Saluti e congratulazioni a tutti per questa bella community, dopo l’iscrizione ho visto che il gruppo è incentrato prevalentemente sul New Beetle 1997-2012 sperando che anche il Beetle 2013-2019 sia altrettanto ben accetto.
Io sono Vincenzo e sono partenopeo, avendo trascorso da ragazzo tante meravigliose giornate (e serate) estive in Costiera su un meraviglioso maggiolino cabrio d’epoca, giallo canarino con la capote nera e gli interni in pelle nera, di proprietà di un caro amico, non potevo che cadere innamorato del concetto stesso di Beetle.
Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti, ho ormai superato la cinquantina, e tre anni fa mi ritrovai a Roma per ragioni tutt’altro che di svago, quando al termine di una lunga giornata all’improvviso il mio sguardo fu rapito…
Cade su un meraviglioso Beetle cabrio arancio, con gli interni in pelle beige, al tramonto, davanti al Colosseo. La mascella cadde, neanche avessi visto la Bellucci![]()
Lasciato alle spalle quel periodo complicato, ho quindi deciso di iniziare a cercare un po’ ovunque per realizzare quel sogno con radici lontane e dieci giorni fa, a meno di 100 km da casa, ho finalmente trovato un Beetle TSI 1.2 con soli 85.000 km, grigio platino con la capote nera (l’arancio che vidi è purtroppo introvabile) di importazione tedesca, con qualche colpetto in zona frontale e sicuramente da rivedere un minimo anche in zona posteriore, poco equipaggiato di optional ma con gli interni in condizioni eccellenti.
Una breve prova sulle strade del beneventano e ho inevitabilmente effettuato l’incauto acquisto senza pensarci due volte!
Tra pochi giorni ne entrerò in possesso, sperando di non trovare brutte sorprese, intanto io e mia moglie sicuramente siamo già innamorati.