Ciao a tutti, io non sono venuto al raduno di autunno perchè ho scelto di andare ad un weekend di motori al Mugello.
Per favore, non insultatemi... sono stato indeciso fino all'ultimo, potendo mi sarei diviso per fare entrambi... ma alla fine era troppa la voglia di sentir suonare un V10 o un V8 vecchio stampo, aspirati, di quelli che emettono decibel e fanno scoppiare i timpani.
Vi posso dire una cosa? Sarei stato felicissimo di essere lì con voi, ma la giornata è stata strepitosa.
Vari campionati: Lotus, Porsche, prototipi, auto storiche, F2000 e la quasi sconosciuta Boss GP che mette in pista F1 e F2 vecchie (ma non troppo, anni 2007-2008 o giù di lì).
Programma ritardato di 1h per nebbia che ci ha permesso di "accomodarci" in pit-lane e seguire DA VICINO l'uscita dai box di Porsche e, appunto, F1 e F2. Roba da brividi. Per uno come me che segue le monoposto dalla fine degli anni '90 risentire il sound dei motori aspirati è stato un piacevole tuffo nel passato. Avevo accanto un fonometro che al passaggio delle F2 (nemmeno delle F1) registrava 120 decibel
E poi la possibilità di entrare nei box mentre i meccanici lavorano, senza troppi filtri come invece accade oggi nel mondo della F1.
Vi allego qualche immagine. Credo di aver fatto più di 100 foto e video, vorrei allegarle tutte per condividere il mio entusiasmo.
W il motorsport e le emozioni che ancora ci regala.