Salve a tutti, come da titolo grazie per la cortese ospitalità.
Faccio parte della famiglia Volkswagen praticamente da 3 generazioni di Golf e ieri sera ho acquistato, cointestandola con mio figlio, una meravigliosa New Beetle 1900 TDi 101Cv Nera del 2004 - 108.000 Km.
Ovviamente la macchina è destinata a mio figlio ma non mancherò di utilizzarla alternandola alla nuova Golf.
Essendo anche molto appasionato di moto e motori mi piace tenere in perfetta efficenza carrozzeria e motore di tutti i mezzi che possiedo.
Ho notato sin da subito che manutenzionare la New Beetle è un po più complicato che sulla Golf a causa della compattezza del vano motore ovviamente il tutto prorzionato alle linee e dimensioni del mezzo.
Per fare un esempio la sostituzione delle lampate anteriore comporta senza ombra di dubbio una serie di imprecazioni in Aramaico Antico dette al contrario![]()
Comunque la pazienza è una mia grande virtù. La manualità è una mia prerogativa, il fai da te è il mio pane quitidiano ....Mi rimbocco le maniche e già da oggi pomeriggio comincio con una bella lucidata, la sistemazione del cielo abitacolo che si sta staccando a causa del calore, la lucidatura dei fanali che stanno leggermente ingiallendo, la lubrificazione con grasso di vasellina tecnica delle guarniziioni sportelli e così via per altri piccoli e modesti lavori estetici indispensabili.
Avrò necessità di qualche consiglio sul sistema Audio pre-installato che credo abbia qualche problemino ma sarà mia cure postare le domande giuste nell'apposita sezione.
Ancora Grazie e complimenti
Danny