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Discussione: (teorie bizzarre sulla) qualità tedesca a lunga scadenza.

  1. #1
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    Predefinito (teorie bizzarre sulla) qualità tedesca a lunga scadenza.

    Salve a tutti, anche le vostre vetture, arrivate verso le 10 primavere cadono a pezzi come quella della mia signora? Mi spiego meglio, arrivata a 11 di età e118k km qualsiasi cosa si tocca si rompe e in qualche caso addirittura si disintegra. La scorsa estate il lunotto scollato poi il vetro che non torna su, la portiera che non si apre e l'altro giorno, dopo la sostituzione delle candele, si sono sbriciolati alcuni collettori e la tramoggia dell'astina dell'olio. Grazie per le risposte e scusate lo sfogo. Allego una foto a caso.........
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  2. #2
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    La mia è arrivata a 15 anni e gli unici segni dell'età sono le plastiche interne un po' appiccicose, una lente faro che si è scollata qualche anno fa ed è stata sostituita e le tubazioni del carburante, che ho fatto sostituire per precauzione avendo notato qualche screpolatura. Nel sottoscocca qualche segno di ruggine superficiale sui braccetti probabilmente dovuto al sale sparso d'inverno ma per ora nulla di preoccupante.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  3. #3
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    La mia è a 12 ma non ha particolari segni di invecchiamento.

  4. #4
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    La mia ha 11 anni, un problema all'alzavetro lato guida, usura capote, opacamento lente faro sx.
    Per l'età, l'uso e il perpetuo ricovero esterno, sono cose che possono starci tranquillamente
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  5. #5
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    Grazie, mi sento meno solo.....

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da michele75 Visualizza Messaggio
    Grazie, mi sento meno solo.....
    Ehmmm... forse hai male interpretato... stiamo dicendo che le nostre NON:
    Citazione Originariamente Scritto da michele75 Visualizza Messaggio
    cadono a pezzi / qualsiasi cosa si tocca si rompe e in qualche caso addirittura si disintegra.
    Quelle che citi singolarmente sono problematiche che possono succedere, per casualità (ad alcuni si, ad alcuni no) o nella maggioranza dei casi, per assoluta negligenza ed incuria.
    L'esagerazione della tua frase che cito qui sopra, invece, non ha spiegazioni... se non quella di voler ingigantire un problema che non c'è.

    E' assolutamente normale che un'auto (qualsiasi auto) strapazzata e mal tenuta, dopo una decina di anni possa avere qualche inconveniente. Così come è normale che ci siano enormi differenze tra un auto sempre ricoverata in garage al riparo da sole/gelo/agenti atmosferici ed una che vive all'aperto per 10 anni... sulle cabrio poi ancora di più.

    Se si pretende che dopo 10 anni un'auto sia come nuova, bisogna trattarla sempre come tale.

    Citazione Originariamente Scritto da michele75 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte e scusate lo sfogo
    Se il tuo sfogo ti aiuta a stare meglio, buon per te, ma non credo che qui troverai conferme alla tua teoria, dato che le NB sono sostanzialmente delle Golf 4, universalmente riconosciute come le ultime VW prodotte con un concetto di qualità superiore alla media.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  7. #7
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    A parte il fatto che si dovrebbe più propriamente parlare di qualità messicana e non tedesca, dal momento che le nostre vetture vengono alla luce a Puebla, in Messico. Infatti quando il vulcano lì vicino ha deciso di fare i capricci, la produzione è stata interrotta perché la polvere nell'aria intasava i filtri del reparto verniciatura.

    In realtà io sono sempre più convinto che le New Beetle sono dotate di vita propria e sono LORO che scelgono NOI. A riprova di ciò in oltre 15 anni non avevo mai cambiato una lampadina. Oggi Chico ha deciso di fulminarne una. Sarà un caso che questo è l'ultimo weekend che lo uso, l'erede è in concessionaria che attende la targa?

