In Luglio, una Golf TDI ha viaggiato per 16 giorni attraversando gli Stati Uniti e si è guadagnata un posto nel Guinness dei primati stabilendo il record nei consumi con una media di 2,9 l / 100 km.
Il percorso che attraversa 48 stati degli Stati Uniti (ad eccezione di Alaska e Hawaii), è considerato un percorso classico per i test drive. La Golf TDI ha percorso in totale 8,233 miglia (13.250 km), ed è stato monitorato dai giudici del “Guinness World Records” per tutto il viaggio.
Il team di guida, composto dal giornalista e blogger Wayne Gerdes e l’ingegnere Bob Ala, hanno utilizzato solo 2,9 litri di carburante per ogni 100 km, (equivale a 81 miglia per gallone Usa).
Il precedente record, per i veicoli non ibridi, era 77,9 miglia per gallone. Dopo il suo arrivo presso la sede della “Volkswagen of America” a Herndon, Gerdes ha dichiarato: "Questo risultato dimostra che, utilizzando le più avanzate tecnologie in combinazione con uno stile di guida intelligente, è possibile ottenere ulteriori significativi miglioramenti nel risparmio di carburante ".
La Golf TDI è venduta negli Stati Uniti e in Canada con Il motore 2.0 litri TDI, una potenza di 110 kW / 150 CV, e la sua media di carburante dichiarata è di 45 miglia per gallone (5,2 litri / 100 km). La Golf TDI soddisfa anche gli standard di emissione più severi al mondo: il Lev3 / TIER 3 standard negli Stati Uniti.
Nello stabilire questo record, la Golf ha ottenuto un altro premio negli Stati Uniti. Nel mese di gennaio, la vettura è stata votata "North American Car of the Year" da parte di una giuria di 57 giornalisti provenienti da Stati Uniti e Canada.
golf_tdi_sets_guinness_world_records_achievement__5068.jpg golf_tdi_sets_guinness_world_records_achievement__5069.jpg golf_tdi_sets_guinness_world_records_achievement__5070.jpg