Al fine di restituire al forum una delle sue embrionali funzioni (aiutare chi è in cerca di informazioni) segnalo la mia esperienza affinché possa essere d'aiuto ad altri.
Premetto che ho passato il weekend "in compagnia" del testo Ricercanella speranza di trovare info utili, ma nulla di ciò è accaduto. Ho dovuto quindi reperire da me le info necessarie attraverso diverse telefonate effettuate sia al mio centro assistenza sia al call center vw.
Pertanto, torno a parlare del Servizio Mobilità, che dovrebbe essere rinnovato in occasione dei tagliandi effettuati presso i centri VW ma che a volte, ahimè, com'è successo, non viene fatto.
La triste scoperta l'ho avuta dopo una chiamata all'officina autorizzata presso la quale avevo tagliandato per la prima volta il mio NB. In quell'occasione ho scoperto di non essere più coperto dalla garanzia del Servizio Mobilità perché "non ero andato di proposito a rinnovarlo"!
Premetto che, in occasione dell'acquisto dell'automobile (aprile 2006) e del primo tagliando (giugno 2007) nessuno si era preoccupato di avvertirmi di questa scadenza, che io pensavo (bene) si rinnovasse ad ogni regolare tagliando o servizio ispezione che avvenisse prima dei due anni dall'acquisto.
Dopotutto anche il libricino a corredo del mio NB segnala che Il Servizio Mobilità potrà essere rinnovato periodicamente presso le officine della Rete Volkswagen. Senza ribadire se a mia richiesta o in automatico.
In ogni caso, la mia è scaduta!!!
A questo punto, in prossimità del secondo tagliando e ritenendo che il suo elevato costo sia comprensivo di una serie di servizi di qualità (e fra questi il rinnovo della garanzia in automatico) ho telefonato al call center ipotizzando di fare il tagliando fuori di una officina vw.
Bene, con mio grande stupore e sorpresa, grazie anche alla cortesia ricevuta dall'operatore, sono stato informato che malgrado ci sia stata una dimenticanza nel rinnovo della mia garanzia - dimenticanza che, tengo a precisare, non è dipesa da me, bensì dal centro autorizzato presso il quale mi sono recato a fare il primo tagliando - il tutto sarà risolto con il rinnovo della predetta garanzia.
Ad ogni modo, in occasione di ogni futuro tagliando, non dimenticherò mai più di segnalare il rinnovo del Servizio Mobilità.
Fidarsi è bene...