Ciao, mi chiamo Sara, vivo a Pordenone in Friuli Venezia Giulia e quando mi sono innamorata del mio compagno Andrea e per tutti i primi dieci anni della nostra relazione la sua New Beetle nera del 2000 è stata la nostra compagna di viaggio.
Domani arriverà la nostra nuova macchina. Un'elettrica. Per carità, scelta doverosa, abbiamo anche i pannelli fotovoltaici, etc.
Ma il pensiero di separarmi da Trudy (l'ho chiamata così quando "l'ho conosciuta" perché era il nome della sua precedente proprietaria) non mi lasciava dormire. Quindi ho deciso di tenerla e sistemarla pian piano.
La situazione è complicata perché io di automobili non so proprio nulla, non ho mai nemmeno provato a fare la patente in vita mia. Il mio compagno non è oppositivo, anche lui è affezionato a Trudy, ma è poco collaborativo sulla faccenda, e soprattutto i miei suoceri volevano che ci liberassimo della vecchia auto.
Quindi, in un certo senso, sono da sola in questa missione di salvataggio, economicamente, ma soprattutto a livello organizzativo.
Il mio obiettivo è gestire al meglio Trudy fino ai suoi 30 anni quando diventerà finalmente d'epoca e nessuno più penserà che sono stata pazza a tenerla. Quindi ho davvero bisogno dell'aiuto di questo forum perché non so da che parte cominciare...
![]()