, a volte tre, a volte cinque e così via, totalmente a caso. Alla velocità media e alta invece non ci sono problemi e il ritmo è regolare.
    Da cosa può dipendere? Dal relé?

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