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Discussione: Risistemare o no una vecchia New Beetle del 2004?

  1. #1
    Pre Beetler L'avatar di adalberto
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    Predefinito Risistemare o no una vecchia New Beetle del 2004?

    Salve,
    sono adalberto ed ho una new beetle acquistata a settembre del 2004, con la quale ho percorso 215.000 km senza pentirmi mai d'averla comprata. L'ho aspettata più di sei mesi per averla nera con gli interni beige e il tettuccio apribile elettrico (quasi una rarità per quanto ho modo di vedere tra le auto in vendita sui vari siti).

    Un'auto brillante, che da un piacere unico nel guidarla, sopratutto sulle strade di montagna, detto da me che ho 66 anni, sono patentato dal 1966 e non sposto, guido, e ho guidato centinaia di auto dal 1966, ufficialmente, ma anche da molto tempo prima, la prima auto che ho spostato è stata l'Isetta, avevo 13/14 anni, a 20 guidavo una Fiat 2300 S coupè, e poi fulvia 1600 HF, Jaguar, Land Rover bmw Volvo ecc.ecc. è un atto di affettuosità verso questa macchina, ineguagliabile, sia per la forma estetica che per la meccanica.

    Tornando alla mia auto, nonostante meccanicamente sia perfetta e sempre efficiente, per quanto riguarda la carrozzeria, pur non avendo subito gravi incidenti, mostra tutta la sua età con graffi e strusciatine in ogni sua parte e gli interni in stoffa, seppure ripuliti e rivitalizzati due-tre volte, soffrono per qualche abrasione in più.
    Per concludere, sono entrato in crisi perchè, da una parte, non vorrei venderla, oltretutto il suo valore è prossimo allo zero, dall'altra se spendo dei bei soldini per risistemarla che sorprese mi attendono nel futuro?

    Qualcuno di voi ha affrontato questo tipo di problematica? Come l'ha risolta?
    Grazie per la pazienza che mostrerete leggendomi

  2. #2
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    L'avatar di mihares
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    Ciao e benvenuto nella Community!
    Non credo che troverai molta gente che ti consiglerà di venderla, qui dentro... me per primo: io non la venderei.
    Visto che hai una diesel, 215.000km non sono pochi ma neppure troppi, con una buona manutenzione -e, comunque, c'è gente con auto più anziane e vanno ancora molto bene.

    Se hai seguito la manutenzione ordinaria fino ad ora, non dovrebbe aspettarti più della manutenzione ordinaria per auto di alti chilometraggi.

    Ad ogni modo, sfogliando il Forum troverai un po' tutti i problemi di cui la New Beetle può soffrire, con relativa soluzione. Dalla cosmesi alla meccanica.

    Buona lettura e buona permanenza!

    P.S.: complimenti per le auto che hai guidato!
    Ma l'Isetta... era una di quelle fatte dalla Iso-Rivolta? Oppure già una BMW?

  3. #3
    Pre Beetler L'avatar di adalberto
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    Grazie per il benvenuto incoraggiante,
    l'isetta era quella originale della iso-rivolta tre marce avanti e una indietro, se non ricordo male, leva del cambio alla sinistra del pannello lato guida, un'esperienza unica per un ragazzino che non era abituato a vedere auto diverse dalla topolino b e c con le varie belvedere e dalla 1100 fiat o dalla ardea e appia II e III serie della Lancia, per la verità molto meno frequenti da vedere in giro, sto ricordando i primi anni sessanta.
    Buona serata

    Citazione Originariamente Scritto da mihares Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto nella Community!
    Non credo che troverai molta gente che ti consiglerà di venderla, qui dentro... me per primo: io non la venderei.
    Visto che hai una diesel, 215.000km non sono pochi ma neppure troppi, con una buona manutenzione -e, comunque, c'è gente con auto più anziane e vanno ancora molto bene.

    Se hai seguito la manutenzione ordinaria fino ad ora, non dovrebbe aspettarti più della manutenzione ordinaria per auto di alti chilometraggi.

