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Discussione: Un problema inusuale: attivo il tergi e si spegne il quadro strumenti.

  1. #26
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    Citazione Originariamente Scritto da Miticofuro Visualizza Messaggio
    Se vuoi in pvt ci sentiamo e ti spiego
    Scusa ma sono un avvocato e non un elettrauto!
    Citazione Originariamente Scritto da Miticofuro Visualizza Messaggio
    guarda mi sono beccato già due violazioni (ero in buona fede): se scrivo sbaglio, se taccio sbaglio.........
    Da buon avvocato dovresti sapere che chi sbaglia (in teoria) "paga".... il fatto che sia comunemente ritenuto lecito sbagliare, non fa che fornire un attenuante, ma non certo l'assoluzione piena per non aver commesso il fatto... attenuante che comunque svanisce soprattutto nei confronti di chi persevera nell'errore, aggravando la propria posizione....

    Fintanto che ti ostini ad ignorare deliberatamente il regolamento in vari punti, dimostrandoti anche polemico davanti alle osservazioni di chi ti fa notare che è bene condividere le informazioni in pubblico e non in privato, ti invitiamo ad evitare di scrivere ulteriormente seguendo questo principio.

    Ed anche se tu fossi stato in buona fede la prima volta (passiamola così...), ciò non non ti autorizza ad invitare gli altri utenti a scambi di informazioni di questo genere, in privato...
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  2. #27
    Neo Beetler L'avatar di Miticofuro
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    Citazione Originariamente Scritto da giovanniandrea Visualizza Messaggio
    Ok grazie, farò presente il suggerimento al prossimo tagliando!! E se vuoi aggiungere altri particolari fallo pure quì, a favore della comunità
    credo si trattasse di aggiungere una resistenza, mi pare

    Comunque il problema è serio e fallo sistemare in garanzia o ti spennano.
    Autogerma lo conosce e comunque, se vogliono dettagli, chiamassero il mio concessionario "Giustozzi" di Perugia, infatti questo guasto (risolto nel 2009) ha fatto storia (sulla mia pelle) e se lo ricordano!

    Quanto ai miei censori-detrattori:

  3. #28
    Super Beetler L'avatar di giovanniandrea
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    Predefinito Sanzionata l'officina

    Questa è bella: da quando ho la niu cabrio si è sempre manifestato questo difetto del quadro strumenti che a volte si spegne quando partono i tergicristalli.
    Ad ogni tagliando hanno provato a risolverlo senza mai riuscirci. Alla fine hanno detto che aspettavano una soluzione dalla Volkswagen, e che mi hanno riservato una visita da un ispettore atteso a gennaio 2012 (ispettore che ancora aspetto ma che non è mai venuto!!!).
    Sapete che dopo il tagliando la VW fa chiamare da un call center i clienti per un giudizio sulla rete assistenza, ebbene io ho sempre dato giudizi positivi ma alla domanda " c'è qualche problema che non è stato risolto?" ho sempre risposto "si", cioè ho detto la verità. Ho anche sempre spiegato qual'è il problema non risolto (conflitto tra quadro e tergi). Ho anche aggiunto che non ritengo responsabile il meccanico ma l'organizzazione VW incapace di risolvere una banalità del genere.
    Quei geni della VW hanno sanzionato l'officina!!
    Secondo voi è giusto??
    Io mi sento in colpa, e spero che qualcuno della Volkswagen legga questo forum e sappia che da oggi ha perso un cliente.
    >:D< SE SEI INCERTO TIENI APERTO !! >:D<

  4. #29
    Neo Beetler L'avatar di alina94
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    Predefinito Ciao a tutti!!

    Pure la mia new mi sta facendo questo scherzetto quando piove e faccio partire i tergicristalli :-

  5. #30
    Neo Beetler L'avatar di hxtebb
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    Predefinito problema riscontrato

    ciao a tutti, il problema è presente anche sulla mia, da quello che ho letto un po in giro sembra essere il positivo sotto chiave (15+) che alimenta la centralina del quadro e i tergi, mi sembra che sullo schema elettrico ci sia un conettore a 5 poli sul devio (almeno credo vado a memoria) uno di quei fili e il positivo bisognerebbe deviarlo su di un'altra linea sotto chiave.

