Eh già cari ragazzi....
A volte non si può dire come giri il vento dietro un angolo, men che meno dietro un giorno o un mese.
Sono sempre stato abituato a non trascurare mai questa massima, ma questo non toglie che certe strette di mano e certi congedi lascino sempre un poco l'amaro in bocca.
JohnMcLane si separa dalla sua amata Beetle.
Un terzo matrimonio, in dieci anni, la cui separazione è quanto mai non voluta ma altrettanto inevitabile.
Chi naviga nel terreno dell'imprenditorialità capirà che il mare è alquanto in burrasca.
Io ho sempre pensato di essere un discreto capitano di lungo corso, poco sensibile alle folate di vento e poco incantato dai facili abbagli di sole improvvisi.
Ma a questo giro, per restare nella metafora marinara, ho degli obblighi morali verso il mio "equipaggio" che mi segue da anni, e come in certe condizioni estreme bisogna scegliere di cosa disfarsi per alleggerire il peso e salvare chi merita di più.
Lady Clò non è l'unica cosa che scende a terra dal mio viaggio, sia chiaro.
Ma tra le diverse, mi verrebbe da dire tra le tante, in questa occasione c'è anche lei.
E del resto il mio romanticismo in materia di "auto - filosofia" seppur noto non può competere con le necessità di un'attività che deve prima di tutto pensare alle persone che vi lavorano, oltre alle famiglie che grazie a quel lavoro e a quelle risorse vivono e hanno il diritto di farlo ogni fine mese.
Quindi Lady Clò è scesa, atterrando a Padova, nelle mani di una graziosa fanciulla che spero ne farà buon uso, avendo la fortuna di attraversare una fase spensierata della vita - la giovinezza - in compagnia di un'auto che saprà essere fedele compagna di ferie, di serate, di viaggi, di canti a squarciagola, di sigarette fumate nervosamente e (chissà?) di amori con il vento a raffreddare i cuori scalpitanti.
Io proseguo il mio viaggio.
Spero di attraversare questa fase non facile, improvvisandomi Caronte in questo mare di difficili situazioni avverse che tutti si ostinano a sostenere vada affrontato con ottimismo e sorriso sulle labbra.
Io non sorrido, e sono molto serio oltre il disincanto che forse appare dai miei interventi e con il quale mi avete conosciuto e vi siete fatti annoiare, non sorrido proprio per niente in questi mesi che mi stanno invecchiando di anni.
Però era doveroso, per tutto quello che il Popolo di niubittol mi ha regalato senza nulla chiedermi in cambio, che passassi di qui ancora una volta.
Da oggi penso che non leggerete più miei interventi, ma Vi avviso che sarò spettatore silenzioso di questa Comunità per molti versi unica.
C'è molta malinconia in queste mie parole, anche se sto cercando, probabilmente non riuscendoci, di dissimularla a modo mio.
Era dovuto un saluto e un ringraziamento a tutti Voi, ma anche a tutti i visi senza nome, a tutti i nick e a tutti i driver di questo oggetto che resta unico, a tutto lo Staff di NBCI che è veramente una Famiglia eccezionale, augurandoVi di cuore di fare ancora tanta strada in ogni direzione possibile.
Addio non si dice mai, proprio per i motivi con cui ho aperto questo post, preferisco arrivederci e Buona Vita a tutti.
JohnMclane