Ciao qualcuno mi sa dire a che servono i fusibili sopra la batteria? non è scritto da nessuna parte l'esistenza di qui fusibili
Ciao qualcuno mi sa dire a che servono i fusibili sopra la batteria? non è scritto da nessuna parte l'esistenza di qui fusibili
ricky
Sono quelli generali e non ne è prevista la sostituzione da parte dell'utente. In pratica saltano solo se hai un grosso corto circuito, che metterebbe a rischio incendio la vettura o esplosione la batteria, come a seguito di un tamponamento serio. Vanno tolti in alcuni casi particolari, prima di effettuare la diagnostica. Se hai una niu vecchierella, intendo prima del 2000, tienili d'occhio, perchè si sono verificati alcuni casi di surriscaldamento del portafusibili. Se vedi la plastica colata attorno ai fusibili, vai subito dai Volks.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Originariamente Scritto da 6ricky6
...mi dispiace, ma ho letto il regolamento e non c'è alcun riferimento ai fusibili...![]()
![]()
infatti è quello il problema che mi blocca il condizionatore e devo cintinuare astaccarli e riattacarli mi potete dire i vari fusibili a cosa si riferiscono
ricky
Posso guardare, ma ti consiglierei di lasciar fare ai Volks. Se hai un problema a quel portafusibili e succede un corto, rischi di far scoppiare la batteria.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Ciao phormula mi potresti fare l'elenco di cosa servono i vari fusibili di quel quadro? Lo so potrei mandare in corto la batteria però in questo modo non posso neppure andare in giro? attendo una tua rsposta se puoi abbastanza celere grazie richi
ricky
Certo, ma sappi che non mi assumo alcuna responsabilità. Anche il manuale di officina avvisa di far intervenire solo le officine autorizzate su questi particolari fusibili.
I codici che ho io sono:
I tre fusibili verdi da 30A: ventola secondaria, ABS/ESP e pompa dell'ABS
I fusibili metallici imbullonati: Alternatore (150A), impianto elettrico (110A) ventola primaria (40A), relé pompa carburante e candelette (50A), gestione motore (50A)
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
ok ti ringrazio ora almeno so cosa sono è ho capito dove ho un sovraccarico di corrente! grazie mille per la informazione.
Comunque mamma vw è un po limitativa anche per le lampadine ti dice di andare in vw.
Volevo chiederti il manuale ce l'hai in formato pdf?
ricky
Il manuale di istruzioni è una cosa, il manuale di officina è un'altra. E se hai un problema a QUEI fusibili, vuol dire che la tua macchina ha qualcosa di veramente serio, per il quale il "fai da te" è altamente sconsigliabile.
No, il mio è un cartaceo e con il passare degli anni è stato arricchito di note, sono state inserite le differenze tra le niu europee e quelle USA e sono state corrette alcune sviste.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
No sta mattina ho trovato il problema era ossidato il contatto sul portafusibile e cio faceva scaldare in maniera anomale il fusibile e si sciogleva la plastchina di fianco ora ho sistemato e funzione in maniera coretta e non scalda più.
Cmq la mia macchina non lo mai portata in vw anche perchè non mi fido più di tanto io la porto da un amico di mio padre che corre nel trofeo tricolore. Ma in linea di massima i problemi me li sistemo io in casa
ricky
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)