    Secondo me la tua New Beetle ti sta mandando dei segnali per farti capire che non la ami abbastanza e che si meriterebbe un po' più della tua attenzione.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  8. #8
    Pro Beetler
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    Incuria e negligenza mi sembra esagerato. Ho a casa macchine più vecchie della fiat ma non hanno le stesse problematiche. I tagliandi vengono eseguiti regolarmente su tutti i mezzi, per comodità dal meccanico sotto casa. Ahimè non posso ricoverare la macchina in garage per problemi di spazio ma comunque ha il suo posto auto riparato. Forse mi è capitata una macchina sfortunata o vettura di un ex dipendente vw che fino a che ha potuto ha rabberciato tutti gli acciacchi ed io li ho ereditati con gli interessi.

    - - - Aggiornato - - -

    Non vorrei mai creare scompiglio all'interno del forum, anzi, credo sia un buon posto per scambiare opinioni e trovare soluzioni ad eventuali problemi. Scusate se sono stato maleducato e/o scortese.

  9. #9
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    su le new beetle no, ma le nuove vw sono scandalose. gia alla fine dell primo anno di vita ti danno problemi. infatti secondo le statistiche 1 ogni 26 vw ha un guasto piccolo o grande che sia.
    la qualita tedesca non esiste piu ormai.
    ps: non solo le nuove. dalla golf 5 in avanti ( ma anche i altri modeli come passat polo etc etc)
    molto meglio le skoda in tutti i aspetti

  10. #10
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    Predefinito Alcune Auto hanno un'anima...

    Citazione Originariamente Scritto da phormula Visualizza Messaggio
    In realtà io sono sempre più convinto che le New Beetle sono dotate di vita propria e sono LORO che scelgono NOI. A riprova di ciò in oltre 15 anni non avevo mai cambiato una lampadina. Oggi Chico ha deciso di fulminarne una. Sarà un caso che questo è l'ultimo weekend che lo uso, l'erede è in concessionaria che attende la targa?
    Ciao pensa che dopo che ho fatto l'ultimo bagnetto alla mia seat ibiza di 12 anni (240.000km e mai una volta lasciato a piedi o spie strane), che ormai avevo preso la NBC, si è accesa la spia dell'ABS. Quella macchina è magica, ci sono legato affettivamente, per cui ho deciso che fino a che avrò spazio la terrò, tanto come valore è tanto se arriva a 1000€ e tenerla ferma mi costa solo il bollo. Questa è lei in garage che fa la nanna.
    Quando la rimetterò in pista vedrò che significa quella spia.

    IMG_1033.jpg

  11. #11
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    Vabbe' allora posso ritenermi fortunatissimo: la mia gialla è arrivata a compiere il 18° anno d'età e la bellezza di 345mila km. Qualche acciacco lo ha avuto, ovvio, ma è stato prontamente sistemato per mia scelta sempre in officine VW.

    Posso ritenermi molto soddisfatto e non vedo l'ora di trovarle un posto al coperto per iniziare a farla riposare un pochino, perché a usarla tutti i giorni mi sembra di strapazzarla un po' troppo. Ahimè, non è più una "ragazzina".

    Michele75, coccolala di più.
    Un tempo a spasso per le strade del Garda con la mia bimba più grande del 1999 (la gialla), con l'altra mia bimba del 2003 (la blu u.s.a.),
    e solo per le uscite importanti, con la mia bimba preferita del 2010 (la cabrio bianca).


  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da ricardo Visualizza Messaggio
    molto meglio le skoda in tutti i aspetti
    Skoda usa gli stessi componenti...
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  13. #13
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    Thumbs up Meglio di parecchie stufe a legna.

    La mia è giovanissima, visto che va per (soli) 8 anni.
    In questo lasso di tempo il guasto più grave è stato il lampeggiatore delle frecce, che si era ossidato durante la traversata dell'Atlantico (immagino) e a volte smetteva di lampeggiare(*).
    Ah, una volta ho anche cambiato la lampadina della freccia posteriore sinistra... e due di siluro della targa sono andate.

    Il resto è stata solo ed esclusivamente manutenzione programmata.

    Nel frattempo, io ho avuto un attacco di tachicardia, un paio di volte l'influenza, una o forse due intossicazioni alimetari, una qualche dozzina di mal di testa e soffro cronicamente di allergia. Mi hanno pure tolto un dente del giudizio, e riparato un'altro. Credo di essermi preso anche un paio di distorsioni... mi sa che non reggo il confronto.

