
Originariamente Scritto da
bruno50
A mio avviso, dare per scontato che i nostri pensieri siano giusti e gli altri sbagliati, non portano alla soluzione del problema, anche se a prima vista e per logica sembrano inappuntabili.
Io direi così e parlo sempre in senso generico senza riferimi a nessuno in particolare: poichè la mia affermazione sembra logica, ma da un riscontro constato che non lo è, cos'è che non va?
Dove stà la verità in merito? Sbaglio io senza volerlo? E, con atteggiamento di chi intende migliorarsi, senza ergersi a giudice supremo, si espone volontariamente alla critica. In questo modo si raccolgono gli elementi utili e necessari per una felice soluzione.
Ora vado nello specifico: se io utente vengo accusato, in modo velato o meno di essere uno sfruttatore della situazione, potrei avere per istinto un irrigidimento verso il forum e bloccarmi dal postare, dal non esaminare per niente la possibilità di socio, dal non iscrivermi per i raduni e, in genere, da tutte le attività sociali.
Con questo non intendo dire che l'utente possa aver ragione o meno e nemmeno accusare o avvalorare chi insiste su questa linea.
Perchè, ripeto, le accuse, il puntare il dito da parte di chiunque non porta mai ad una soluzione felice.
Ci vuole tempo e disponibilità da parte di tutti e, se retti da buone intenzioni, la verità verrà fuori e quindi la soluzione di tutti i problemi.


diventerà

che a sua volta diventerà