  6. #31
    Neo Beetler L'avatar di hxtebb
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    Predefinito riprendo

    Citazione Originariamente Scritto da hxtebb Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, il problema è presente anche sulla mia, da quello che ho letto un po in giro sembra essere il positivo sotto chiave (15+) che alimenta la centralina del quadro e i tergi, mi sembra che sullo schema elettrico ci sia un conettore a 5 poli sul devio (almeno credo vado a memoria) uno di quei fili e il positivo bisognerebbe deviarlo su di un'altra linea sotto chiave.

    devo rettificare quanto detto prima guardando lo schema elettrico la centralina dei tergi preleva il positivo da un 53a in pratica dal positivo che alimenta la ventola interna e qualche altro servizio inoltre sul devio vi e un connettore 8 poli e guardando attentamente lo schema del devio questo in base alla posizione dell'intervallo chiude un segnale alla centralina dei tergi per cui escludo che ci sia un legame con il cruscotto, dall'esperienza che ho fatto in vw a suo tempo direi che sembra un ritorno di massa cmq se ho tempo provoa controllare il punto di massa comune che si dovrebbe trovare li vicino.

  7. #32
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    Citazione Originariamente Scritto da hxtebb Visualizza Messaggio
    devo rettificare quanto detto prima guardando lo schema elettrico la centralina dei tergi preleva il positivo da un 53a in pratica dal positivo che alimenta la ventola interna e qualche altro servizio inoltre sul devio vi e un connettore 8 poli e guardando attentamente lo schema del devio questo in base alla posizione dell'intervallo chiude un segnale alla centralina dei tergi per cui escludo che ci sia un legame con il cruscotto, dall'esperienza che ho fatto in vw a suo tempo direi che sembra un ritorno di massa cmq se ho tempo provoa controllare il punto di massa comune che si dovrebbe trovare li vicino.

    Grazie delle preziose informazioni! C'è sempre bisogno di un "guru" dell'elettronica
    Facci sapere come va la prova e se puoi aiutaci anche con qualche schema (anche se ahimé, New Beetle che trovi, schema elettrico che cambia...)
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  8. #33
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    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Grazie delle preziose informazioni! C'è sempre bisogno di un "guru" dell'elettronica
    Facci sapere come va la prova e se puoi aiutaci anche con qualche schema (anche se ahimé, New Beetle che trovi, schema elettrico che cambia...)

    se posso aiutare in qualche modo ben venga premetto che non sono un guru forse una volta conoscevo gli schemi della vw a memoria visto che ci lavoravo , cmq in base al modello ed al numero di telaio riesco a risalire allo schema elettrico dell'autovettura

  9. #34
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    Io piu che altro vorrei capire se è una cosa grave che può portare danni maggiori o meno visto che non ci capisco niente

  10. #35
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    Citazione Originariamente Scritto da hxtebb Visualizza Messaggio
    cmq in base al modello ed al numero di telaio riesco a risalire allo schema elettrico dell'autovettura
    E già questo non è poco
    Ti chiederei cortesemente di evitare abbreviazioni tipo sms vietate dal nostro regolamento
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  11. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    E già questo non è poco
    Ti chiederei cortesemente di evitare abbreviazioni tipo sms vietate dal nostro regolamento
    Chiedo scusa ho sbagliato io.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alina94 Visualizza Messaggio
    Io piu che altro vorrei capire se è una cosa grave che può portare danni maggiori o meno visto che non ci capisco niente
    Sinceramente darti una risposta in merito si fa fatica, certo che non e una cosa normale vedo se riesco questa settimana a dare un occhio all impianto

  12. #37
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    Citazione Originariamente Scritto da hxtebb Visualizza Messaggio
    Sinceramente darti una risposta in merito si fa fatica, certo che non e una cosa normale vedo se riesco questa settimana a dare un occhio all impianto
    Non c'è fretta, però quando avrai tempo per guardarci e magari capire anche qual'è il problema, ti sarei molto grata se riuscissi ad aggiornarmi cosi so se mi tocca fAre un salto in concessionaria o meno

