Ciao,
a giorni la consegna effettiva del mezzo.
Volevo chiedere quali sono i check da fare alla Cabrio.
In pratica volevo sapere se ci sono dei difetti di fabbrica clamorosi e frequenti da controllare subito.
Grazie 1000![]()
Ciao,
a giorni la consegna effettiva del mezzo.
Volevo chiedere quali sono i check da fare alla Cabrio.
In pratica volevo sapere se ci sono dei difetti di fabbrica clamorosi e frequenti da controllare subito.
Grazie 1000![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=3]Hasta la vista! :D [/SIZE][/FONT]
Il primo è chiedere di vedere la macchina appena arriva, quando ha su ancora la cera e lo sporco. Prima di arrivare da noi la niu si fa un viaggio in treno da Puebla al porto, viene caricata su nave e arriva ad Emden in Germania e poi da lì sul treno fino a Verona, e infine da qui via treno e/o bisarca arriva al concessionario. Sappiamo tutti quanto bene vengono trattate le macchine al momento di spostarle e se ci fate caso, osservate le macchine nuove sulle bisarche, quelle che hanno qualche graffio o un parafango ammaccato o un parabrezza crepato ci sono, eccome... l'unico modo per capire se ha preso qualche botta ed è passata per la carrozzeria è esaminarla a fondo prima che tolgano lo strato di cera e sporco, che deve essere quello originale. Se così non è, vuol dire che è stata riparata.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Grazie 1000.Originariamente Scritto da Phormula
Dubito che me la faranno vedere appena scaricata.... in ogni caso puoi suggerirmi altri particolari che devo controllare, ad esempio:
- chiusura scendenti
- ancoraggi capote
- rumori dal motorino avvolgi capote
- vibrazioni
- etc...
Lo so che scasso ma leggendo alcuni post ho potuto verificare che non sono proprio rifinite da "tedesche". Se poi mi dici che arrivano da Puebla ....![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=3]Hasta la vista! :D [/SIZE][/FONT]
Un VERO niubitter non li chiama "difetti di fabbrica" ma bensì "caratteristiche del cabrio"Originariamente Scritto da diego.rosso
A parte gli scherzi, secondo me, ogni macchina è una storia a sè, e stai tranquillo che all'inizio non trovi assolutamente nessun difetto, appena ci sali ti ritrovi un altro pianeta!!!
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
**La concezione del tempo del forum è diversa da quella della chat... prenderne coscienza è il primo passo per ottenere risposta**
ciao ragazzi.....domanda....a qualcuno di voi è già successo che nel cabrio esca dalla sede la capotte interna che contorna il vetro posteriore???(non so se sono stato molto chiaro..he he he he) è una cosa che ho notato solo ieri.....ho provato a rimetterla dentro a mano ma non ci riesco....dovrò portarla a far vedere...e già che ci sono vi chiedo un'altra cosa...io sono passato da uno niu chiuso ad un cabrio. qualcuno ha avuto l'occasione di provarle entrambe??? mi sembra che il cabrio rispetto a quello chiuso tenga la strada molto meno....fatemi sapere qualcosa per cortesia, perchè vorrei iniziare a fare qualche modifica ma se le caratteristiche ti tenuta son queste eviterò sicuramente di darle qualche vitaminagrazie
E' OT, ma si, è vero, tutte le cabrio tengono la strada peggio delle berline da cui derivano. Sono più pesanti e hanno la scocca meno rigida.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Io l'avevo fatto aggiungere come clausola del contratto. Mi è già capitato vedere macchine che arrivano in concessionaria con una fiancata rifatta e poi vengono ripristinate prima della consegna. Io ho sempre chiesto di vedere le macchine appena arrivavano (anche da sotto, esaminandole sul ponte) e di provarle prima di versare il saldo e dare l'OK per l'immatricolazione. L'ho sempre detto quando ho firmato il contratto e se al venditore non stava bene, me ne andavo.Originariamente Scritto da diego.rosso
Pretendi la prova su strada prima dell'immatricolazione e verifica che la cappotta funzioni a dovere. Ricordati che quando hai dato l'OK per l'imatricolazione, la macchina te la tieni e le eventuali rogne passano nella garanzia, che esclude la sostituzione del veicolo (a meno di casi eclatanti e mettendo di mezzo un avvocato).
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)