    (*) il casino imperiale che hanno fatto per sostituirlo non è colpa della macchina, ma è colpa loro. Ed infatti se lo sono pagato loro.

  14. #14
    Ultra Beetler L'avatar di carlo
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    Per fortuna la Beetle è nata, diciamo così, alle soglie dell'avvento dell'obsolescenza programmata, e prima che le auto diventassero dei pc ambulanti.

    Intendiamoci: le auto oggi sono enormemente più affidabili delle auto d'epoca... ma a differenza di quelle hanno la data di scadenza.

    Negli anni '90 questo era molto meno vero. Il problema (che il tuo caso conferma) è che si usavano già plastica, gomma e cablaggi in grande quantità, materiali che per natura risentono dell'età anche a prescindere dall'uso.

    Non sono un difensore a spada tratta, vedo anche sulla mia che negli interni alcune plastiche e rivestimenti stanno cedendo anche in punti dove mani e piedi non arrivano, e non è mai stata lasciata all'aperto (e altre auto più spartane ovviamente non hanno di questi inconvenienti).
    Ma siamo comunque dei privilegiati: le auto fino agli anni '70 arrugginivano, le auto di oggi diventeranno inutilizzabili appena sarà obsoleto il software... invece le auto dell'epoca della Beetle le rimpiangeremo presto*.

    Ma sono tutte considerazioni marginali, la Beetle si tiene perché le si vuole bene






    * stavo per aggiungere qualcosa su qualità tedesca vs. qualità giapponese, ma poi mi sono ricordato della mia esperienza personale sulle giapponesi e lascio stare!
    "If you were really good in a past life, you come back as something better"

    Herbiuccio: New Beetle coupè 1.6 nero A1, interni neri/grigi, del 2003 (model year 2002)
    Bulba da Bonn: New Beetle coupè 1.9 TDI argento riflesso, interni neri, tetto apribile e cerchi da 17, del 2006 (restyling)

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da michele75 Visualizza Messaggio
    Incuria e negligenza mi sembra esagerato.
    Mi sembra molto più esagerata la tua frase sulle NB che "cadono a pezzi" perchè fai una questione generale di tutte invece di pensare che la causa sulla tua magari è perchè è stata maltrattata da chi l'aveva prima di te
    Ogni persona porta le proprie esperienze che però sono uniche
    Se è successo a me non vuol dire che automaticamente succede a tutti


    Mandi
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  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da michele75 Visualizza Messaggio
    Non vorrei mai creare scompiglio all'interno del forum, anzi, credo sia un buon posto per scambiare opinioni e trovare soluzioni ad eventuali problemi. Scusate se sono stato maleducato e/o scortese.
    Non credo tu sia stato maleducato o scortese ma che hai solo fatto un "intervento a gamba tesa".....
    come dice Mclaren, un conto è parlare della propria auto in un certo modo un altro è considerarle tutte dei bidoni che cadono a pezzi......

  17. #17
    Pro Beetler L'avatar di roger28
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    Citazione Originariamente Scritto da michele75 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, anche le vostre vetture, arrivate verso le 10 primavere cadono a pezzi come quella della mia signora? Mi spiego meglio, arrivata a 11 di età e118k km qualsiasi cosa si tocca si rompe e in qualche caso addirittura si disintegra. La scorsa estate il lunotto scollato poi il vetro che non torna su, la portiera che non si apre e l'altro giorno, dopo la sostituzione delle candele, si sono sbriciolati alcuni collettori e la tramoggia dell'astina dell'olio. Grazie per le risposte e scusate lo sfogo. Allego una foto a caso.........
    Ciao Michele, beh un po' ti capisco. La nostra NBC Limited Red Edition è stata acquistata nuova, dal primo giorno ricoverata in box. Utilizzata mediamente 2 volte alla settimana da mia moglie per andare in ufficio ( 8 km andare e 8 km a tornare) poi per qualche vacanza e giretti domenicali. Infatti in 9 anni e 3 mesi ha fatto 96.000.
    Niente di particolarmente grave ma qualche rognetta l'ha avuta:
    - secondo giorno di vita....non si chiude più la capote, ovviamente intervento in garanzia VW, dicono colpa di un falso contatto;
    - dopo un paio di anni ...non vanno più i tergi, o meglio vanno solo in curva!!! Problema elettrico;
    - dopo altri due anni... il cruise control, che abbiamo usato davvero qualche volta, non va più;
    - recentemente serratura lato guida spesso non apre con l'impulso del telecomando e bisogna aprire con la chiave;
    - finestrino...lato passeggero!!!! Anche questo usato pochissimo! A volte va, a volte no. A volte si chiude a volte no...misteri!
    - pulsante della chiusura centralizzata sulla porta guidatore si è un pò "sbirulato", sembra come se si sia stortata una molla o rotto un perno;
    - e da poco tempo faceva all' accensione un rumore strano, della durata di un secondo. Ma anche qui qualche volta si, altre volte no. Il rumore era come rumore di trascinamento. Il nuovo meccanico ha detto che era il motorino di avviamento. Sostituito insieme a frizione che è stata rifatta ed ora sembra ok.

