quindi H1 per tutte le luci anteriori a parte le posizioni che sono W5W: giusto?
... allora perchè, sul manuale in tedesco della mia B-tol si parla di H7???
Dai che domani compero le lampade di ricambio...
quindi H1 per tutte le luci anteriori a parte le posizioni che sono W5W: giusto?
... allora perchè, sul manuale in tedesco della mia B-tol si parla di H7???
Dai che domani compero le lampade di ricambio...
[COLOR=green]... e adesso... dove la faccio stare tutta 'sta roba?[/COLOR]
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Ciao a tutti!
Per esperienza vissuta, posso dire che le niu dal 2006 in poi montano lampade con attacco H7 sia sugli abbaglianti che anabbaglianti.
Sulla mia del 2009, almeno, è così....
Per quanto riguarda le luci di posizione invece, si possono montare lampadine o led a piacimento, ma comunque con attacco T10 W5W. Il thread dove se ne parla è qui: http://www.newbeetleclubitalia.it/fo...ead.php?t=5248
A fronte di tutto ciò, si potrebbe quindi ipotizzare che le NB:
- dal 1998 al 2005 montino le H1;
- dal 2006 ad oggi montino le H7.
Ultima modifica di AAA; 14/10/2010 alle 15:27
[B][I]niubittol... what else? :cool:[/I][/B]
Mmhh.... Interessante
Grazie Lucio;)
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
Confermo quello che Lucio ha scritto prima.
Anche la Mozzarellina monta le Alogene H7 12v 55w, e da 5 giorni ho sostituito quelle di primo equipaggiamento con delle Helmer, le Plasma Ice da 4300° kelvin (xenon gas) sempre alogene e devo dire che ne sono soddisfatto, emettono una luce molto chiara bianco ghiaccio con dei leggerissimi riflessi azzurrini costo 26€.![]()
Adesso vediamo un pò quanto mi dureranno.![]()
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
confermo anch'io che la mia niu cabrio 1.9td del 2007 monta le H7 sia sull'abbagliante che sull'anabbagliante.
Approfitto per una domanda: se montassi sull'abbagliante lampade da 100W dovrei fare qualche modifica tipo fusibili o altro?
ciao gm
Ciao!
È una domanda che è già stata posta, più o meno, in un'altra discussione:
https://www.newbeetleclubitalia.it/showthread.php?t=675
Ti ho risposto lì, comunque.
In futuro comunque, prima di porre domande, controlla col tasto ricerca che qualcuno non le abbia già poste.
Ultima modifica di mihares; 31/01/2011 alle 11:25
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
Dopo la bellezza di undici mesi una delle mie lampadine alogene della Helmer 4300K stasera se ne è andata, si è fulminata,ma ha svolto un ottimo lavoro, a matenuto sempre costante la sua colorazione bianca e ne sono pienamente soddisfatto, ogni curva si sono rilevate utili e divertenti.
Ma penso proprio di abbandonare le alogene per passare agli xeno con la vera gradazione di 4300Kelvin![]()
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
Ma taci Lucio,che proprio quando stavo rientrando da un viaggio con un amico mi viene a dire:
Lui:"ma guarda che bella luce che fanno ancora queste lampadine!"
io:"eh sii sono ottime e ancora durano".
Ma poi dopo due ore che mi è toccato riprendere l'auto, e appena le ho accese si è fulminata all'istante, che tristezza...
Comunque sia sono rimasto pienamente soddisfatto di queste alogene.![]()
Ultima modifica di AAA; 24/11/2011 alle 12:20
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
Ciao ragazzi volevo farvi un paio di domande sempre sulle lampade senza aprire un nuovo post..
Prima: mi sapete dire se l'impianto di un newbeetle del 2002 e sotto controllo can-bus??
Seconda: volendo montare tutte 4 le lampade a led H1 (che hanno un dissipatore sul retro) mi sapete dire se ce spazio? Oppure la plastica nera è proprio a filo?
Grazie a chi mi risponderà...
P.s. abituatevi a vedermi spesso adoro lavorare sule moto e sulle macchine e questo newbeetle regalato ha bisogno di un po d'amore
Bhè dai considerando che è il terzo post in quasi 2 anni e mezzo ci sono solo margini di miglioramento
Se ti stai riferendo al problema che si ha generalmente a montare lampade a led non credo, di solito quegli errori si evidenziano sulle auto che segnalano anche quando le lampadine si fulminano.
Detto questo attenzione che anche se non sei sotto can-bus alcune marche possono creare dei consumi anomali che fanno accendere le spie. Di solito è un problema più sulle luci posteriori. (avevo visto un video dove, non su una new, mettendo le led sugli stop si accendeva la spia TCS).
Bisogna andare per tentativi, sicuramente le marche Premium danno maggiori garanzie rispetto a prodotti sconosciuti (a dispetto però di una notevole differenza di costo).
Gli spazi sono parecchio sacrificati nel faro, sopratutto per gli abbaglianti, inoltre tutto il faro poi viene chiuso da una cupola in plastica per cui aerazione 0.
Puoi provare ma c'è il rischio che si surriscaldi tutto...
Anche io avevo il trip del led ma poi documentandomi ho evidenziato i seguenti svantaggi:
- costano di più (e anche con la durata extra di incandescenza ne compri comunque di più)
- possono creare problemi sull'impianto elettrico
- possono creare problemi di direzionalità del fascio luminoso (hanno spesso una proiezione di luce differente dall'incandescenza che, anche nel caso dell'anabbagliante, acceca chi ti viene di fronte)
Per cui alla fine ho desistito. Secondo me il led va bene per le luci interne e le luci di posizione anteriori, per il resto, meglio lasciar perdere.
Se però vuoi provare consiglio Amazon almeno se hai prime non rischi perché fai il reso.
Facci sapere se decidi di provare e...aspettiamo aggiornamenti!
NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta
** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**
La macchina non l'ho presa 2 anni fa per motivi secondariora è in mio possesso e do il via a qualche lavoretto
Cmq nei 2 anni ho letto parecchio!
I led li ho utilizzati per anni sulle moto.. E mi piace molto il fascio di luce che fanno..
Il primo lavoro sarà il cielo che si sta scollando definitivamente poi mettere a posto il cassettino portaoggetti il bracciolo... E il montaggio di una radio non originale con bluetooth 😀😀
Allora ci starebbe bene aggiornare la tua presentazione ( https://www.newbeetleclubitalia.it/3...-salve-a-tutti ) con magari qualche foto cosi vediamo la tua new! Complimenti!
Le moto generalmente hanno un impianto elettrico molto più elementare delle auto motivo per cui sono meno soggette ai problemi con i led.
Nuuuuu, ma è in buone condizioni o ha problemi?! ci sono due correnti di pensiero ben distinte sull'argomento, i puristi dell'originalità e i progressisti della nuova tecnologia... poi c'è chi monta il parrot e rimane nel mezzo..
Un paio di consigli per non vederti cancellare i post dai moderatori... una rinfrescata al regolamento, poi se devi quotare un messaggio meglio solo le parti che vuoi citare, e non tutto il messaggio, altrimenti non si capisce di cosa ti riferisci.
Evita anche gli off topic, ogni argomento ha la sua collocazione, per esempio qui si parla di lampadine e non di altro. Un post = un argomento.
NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta
** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)