Qualcuno di voi ha letto la rivista ruoteclassiche di questo mese??
E' il caso di comprarla perché ci sono 4 belle pagine dedicate alle nostre "maggiolino";
nonostante che sono solo quasi 2 anni che è uscita di produzione, la ritroviamo già nei giornali di auto d'epoca, evidentemente c'è qualcuno che ci sta lavorando dietro per pensare a un suo futuro.
riassunto della rivista Ruoteclassiche
"E' una di quella auto che passerà dalla condizione di usata ad auto storica, senza conoscere la fase di rottamazione, la new beetle cabrio è un auto che non passa mai di moda, difficile dire a distanza di soli 2 anni dalla fine della sua produzione se diventerà un' auto d' epoca, ma sembra che ci siano buone possibilità, per averne la certezza bisogna aspettare circa una decina d'anni.
Oggi giorno a livello di cilindrata le quotazioni di mercato non variano più di tanto, quasi nulla, ma dal punto di vista collezionistico (per un futuro) è consigliabile orientarsi sui benzina 1.6 1.8 T 2.0, mentre la 1.4 è un autentico chiodo, il 1.9 Diesel nonostante che è stato forse il più venduto e quello che consumava meno, è da scartare perchè non può competere con la storia del vecchio maggiolino.
Potrebbe valer la pena puntare su una delle rare serie Limited Red Edition (cappotta ed interni bordeaux),si parte da 5.000 Euro per uno dei primi esemplari del 2003 fino a 15.000 Euro su gli ultimi".