  13. #38
    Neo Beetler L'avatar di hxtebb
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    Citazione Originariamente Scritto da alina94 Visualizza Messaggio
    Non c'è fretta, però quando avrai tempo per guardarci e magari capire anche qual'è il problema, ti sarei molto grata se riuscissi ad aggiornarmi cosi so se mi tocca fAre un salto in concessionaria o meno
    aggiornamento sono riuscito a metterci le mani anche se non ho risolto ancora del tutto ma ci dovrei essere in teoria, il problema sembra essere una massa sul relè che comanda i tergi, il relè in questione e il J377 e l'unico grande che si nota subito appena si guarda sotto (almeno sulla mia), staccando in connettore dall'alloggiamento ci sono due fili marroni uno con una sezione da 1.5 e uno da 0.5 ,quello da 1.5 comanda l'intervallo e qui ho messo un diodo di non ritorno in modo tale che non ci fossero ritorni di tensione il problema sembra sparito o meglio al momento non ha fatto scherzi li ho lasciati accesi 10 minuti a intervallo 1 e poi ho cambiato a tutte le velocità, solo una volta mi ha fatto lo spegnimento del cruscotto quando lo ho messo a 4 poi non ha fatto piu' niente, essendo che non mi fido ho verificato lo schema e ho visto che il marrone da 0.5 e collegato a massa con quello del cruscotto credo che il problema arrivi da li a questo punto vediamo se domani riesco a fare qualcosa

  14. #39
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    Grazie mille per l'aggiornamento anche se io non ci capisco niente, giovedì quando vado a fare il tagliando lo farò presente

  15. #40
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    Citazione Originariamente Scritto da alina94 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per l'aggiornamento anche se io non ci capisco niente, giovedì quando vado a fare il tagliando lo farò presente
    aggiorno la situazione con le prove che ho fatto ,ho collegato due diodi uno al filo marrone sezione 1.5 e l'altro al filo marrone con sezione da 0.5 questi servono ad evitare ritorni di tensione positiva ,al momento con le prove eseguite il problema non si e più presentato ,visto che per fine settimana qui e previsto pioggia vedo di metterlo sotto stress.

  16. #41
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    Io di elettronica ci capisco poco, ma non mi sembra normale questa cosa, giusto?
    Cioè, c'è a monte qualche problema sulle vostre new beetle, un elettrauto maldestro che ci ha messo le mani prima, o più probabile una partita di pezzi difettosa visto che chi ne parla ha gli anni 2007 e 2008.
    In questo caso VW lo sa ed è facile che ci sia qualche aggiornamento da fare, questo è uno dei buoni motivi per fare i tagliandi dall'assistenza ufficiale.

    Io ho fatto un viaggio Udine-Amsterdam, 12 ore ininterrotte sotto la pioggia, senza alcun problema
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

  17. #42
    Neo Beetler L'avatar di hxtebb
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    Citazione Originariamente Scritto da McLaren Visualizza Messaggio
    Io di elettronica ci capisco poco, ma non mi sembra normale questa cosa, giusto?
    Cioè, c'è a monte qualche problema sulle vostre new beetle, un elettrauto maldestro che ci ha messo le mani prima, o più probabile una partita di pezzi difettosa visto che chi ne parla ha gli anni 2007 e 2008.
    Io ho fatto un viaggio Udine-Amsterdam, 12 ore ininterrotte sotto la pioggia, senza alcun problema
    scusami se ti rispondo, la cosa non e normale sicuramente , di sicuro è un difetto che nasce in precisione da luglio credo 2007 e forse termina a giugno 2008 questo lo posso scrivere perchè ho voluto verificare gli schemi elettrici delle versioni precedenti, per dare un idea chiara se prendo lo schema della tua in base all'anno e quello della mia si differiscono almeno per l'impianto tergi in una sola cosa che al filo marrone con sezione 0.5 la tua va diretta a massa mentre in quelle del 2007 ci vanno insieme altre 2 masse di cui una e quella del cruscotto, i fili di massa almeno da schema sono collegati sul piantone delle sterzo vicino si fa per dire al cruscotto, ora deviare la massa in questione vuol dire smontare cruscotto ecc ecc, partendo dal presupposto che non volevo smontare tutto e che il problema nasce quasi senza ombra di dubbio da un ritorno di tensione che mette in corto per una frazione di secondo il cruscotto io ho messo un diodo di non ritorno proprio sulla massa questo evita il ritorno di tensione e a quanto pare sembra funzionare.Per la poca esperienza che ho su questa autovettura in particolare i problemi delle masse non sono una cosa inusuale se avessi un vag ufficiale di sicuro uno dei messaggi che si sono sempre presentati e segnale sporadico a massa almeno nelle versioni sino a che ho lavorato in autogerma compariva sempre.Spero che che alina94 abbia buone notizie in merito.
    Se mi autorizzano gli amministratori posso mettere le due foto del spaccato dei due schemi.
    Comunque chiedo scusa a priori non voglio ne essere polemico nei confronti di nessuno.