    Ad ogni modo, sfogliando il Forum troverai un po' tutti i problemi di cui la New Beetle può soffrire, con relativa soluzione. Dalla cosmesi alla meccanica.

    Buona lettura e buona permanenza!

    P.S.: complimenti per le auto che hai guidato!
    Ma l'Isetta... era una di quelle fatte dalla Iso-Rivolta? Oppure già una BMW?

  4. #4
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    Benvenuto Adalberto!
    Come dice Mihares, difficilmente qualcuno su questo forum ti consiglierà di vendere la tua New Beetle (a meno che non se la voglia comprare per sé ).
    Hai avuto un passato di auto gloriose e ora, come regalo di compleanno per i 10 anni della tua Beetle, hai la possibilità di farle un regalo che le assicuri altri 10 anni di gloriosa vita verso il traguardo della storicità!
    Sembra lontano, lo so, ma a bordo di quest'auto il tempo vola! Molti di noi, anche con auto più recenti (vedi me) stanno già pensando al fascino di una Beetle "storica" e con questo obiettivo, sono sicuro che troverai l'entusiasmo per riportarla a una seconda giovinezza!

    P.S. Io non ho avuto in passato le belle auto che hai avuto la fortuna di guidare (anche per questioni anagrafiche ), ma sono un grande appassionato di auto d'epoca e questa è la compagna (rigorosamente scoperta) della mia New Beetle 5742-tu-chiamale-se-vuoi-emozioni

    Ultima cosa... se vuoi sistemare il tuo profilo, il tuo Tdi del 2004 non credo sia un 105cv
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  5. #5
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    Benarrivato!

    Una New Beetle del 2004 è giusto una ragazzina, suvvia...

    Comunque sia, io preferisco di gran lunga una "vecchietta" ben conservata, piuttosto che totalmente restaurata....

    .... e sto parlando di auto, beninteso....
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  6. #6
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    Predefinito dubbi ??????

    Se per un gioiello come codesto il valore e' quasi zero.....aspettami, vengo a prenderla domani!!!! Io non avrei dubbi, come dice il boss, e' una ragazzina !!!!! BENVENUTO!!!!!!
    [B][COLOR=#0000ff]"hai presente quando sali in macchina ma non metti in moto perchè.....è già bellissimo così ???" [/COLOR][/B]:D:D

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da adalberto Visualizza Messaggio
    Grazie per il benvenuto incoraggiante


    l'isetta era quella originale della iso-rivolta tre marce avanti e una indietro
    Bella bella. Tempo fa avevo trovato una Isetta, ma BMW, azzurra e bianca... Una delizia. Ma nel portafogli proprio non ci entrava, nonostante fosse davvero a prezzo di saldo.

    Comunque, facci sapere per cosa hai bisogno di aiuto per la tua New Beetle.

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da mihares Visualizza Messaggio



    Bella bella. Tempo fa avevo trovato una Isetta, ma BMW, azzurra e bianca... Una delizia. Ma nel portafogli proprio non ci entrava, nonostante fosse davvero a prezzo di saldo.
    .
    Quando trovi affari del genere, se proprio non puoi appropriartene, fai un appello agli altri utenti del forum
    (scusate l'OT )
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  9. #9
    Pre Beetler L'avatar di adalberto
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    Predefinito risistemare?!!!! purchè gli italioti la rispettino parcheggandoci vicino

    alla fine ho fatto riverniciare il basso e risistemato alcune parti di meccanica e preso in affitto un box coperto dove alloggiarla al sicuro, ora è perfetta, o meglio lo era fino a pochi minuti fa, perchè sul paraurti posteriore è già visibile una strusciata, frutto di una manovra altrui in un parcheggio, che rabbbia!!!!!!!

  10. #10
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    Agli italioti non c'è rimedio... ma che aspetti a postare qualche foto della tua auto appena "rinfrescata"?
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

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