    Insomma non è proprio esente da difetti. Se poi paragonata all'altra auto di famiglia che invece sta al freddo ed al gelo. Anch'essa acquistata nuova nello stesso mese e che invece ha già fatto la bellezza di 216.000 km!
    Comunque resta una macchina da amare. E le volte in cui mi capita di guardarla mentre è guidata da mia moglie mi sorprendo ancora oggi di quanta simpatia e bellezza sprigiona.

    Per essere chiaro..per noi è la seconda NBC, ed io ho avuto in precedenza 2 Golf IV ( 1.6 benzina e 130 TDI) ed una Golf V 20 TDI 4Motion. Quindi Volkswagen in generale mi piace, ma questa serie di NBC mi pare un pò deboluccia. Peraltro di solito a fine carriera i difetti dovrebbero essere stati superati, cmq W la niu!!!

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da roger28 Visualizza Messaggio
    Ciao Michele, beh un po' ti capisco.
    Alèèè, un altro a cui la NB "cade a pezzi"...... io invece non capisco nessuno dei due!!!

    Ma dico, avete mai avuto a che fare con VW e Audi fatte nell ultimo decennio??? Per non parlare di BMW e Mercedes... ??? Qualità a picco niente a che vedere con il periodo delle golf4
    Una sola non fa testo, può nascere fortunata o sfortunata... quando però per esempio in azienda avete un parco macchine da gestire con tutti i problemi che danno le auto nuove soprattutto di elettronica ci sarebbe da farci la firma a queste noie di poco conto

    Ritenetevi fotrunati invece di lamentarvi che una bellissima auto di 10-15 anni ha qualche pulsante che non funziona...

    Mandi
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

  19. #19
    Pro Beetler L'avatar di roger28
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    Citazione Originariamente Scritto da McLaren Visualizza Messaggio
    Alèèè, un altro a cui la NB "cade a pezzi"
    No. Ma sei fuori strada, perchè la tua opinione sulle mie noie non ha senso.
    Primo perchè è la mia esperienza e pertanto va rispettata.
    Secondo perchè perchè penso di poter essere libero di raccontare dati che sono oggettivi, non le solite chiacchiere dei problemi elettronici del globo.
    Terzo perchè non mi pare di aver detto che sono tutte così.
    Quarto perchè una capote che non si chiude con 31.000 euro di macchina nuova non è una noia di poco conto, è una grandissima seccatura.
    Quinto perchè i tergicristalli che non vanno oltre ad essere una seccatura sono anche una questione di sicurezza.
    Evito di proseguire su cose già dette e concludo che non ho compreso cosa c'entrano i problemi di chi deve gestire un parco auto in azienda. E' un argomento che non c'entra nulla con le personali esperienze tra privati di cui sopra. Si preferisce parlare del grave problema del traffico e delle stagioni che non sono più le stesse oppure questa è un'area libera dove raccontare in maniera educata le proprie esperienze?

  20. #20
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    Red face La devi amare nel suo totale (mille pregi)qualche difetto...

