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Discussione: la mia NB sembra un albero di natale

  1. #1
    Neo Beetler L'avatar di Avalon
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    Predefinito la mia NB sembra un albero di natale

    Salve guys!!

    In primis auguro tutti vuoi uno spettacolare 2010 e mi auguro che le vacanze/feste siano andate una meraviglia.

    Colgo l'occasione per farvi anche gli auguri per l'epifania..

    Scrivo perchè ho un problema con la niu: con il gelo che è arrivato in scozia, la mattina, quando la metto in moto, dopo circa 2 minuti appaiono sul cruscotto le 3 spie arancioni di: ESP, Airbag e ABS che sembrano non funzionare. Poi quando accendo qualsiasi cosa c'è un calo di tensione elettrico devastante che manda in tilt tutto: se accendo i tergicristallo, si spegne la radio, se accendo la radio, si spegne la ventola..ecc..ecc..ecc..

    Il tutto passa con due vistose sgassate..

    Prima domanda: secondo voi sono solo falsi contatti o in quel momento effettivamente quei dispositivi non funzionano?

    Ho pensato fosse la batteria ma il concessionario, controllandola, ha detto che non ha nulla che non va. L'ha ricarivata (per prudenza) ma stamattina ha rifatto lo stesso problema.

    Quando è veramente freddo (parliamo di -7 ed oltre da quello che ho notato), non solo il cruscotto mi diventa un albero di natale, ma si accendono anche spie che non si dovrebbero accendere, tipo motor check, freno a mano, pasticche dei freni..ecc..ecc..

    Queste cose appaiono DOPO che la macchina è in moto, nei primi minuti non succede nulla, tutto tranquillo. Quando si accendono tutte le spie come sopra ho scritto, il motore si spegne e si blocca tutto: c'è il contatto della chiave, il cruscotto fa il suo check, tutto quello che volete (frecce, radio..funziona tutto), ma la chiave gira completamente a vuoto. L'unico modo per farla partire è usare i cavi.

    Dato che da voi in italia (io sono in scozia) avete avuto temperature ancora più polari, qualcuno di voi mi può dire se ha avuto lo stesso problema e/o come si può risolvere per esperienza o per sentito dire?
    :p se qualcuno viene qui in scozia ha un giro per le Highlands prenotato da fare con la niu!!!

  2. #2
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    L'avatar di gero77
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    Exclamation

    Ciao, ti rispondo solo ora dopo che sono venuto a conoscenza di un'avventura simile del mio vicino di casa....

    Lui ha un'Audi A4 e un paio di settimane fa, quando ha fatto parecchio freddo gli è capitata la stessa identica cosa...
    Ha acceso la macchina e si è trovato praticamente tutte le spie accese, ha dovuto aspettare un bel po perchè si spegnessero....

    Secondo me è solo colpa del fraddo e dell'umidità, purtroppo le varie centraline penso che ne soffrano tantissimo...




    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  3. #3
    Pre Beetler
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    Predefinito difetto

    ciao!!!
    a proposito del tuo difetto dovresti far controllare bene l'alternatore,a volte pur funzionando correttamente x il tester diagnostico, può verificarsi un difetto sul regolatore che crea degli sbalzi di tensione anomali dando questi problemi all'impianto elettrico...non escludere comunque di applicare una massa supplementare come prima prova,basta un cavo batteria d'emergenza che vada dal meno batteria motore direttamente su una parte metallica come la testa o dove ci sia un buon punto di presa ma in metallo,almeno puoi accorgerti se hai una buona massa intanto!!!!
    anche a - 7gradi non dovrebbe darti nessun problema la macchina,sopratutto se è un benzina,il diesel tende a soffrire di più ma perchè si cristallizza il gasolio....
    spero possa aiutarti,ciao!!!

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