chi di voi lo usa? vedo che vendono i cavetti interfaccia su ebay. il programma mi pare di averlo visto in giro da scaricare.
chi di voi lo usa? vedo che vendono i cavetti interfaccia su ebay. il programma mi pare di averlo visto in giro da scaricare.
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
...grande Peppe...
...sono interessatissimo anch'io all'argomento...
insomma devo fare da cavia io... comunque ho visto la stessa interfaccia in vendita in giappone a 25 euro, mentre in germania riproposta a 100 e passa. wow che piccoli commercianti.
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
trovato uno a 20 km da me che vende le interfacce. vedo di farci un salto.
intanto una anticipazine del programma...
http://www.ross-tech.com/vag-com/tour/main_screen.html
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
Peppe,
troverai molte opinioni di utilizzatori sul sito americano (www.newbeetle.org), ma tieni presente che da quelle parti hanno ancora la mentalità del cambio olio ogni 5000 miglia e la gente che fa manutenzione in proprio è tantissima, soprattutto quando la concessionaria più vicina è a 100 miglia di distanza.
Qui in Europa non abbiamo ancora molto la logica della manutenzione fai da te, mediamente facciamo meno strada e abbiamo i tagliandi ogni 20 mila km.
Comunque, per quello che so io, se impari a usarlo, oltre a diagnosticare gli errori, puoi fare anche altre cose simpatiche, tipo programmare la risalita dei vetri quando chiudi a chiave la macchina...
ma tipo ti devi collegare alla centralina?
si, all'interfaccia EOBD sotto il cruscotto. serve per settare varie cose, vedere i messaggi di errore, fare test...
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
beppe ma il gas allora come funziona?
ancora non ho cambiato le candele... va come sempre.
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
ma tipo quanti Km con 10 euri?
ti chiedo perchè vorrei montarlo pure io, visti i consumi... :-))
Ma con il discorso cavetti come siete messi ?? lo avete preso ?? è affidabile ?
Sarebbe bello diagnosticare in proprio il problema....
bello si ragazzi... dobbiamo darci da fare per il software... volere è potere!!!!
...se in ebay cerchi semplicemente "New Beetle" trovi in vendita il cavo e l'indirizzo per scaricare il software...
...ciao.
ho scoperto che anche il distributore dove faccio abitualmente gas ha il contalitri sballato, probabile truffa.
se faccio il pieno li fa 8 al litro a gas, se lo faccio da un altra parte fa 9,5
non so che pesci pigliare...
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
Ho preso finalmente il cavetto da un ragazzo della provincia di roma che vende su internet. L'ho testato oggi ed effettivamente funziona bene.
Si ha accesso a tutta la diagnosi, si possono leggere gli errori cancellarli, testare le singole parti, fare prove per vedere se funzionano.
E' da approfondire ho gia rilevato varie cose che non vanno sulla carburazione e sui sensori motore (debimetro ecc.)
Si possono inoltre settare i dati dei tagliandi, regolare le percorrenze tra un service e l'altro ecc.ecc.
il modello che ho preso io e' il KKL versione seriale, costo con spedizione circa 45 euro. penso che ci voglia ben poco a spenderli in concessionaria...
da accesso anche a tanti altri parametri, ma per sfruttarlo a fondo ci vuole il manuale di officina, forse non basta neanche l'Haynes.
comunque per le cose piu' comuni le istruzioni in allegato sono sufficienti a guidarci... buona diagnosi a tutti!
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
oggi dopo aver controllato i codici di errore relativi al motore ho esaminato il misuratore d' aria (debimetro) perche il programma dava segnale troppo basso.
smontato, pulito con il lavamotori, asciugato e rimontato.
ho fatto un bel giro e la macchina va bene.
speriamo che dura.
c' era anche un errore relativo all' iniezione secondaria di aria, immagino sia la pompa che al minimo talvolta soffia aria nel motore. errore flusso insufficiente.
credo sia perche' sfiata dai lati. penso di fare una riparazione con bulloncini inox e dadi autobloccanti al posto delle minuscole clips di fabbrica. forse risolvo.
GRANDE VAG COM! me lo saro' risparmiato un centiaio di euro di sostituzione debimetro? i meccanici mica me lo pulivano....
il cavetto me lo sono gia ripagato
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
...Peppe...il software Vag-Com è anche in Italiano?
credo che esista ma quello che si trova in rete e' in genere in inglese.
sto invece avendo problemi con la decifrazione della programmazione, i manuali/indicazioni che ho trovato in rete sono in tedesco. sto traducendo un pezzo alla volta man mano che serve con i traduttori online. per fare si fa, magari chiedi qua e si prova ad aiutare una parola qua e una la alla fine se ne viene a capo.
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
ho preso anche io il cavo in questione...è usb invece che seriale e mi è costato 33 euro compresa spedizione su Ebay. Appena arrivo lo provo subito![]()
mi hanno detto che seriale funzionava meglio.... ma credo cha alla fine sia lo stesso.
occhio agli airbag, non li testare.
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
Riapro questo vecchio post, c'e' un elenco degli errori che compaiono sul programma vag??ieri ho testato la macchina e mi diceva che c'erano dei problemi sulla valvola che regola la compressione del turbo.
di solito si legge il codice errore esatto, e si cerca su google, cosi ti escono tutte le discussioni in cui se ne parla. magari hai qualche suggerimento.
in alternativa vai da qualche meccanico che ha il programma con la lista e ti fai leggere tutti i suggerimenti relativi. ormai possono essere tanti i problemi e anche i meccanici e' difficile che possano avere una conoscenza globale. anche loro si affidano ad un programma in cui periodicamente si aggiornano i consigli e le soluzioni degli altri meccanici...
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ragazzi qualcuno ha la lista delle attivazioni possibili per new beetle con programma vag???
qua trovi tutto molte procedure sono uguali al golf iv
http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/vwmkIV.html
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
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