Ciao a tutti;
entro per la prima volta nel sito dopo essermi registrato.
non sono riuscito a trovare un nick libero tra quelli ideali e ho scelto "ambulanza" quando ho iniziato a scrivere qualunque cosa mi venisse in mente, ma non mi dispiace: è quello che uso in un altro forum per il mio pulmino T2 del 1969 che, in fase di restauro, è emerso essere nato proprio come ambulanza, da cui il nick.
Ovviamente, però, sono qui per il New Beetle: un cabrio (il mio) del 2003, motore 1.6.
Ce l'ho da due settimane e sto iniziando a conoscere l'auto; ho appena ordinato il manuale della Haynes per poterci mettere le mani senza fare danni.
Ho l'ansia delle componenti elettroniche, e ho capito che il New Beetle cabrio ne ha parecchie; spero che il mio non si riveli come un flipper in tilt.
Per adesso la spia del check gas di scarico che si accende ogni tanto (ho capito essere un problema comune), poi ho scoperto che la modanaturina interna del lunotto della cappotta si stacca qua e là, poi devo registrare un vetro posteriore e la corrispondente aletta; vorrei lubrificare bene ingranaggi e leveraggi cappotta prima dell'inverno e trattare la cappotta con qualche prodotto adatto per il mantenimento migliore (morbidezza, impermeabilizzazione)...
Conto di trovare qui tutte le esperienze e i consigli che mi servono.
A presto dunque sulle pagine di questo forum.