ciao a Tutti.. ho finalmente un new beetle anch'io... dopo tanti maggiolini e golf..
vorrei un consiglio, visto che devo cambiare i pneumatici.. quale mi consigliate?
grazie
ciao a Tutti.. ho finalmente un new beetle anch'io... dopo tanti maggiolini e golf..
vorrei un consiglio, visto che devo cambiare i pneumatici.. quale mi consigliate?
grazie
A meno che tu non abbia esigenze particolari di guida, una marca vale l'altra, purchè si tratti di un buon prodotto e non di un marchio sconosciuto. Personalmente (a meno di non avere problemi di spesa) starei alla larga da marchi sconosciuti. Spesso i gommisti ti propongono le sottomarche dicendo che "sono uguali ai..." perchè loro guadagnano di più.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Benvenuta Mariagrazia a te ed alla tua nuova niu!!!!
Siamo felici di averti con noi!!!!
Per quanto riguarda la questione sulla sostituzione gomme troverai un'ampia discussione qui:
Sostituzione gomme: Continental, Bridgestone o altro? - niubittol Community
questo ti servira' anche per le prossime volte che avrai bisogno di consigli e informazioni utili sul tuo gioiello..........tramite il tasto "ricerca" , inserendo la parola chiave, avrai la possibilta' di controllare se ci sono gia' dei thread aperti in merito.
Grazie per la collaborazione e buona lettura![]()
Ultima modifica di AAA; 25/01/2008 alle 14:13
benarrivata!
...la mia Amanda ha sempre calzato Continental, ma come ti è gia stato suggerito puoi orientarti benissimo anche su altri marchi (concordo sull'evitare l'acquisto di marchi totalmente sconosciuti ) tuttavia ci sono marchi certamente meno blasonati ma allo stesso tempo affidabili ( es. FBGoodrich, firestone ecc) anche perchè spesso questi fanno capo ad aziende come Goodyear, Bridgestone ( come tra l'altro suggeriscono anche i loro nomi).
Magari, per farti un'idea, puoi anche visitare www.gommediretto.it giusto per farti un'idea sui prezzi e sulle caratterische del pneumatico.
[SIZE=3][COLOR=red]....[FONT=Comic Sans MS]nella vita....ci vuole...................![/FONT][/COLOR][/SIZE]
Beh, Firestone non è un marchio attualmente blasonatissimo, ma certamente storico....
Forse non lo sai perchè sei un giovanetto ;) ma la Firestone è una azienda americana che risale al 1900 e che solo recentemente (negli anni '90) è stata acquisita dai giapponesi della Bridgestone. E' molto conosciuta anche nelle competizioni... in America vinsero Indianapolis per 40 anni di fila, in Europa equipaggiarono in formula 1 diversi team tra cui anche la Ferrari alla fine degli anni 60.... L'assonanza del nome è casuale, o più probabilmente i giapponesi hanno ritenuto più "simpatico" rilevare un azienda che avesse un nome simile piuttosto di altro....
La BF Goodrich (BF, non FB) è un altro marchio americano poco conosciuto in Europa, ma anche molto quotato a livello di competizioni. Risale anch'esso ai primi del secolo scorso, e tanto per dirne un paio, furono quelli che equipaggiarono gli Space Shuttle..... e che negli anni cinquanta inventarono i pneumatici privi di camera d'aria.
Oggi fa parte del gruppo Michelin, e non Goodyear....
Quindi il nome, in nessuno dei due casi, ha qualche attinenza con il gruppo proprietario....
Difficile che si possa fare un idea guardando il sito che indichi, dove è necessario sapere già quello che si vuole....
Senza dubbio è molto più corretto consigliarle di leggersi il thread segnalato.....![]()
Ultima modifica di AAA; 25/01/2008 alle 17:27
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
..... come smontare un post in 4 righe....![]()
![]()
![]()
Veramente io di righe ne ho contate 13...
In ogni caso io distinguo tra le sottomarche e i marchi che da noi sono poco noti. E nel dubbio consiglio di affidarsi ad un marchio che si conosce, anche a costo di spendere qualcosa in più. La macchina sta in strada grazie al contatto tra le gomme e l'asfalto. Rinnovo il mio consiglio di diffidare di marchi sconosciuti e di frasi come "sono la sottomarca del marchio tal dei tali" o "sono uguali alle xxx ma costano la metà". E a meno che uno non sappia cosa vuole, starei alla larga da internet. A me é capitata una gomma che per essere bilanciata aveva bisogno di un etto di pesini. Il gommista se l'é fatta cambiare perché io non ero convinto. Dubito che se l'avessi presa su internet avrei potuto fare altrettanto.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)