Guardate che cosa è apparso oggi sul sito di quattroruote.it
Ecco l'articolo completo:
"La Volkswagen Golf Cabriolet torna alla ribalta in una veste completamente nuova e questa volta senza il roll bar, che ha contraddistinto in passato tutte le serie della scoperta di Wolfsburg. Potremo ammirarla dal vivo al Salone di Ginevra, tra una settimana.
Capote. La Golf Cabriolet, che s'ispira evidentemente alla versione chiusa a tre porte, ha una capote comandata da un meccanismo elettroidraulico che consente l'apertura in soli nove secondi e mezzo e che ne permette l'azionamento anche con la vettura in movimento, fino a una velocità di 30 km/h.
Motorizzazioni. La gamma dei motori è costituita da sei unità propulsive turbo a iniezione diretta con potenze comprese tra i 105 e i 210 cavalli, sia a benzina sia a gasolio. Alcune motorizzazioni sono abbinabili al cambio automatico a doppia frizione DSG. La Golf Cabriolet 1.6 TDI 105 CV BlueMotion Technology è accreditata di un consumo medio di 4.4 litri per cento chilometri con emissioni di CO2 pari a 117 g/km.
In prevendita da domani. In Germania, la prevendita comincia già domani, con un listino prezzi che parte da 23.625 euro."
Secondo me non è che si siano sforzati più di tanto,sembra proprio una copia della Audi A3 Cabriolet, ma con la differenza che qui i roll bar sono nascosti dietro al appoggiatesta posteriori.
![]()