Come probabilmente già sapete, una delle pochissime cose che il Club chiede ai partecipandi ai RADUNI organizzati dal CLUB, è quella di rendere disponibili agli organizzatori dell’evento copia di tutto il materiale fotografico e video realizzato durante lo svolgimento dell'evento.
Lo scopo di questa richiesta è sia quello di permetterci di avere un archivio di foto che documentino il raduno, sia quella di utilizzare alcuni scatti per la promozione nei social e per la realizzazione grafica del calendario annuale che i soci ricevono in occasione della Assemblea Annuale dellAssociazione.
Tra l'altro, ad ogni raduno ogni partecipante sottoscrive una liberatoria, impegnandosi a rispettarla, che riguarda anche l'invio di questo materiale.
Per facilitare la trasmissione delle foto, ci è stato chiesto di realizzare un breve tutorial.
TUTORIAL PER LA trasmissione foto con WeTransfer:
Suggeriamo di utilizzare il servizio offerto dal sito www.wetransfer.com :
Per inviare i file occorreranno solo pochi minuti.
E' da parecchi anni che lo utilizziamo con successo.
E' un servizio offerto gratuitamente.
Supporta l'invio di file anche di dimensioni notevoli (fino a 2 Gb).
Attenzione!
- A parità di immagine, è meglio selezionare quella in formato originale rispetto a quella inviata con whatsapp, in quanto queste ultime vengono molto ridotte come risoluzione e risultano poi meno efficaci per i vari utilizzi grafici.
- Inviateci tranquillamente TUTTE le foto, non solo quelle che ritenete migliori, perchè senza saperlo potreste aver ritratto dei momenti del raduno che nessun'altro ha immortalato e quindi anche una foto che pensate venuta male, leggermente sfocata o non centrata, potrebbe diventare importante per l'archivio storico del Club. Penseremo poi noi a modificarla graficamente prima della pubblicazione!
1) Collegati al sito www.wetransfer.com
Se lo preferisci è disponibile anche un'app dal*Play Store*di Android o dall’App Store*di iOS, ma il servizio funziona ugualmente anche via web, senza app.
2) Cliccare sul bottone blu (Invia un file).
3) Cliccare sul bottone blu (+).
4) Cercare nella galleria i file che si vogliono trasferire.
Attenzione! A parità di immagine, è meglio selezionare quella in formato originale rispetto a quella inviata con whatsapp, in quanto queste ultime vengono molto ridotte come risoluzione e risultano poi meno efficaci per i vari utilizzi grafici.
5) Selezionare tutte le foto, non solo quelle che ritenete migliori, perchè senza saperlo potreste aver ritratto dei momenti del raduno che nessun'altro ha immortalato e quindi anche una foto che pensate venuta male, leggermente sfocata o non centrata, potrebbe diventare importante per l'archivio storico del Club. Penseremo poi noi a modificarla graficamente!
6) Scorrere la pagina fino in fondo.
Cliccare sul bottone blu (Avanti).
7) Cliccare su "Invia una email e poi sul bottone blu (Avanti).
Inserire l'email del club (info@beetleclub.it).
Inserire la propria email.
Cliccare sul bottone blu (Trasferisci).
A questo punto tutto il processo di trasferimento avverrà in automatico e non dovrete fare null'altro.
Grazie per la collaborazione