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Discussione: Distribuzione: diesel Vs benzina.

  1. #1
    Iper Beetler L'avatar di peppebug
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    Predefinito Distribuzione: diesel Vs benzina.

    ho visto i costi dei pezzi per rifare al distribuzione al motore TDI e ho fatto il confronto con lo stesso per il motore 2000 benzina.

    il kit distribuzione per 2000 benzina costa 90 euro (commerciale di qualita') e comprende la cinghia e il cuscinetto SKF con tenditore dinamometrico
    lo stesso kit per TDI consiste ovviamente della cinghia e del kit di 4 cuscinetti.
    il costo lievita a 180 euro commerciale e addirittura 280 originale VAG.
    la manodopera e' similare, forse leggermente piu' per la versione diesel visto che sono piu' pezzi.

    ai diesel in genere conviene controllare il paraolio dell' albero motore. talvolta perdee durante la revisione della distribuzione e' il momento migliore per farlo.

    il disorso pompa acqua tanti meccanici la fanno per default durante la distribuzione, altri tendono a farla se necessario. e' consigliabile, in base ad esperienze riferitemi da meccanici affidabili e' che almeno ogni 2 cinghie, quindi 180.000 km sia meglio cambiarla.
    Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.

  2. #2
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    Predefinito

    Infatti la distribuzione é il tallone d'Achille dei TDI iniettore-pompa. Non a caso la società di noleggio a lungo termine che ha in carico le vetture per l'azienda in cui lavoro le ritira a 120 mila km e quasi certamente le rivende senza rifare la distribuzione. E non a caso se giri per siti di compravendita, é pieno di VW-Audi-Skoda-Seat TDI che hanno il chilometraggio del tagliando cinghie o poco più.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

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