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Discussione: Officina autorizzata a Roma

  1. #1
    Pre Beetler
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    Predefinito Officina autorizzata a Roma

    Ciao a tutti,

    tra non molto devo il tagliando dei 60K allo scarafaggio, la garanzia è scaduta, mi sapete consigliare una buona officina autorizzata (possibilmente non ufficiale VW che sono leggermenti cari) a Roma che lavora bene e onestamente ?

    Grazie mille ...

  2. #2
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
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    Perche' non ufficiale? Trovare un meccanico bravo che conosce bene il niu non e' facile a meno che non ti metti d'accordo con Peppebug che' abita nella tua ZONA!!!

    CIAO
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
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  3. #3
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    Ragazzi, dobbiamo convincere Peppe a diventare il meccanico di fiducia della niu, come fa per i Maggiolini e i Bussoli.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  4. #4
    Pre Beetler
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    Peppebug ... sei ci sei batti un colpo ... di clacson ...

  5. #5
    Iper Beetler L'avatar di peppebug
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    orraga, io stesso porto le auto moderne dal meccanico! per me la meccanica e'un divertimento, si trova ovunque chi lavora bene sulle auto moderne preferisco dedicarmi alle auto vecchie dove non e' lo stesso.
    ho un meccanico onesto sotto casa, sono ai castelli a montecompatri.
    ho speso per il mio primo tagliando 100 euro
    filtro aria, filtro olio, olio castrol sintetico slx ow30
    tutto con fattura!
    a chi serve mi viene a trovare all'officina dei maggiolini e ce lo porto
    Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.

  6. #6
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    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da peppebug
    orraga, ...
    a chi serve mi viene a trovare all'officina dei maggiolini e ce lo porto
    Magari approfittane per fargli fare un giro tra il tuo parco auto e "piazzare" qualche split, evitando che parta per lidi esteri.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  7. #7
    Iper Beetler L'avatar di peppebug
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    ahah phormula. e' che e'piu'facile trovarmi la che a casa!
    Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.

  8. #8
    Pre Beetler
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    Predefinito Salasso

    Ciao ragazzi,

    tempo fa chiedevo lumi su qualche buona officina non ufficiale VW a Roma.

    Purtroppo per questione di comodità (si trova vicino al mio ufficio) alla fine
    sono andato alla solita mega-officina-concessionatio, la IWR di via della Magliana
    per il tagliando dei 60.000, questo era quello che volevo evitare:

    - Ispezione LongLife service
    - Service liquido freni
    - filtro antipolvere polline smont/rimont
    - filtro nafta autotrazione smont/rimont
    - cartuccia filtro fj0 127 401 a
    - cartuccia filtro fj0 819 644 a
    - cartuccia filtro 074 115 562
    - filtro gasolio
    - tappo
    - castrol longlife III
    - additivo carburante
    - deterg. parabrezza
    - olio idraulico
    - liquido freni 0.25

    tot: 492 euro

    Insomma un tagliando normalissimo per un bel milioncino del vecchio conio .. sob!

    Chiaramente è l'ultima volta che ci metto piede e mi cerco un bravo meccanico!

    Lampeggi a tutti
    Ultima modifica di giannim; 02/06/2006 alle 08:21

  9. #9
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    Hai ragione, i tagliandi sono costosi e non solo quelli della Volks!! ma purtroppo le macchine di oggi non permettono di fare il "fai date " , e a parte i motori sofisticati , ci sono anche altri obblighi sulla sicurezza da rispettare.Quindi siamo tutti "prigionieri" almeno che noi non siamo dei Peppebug.....E TROVARE UN MECCANICO GENERICO bravo che conosca il niu e le sue "problematiche" non e' facile .anzi.... e poi non so se il costo sia molto inferiore ( ma probabilmente si)ma con garanzie ..diverse

    ciao
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  10. #10
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    Io francamente non condivido questo atteggiamento

    Il tagliando dei 60mila km quanto dovrebbe costare????
    Intendo dire: 60mila km non sono pochi, ci saranno ben dei lavori da fare, no?

    Il discorso è trito e ritrito, ma secondo me se si va in concessionaria non ci si può lamentare, i costi sono quelli... se si va da un generico lo si fa per scelta, probabilemnte si risparmia ma certamente il grado di competenza con cui ti vengono fatti i lavori è in genere minore.
    Dico generalmente, non sempre.... ovvio che ci sono le eccezioni, ma dubito che un generico serio non esegua tutti i controlli che fanno in concessionaria.
    E ciò ha un costo, anche per il generico.
    Se non lo ha, vuol dire che certe cose stanno ancora al suo posto....
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  11. #11
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    Infatti era quello che volevo dire io, pero' resta il fatto che i taglandi "ufficiali" sono cari!! anche se io gli ho sempre eseguiti e non ho mai avuto nessun problema, ANZI , NELLA RIVENDITA DELL'AUTO ALLA FINE quello che hai speso prima ..... RITORNA!!! ( almeno per me e' sempre stato cosi)

    ciao
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
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  12. #12
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    ...il mio pensiero e' che ad ognuno di noi secca moltissimo spendere l'ira di Dio per qualcosa che si rompe improvvisamente... ancora peggio quando tutto va benissimo ma per un controllo generale ed un cambio d'olio si devono "buttare via" 500 Euro. (Vedrai al prossimo, quello dei 90000 quando ci saranno anche le cinghie...)
    Il fatto pero' e' che se si va dai conc ufficiali non credo che un Fiat, un Peugeot, Renault, BMW siano differenti.
    Se non altro, solitamente non fanno danni.
    Io l'unica volta che portai per un "bollino blu" veloce la mia fidatissima Polo (motore a carburatori 1043cc - 45 CV) da un generico, ne uscii con la macchina singhiozzante che consumanva come un F1 completamente starata.
    Da allora, ho giurato a me stesso che non avrei piu' fatto esperimenti.
    Il fatto e' che quando si compra un'auto si rimane abbagliati dalle forme e dai colori.
    Bisognerebbe (mai fatto) razionalmente, prima di firmare, chiedersi cosa costa mantenere il gioiello.
    L'altra domenica, guardando il meccanismo del tetto della nuova EOS mi sono chiesto, fuori garanzia, cosa sarebbe costato metterci le mani...
    Poi anche dai Volks possono esserci piccole astuzie... tipo non andare con il serbatoio del liquido dei vetri vuoto....ed addirittura portagli tu, a mano, la tanica da 5 litri d'olio da infilarci dentro....
    Ma ne vale la pena?

  13. #13
    uno dei Soci Fondatori L'avatar di ilgianca
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    Question solo tagliandi ufficiali per il niu

    Ragazzi tagliandi ufficiali e basta!!! non andate dal generico , almeno che non sia piu' che fidato e conosca bene il niu!!! L'unica volta che l'ho fatto mi sono pentito..amaramente quindi.....da allora sono ritornato in volks, che sono come tutti sappiamo cari ma almeno "certificano " quello che fanno

    ciao
    "E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
    (Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)

  14. #14
    Iper Beetler L'avatar di peppebug
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    comunque credo che per legge OGGI si possa andare anche dai servizi tipo MIDAS dove con pochi soldi hai il service normale garantito legalmente equiparato.

    io mi rivolgerei alle concessionarie solo per lavori importanti dove esiste il rischio di fare danni, come ad esempio le cinghie, non certo per cambiare l' olio o rabboccare il liquido lavavetri.
    la diagnosi elettronica la possono fare tutti gli elettrauti, che poi se comprate due lampadine non ve la fanno neanche pagare.
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