  18. #43
    Neo Beetler L'avatar di alina94
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    Per il momento ho deciso di non intervenire su questo problema anche perche oltre a questo ,nel conteggio dei km parziali mi esce la scritta fail quindi quando avrò un po di soldi da investire la porterò in vw per dargli una bella controllata generale. Grazie mille comunque per le informazioni sono sicura che torneranno utili quando arriverà il momento giusto per sistemarla.

  19. #44
    Neo Beetler L'avatar di hxtebb
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    Predefinito soluzione problema

    chiedo scusa del ritardo ma alla fine ne sono andato a capo del problema , la soluzione e aggiungere o meglio togliere una massa dal rele che comanda i tergi e aggiungerne una diretta quella usata alimenta anche il cruscotto ,in merito esiste anche un richiamo con la modifica da apportare (premetto che la ho gia eseguita e funziona) spero vi sia utile.

    1 of 7.jpg2 of 7.jpg3 of 7.jpg4 of 7 .jpg5 of 7.jpg6 of 7.jpg7 of 7.jpg

  20. #45
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    Predefinito anche io ho un bel grattacapo da risolvere

    Ciao a tutti,
    la mia maggiolina ha un problema, i tergi non funzionano, anche il motorino dell'acqua tergi è morto, ora nemmeno i fari abbaglianti.
    domani mi sostituiranno la centralina e il blocco devio intero.. speriamo bene
    tutto è nato dopo aver sostituito il blocchetto chiave di accensione perchè si inceppava :-

  21. #46
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    Tienici aggiornati! Certo che sono un po' troppo propensi a sostituire centraline come fossero noccioline... benedetto VAG e benedetto business dei ricambi in garanzia...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  22. #47
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    Predefinito

    per fortuna è ancora in garanzia altrimenti avrei optato per sentire altro parere

  23. #48
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    la mia e solo una oppinione secondo me non hanno inserito bene lo spinotto posto sotto la chiave accensione quando lo hanno cambiato, cambiare la centralina mi sembra esagerato anche perchè i tergi non sono gestiti dalla centralina è a quanto ricordo nemmeno il lavavetro molto strano, visto che è in garanzia vadi che cambiano anche se continuo a non capire questo sistema di incolpare le centraline spero che poi ti dicano cosa e successo realmente.

  24. #49
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    Ciao a tutti,
    sostituta centralina e blocco comandi visto che anche gli abbaglianti non funzionavano più. per ora tutto risolto, speriamo bene .... in un anno e mezzo tra sostituzione blocco scatola sterzo, blocchetto accensione, centralina e blocco comandi la mia maggy non si è fatta mancare nulla, fortuna mia che era tutto in garanzia e di km ne ho 35000 quindi collaudata per bene.

  25. #50
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    Citazione Originariamente Scritto da nikiniki Visualizza Messaggio
    la mia maggy non si è fatta mancare nulla, fortuna mia che era tutto in garanzia e di km ne ho 35000 quindi collaudata per bene.
    Secondo me ti sta solo dicendo che vuole essere portata ai raduni, ma tu non l'accontenti e lei si ribella...
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
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