    Non è il caso di scaldarsi tanto! Ogni macchina ha la sua storia e si sà alcune nascono proprio sfortunate...

    Io ho avuto per dodici anni una seat ibiza 1.4tdi 3 cilindri sempre andata come un orologio, qualche acciacco ma robustissima.

    Per la NBC a mio avviso si deve partire dalla considerazione che è di per se una macchina che ha dei punti strutturalmente deboli, ma fanno parte della sua natura, è come una fidanzata la ami, con tutti i suoi pregi, e tutti i suoi difetti, alcuni esempi:

    • I finestrini che non hanno il montate superiore - ovvio è un cabrio (se chiudiamo la porta troppo frte vibrano come se ci fosse un tornado, ovviamente dal punto di vista meccanico non è il massimo, sopratutto se valutato negli anni)

    • I finestrini posteriori se ne analizzate la traiettoria di salita non è lineare, anche quello è un movimeno complesso che sicuramente è più soggetto a danneggiamenti che un meccaniscmo standard.

    • La serratura del bracciolo centrale ha il fermo in metallo. ma tutto il resto è in plastica per cui con gli anni, lo sbalzo termico e un pò di noncuranza è facile che si rompa.

    • Tutte quelle copertura in gomma softtouch sugli interni è sicuramente molto **** ma si riga a guardarla e con il tempo tende a rovinarsi

    • Nel mio ad esempio ci sono le famose ali mobili ai lati della capote. Sicuramente fighissime e sicurmente sono un plus a capote aperta rispetto ai modelli che non li hanno ma anche li ci saranno una ventina di microcomponenti mobili che sono per loro natura soggetti ad usura e rottura (motivo per cui forse le hanno eliminate).

    • Il sistema di estrazione dei fari anteriori è molto ingegnoso ma allo stesso tempo facile da rompere se non si fa estrema attenzione

    • Il problema del lunotto scollato che si presenta con prolungate esposizioni al sole negli anni (ma questo è più un problema di tutte le cabrio con la capote in tela...)

    • Sulla mia la maniglia del cruscotto eè più di la che di qua, quando devo aprirlo sembra stia disattivando una bomba, ma fino a che non cede definitivamente me la tengo (il pezzo nuovo costa 440€!!)


    Detto questo è una macchina stupenda di cui in pochi mesi mi sono innamorato (anche grazie alla complicità del club e a tutto quello che comprende il mondo new beetle) ma sicuramente richiede qualche attenzione in più se non la si vuole rovinare in quei dettagli che ad un occhio attento sono subito evidenti.

  21. #21
    Pro Beetler L'avatar di roger28
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    Citazione Originariamente Scritto da iosonofrancesco Visualizza Messaggio
    Per la NBC a mio avviso si deve partire dalla considerazione che è di per se una macchina che ha dei punti strutturalmente deboli, ma fanno parte della sua natura, è come una fidanzata la ami, con tutti i suoi pregi, e tutti i suoi difetti
    Ciao Francesco, hai ragione ci sono elementi che data la tipolgia di auto sono più deboli. Per fortuna, almeno al momento, non ho segnalazioni sui punti che hai citato. Ciao!

  22. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da roger28 Visualizza Messaggio
    Ciao Francesco, hai ragione ci sono elementi che data la tipolgia di auto sono più deboli. Per fortuna, almeno al momento, non ho segnalazioni sui punti che hai citato. Ciao!
    Avevo capito che avessi avuto problemi almeno con i finestrini.

  23. #23
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    Citazione Originariamente Scritto da roger28 Visualizza Messaggio
    No. Ma sei fuori strada, perchè la tua opinione sulle mie noie non ha senso.
    Roger, abbi pazienza, sei nuovo del forum e comprendiamo che tu debba ambientarti, ma allo stesso tempo ci aspettiamo che tu comprenda le dinamiche di una community che esiste da parecchi anni e che ha sue modalità di interazione ben consolidate.
    Prima di tutto una letta al regolamento aiuterebbe nel non far perdere tempo ai moderatori che devono continuamente "pulire" le quotature dei post, perchè è noto che si dovrebbe quotare solo la parte a cui ci si riferisce e non l'intero scritto. Questo aiuta nella comprensione, rende la lettura più scorrevole ed evita ai moderatori un lavoro inutile.

    Citazione Originariamente Scritto da McLaren Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da roger28 Visualizza Messaggio
    Ciao Michele, beh un po' ti capisco.
    Alèèè, un altro a cui la NB "cade a pezzi"...... io invece non capisco nessuno dei due!!!
    Noi tutti conosciamo i modi un po' "spicci" della nostra mclaren quando commenta qualcosa che non le piace... certo però che se esordisci avvalorando la teoria di chi ritiene che tutte le NB cadano a pezzi, non ti puoi aspettare nulla di diverso...

    Citazione Originariamente Scritto da roger28 Visualizza Messaggio
    Primo [cut] Secondo [cut] Terzo [cut] Quarto [cut] Quinto [cut] oppure questa è un'area libera dove raccontare in maniera educata le proprie esperienze?
    Si e no.
    Qui dentro, se in maniera educata, chiunque può scrivere quello che pensa... ma rimane una testimonianza, non un dato di fatto da prendere come esempio assoluto. L'esperienza dei singoli fa media con le altre migliaia ed elementi che sembrano oggettivi, a volte sono un po' stiracchiati dalla propria opinione.
    Inoltre, questo forum è organizzato in modo che ogni problematica abbia una sua collocazione precisa. Sciorinare un elenco di problemi riscontrati in 10 anni e che oggettivamente non sono certo drammatici, non dà un gran contributo e oggettivamente non è utile se posto in una discussione che parte da un presupposto ben diverso.
    "Ogni cosa al suo posto" è una frase che vedrai ripetuta spesso in questo forum, a volte forse fino alla noia. Ma è generata da motivazioni ben precise.

    Se con un po' di pazienza troverai modo di collocare gli argomenti nelle corrette discussioni, vedrai che tutto risulterà più semplice. E magari mclaren s'inquieterà di meno...
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  24. #24
    Pro Beetler L'avatar di roger28
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    Hai ragione sono nuovo ed in fondo in basso a destra c'e' un tasto: Rispondi citando....se non e' questo il modo corretto per inserire il testo cerchero' di capire come si fa. Per il momento ho trovato dinamiche di interazioni e di solidarieta' piacevoli. Tranne oggi e francamente se qualcuno ha dei modi spicci e' un problema suo ed e' il minimo che abbia risposte altrettanto spiccie.
    Nel merito non mi pare proprio di aver espresso un dato di fatto od un esempio assoluto. Ho riportato le mie testimonianze. Il tema se non erro e' proprio la situazione di qualcuno che evidentemente ha avuto la sfortuna di avere piu' problemi di qualcun'altro.
    Dato che chi ha iniziato la conversazione chiedeva se altri avessero avuto una serie di problemi mi sembra che la collocazione sia piu' che appropriata nel raccontare un elenco di problemi che non sono nati dopo 10 anni. Infatti come raccontato il primo problema e' nato ad 1 giorno di vita dell'auto. In un forum raccontare le proprie esperienze dovrebbe essere sempre utile, soprattutto per gli altri. Se qui invece volete sentire solo cose positive e qualcuno si indispettisce perche' si dice che non tutte le New Beetle son perfette.......a me non cambia certo la vita! Sono solo fatti reali. E resto della convinzione che la MIA macchina e' bellissima anche se la MIA macchina ha avuto secondo il MIO punto di vista un po' troppe rogne. E non son molto interessato a sapere che secondo mclarean la Bmw fa auto peggiori...

  25. #25
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    quoto in pieno roger78 vero è che il maggiolino prima di tutto si compra perché piace, cio' non toglie che magari visto anche il prezzo che mamma vw fa pagare ci sono delle magagnette che ti aspetteresti più su una fiat che su una vw................motoristicamente niente da eccepire, magari il contorno poteva essere migliore. in particolare un paio di cosette tipo il termometro temperatura liquido refrigerante, e una serratura sul portellone che si aprisse anche con la chiave le potevano prevedere................oltretutto la serratura sul portellone ho letto che su qualche modello c'era. complessivamente una buona auto, ma anche lei ha i suoi difettucci

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