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Discussione: Problema chiave accensione (codifica)

  1. #1
    Pre Beetler
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    Unhappy Problema chiave accensione (codifica)

    Ciao a tutti, volevo sapere da tutti voi che possedete una NewBeetle se vi è mai capitato lo stesso problema che ora vi illustrerò.
    Praticamente dal 2000 ho un New Beetle 1900 TDI che va benissimo a parte dei problemi per la lettura della chiave, ho dovuto per ben 2 volte portare con il carroattrezzi la macchina in officina perchè non voleva saperne di partire, la spia della lettura chiave mi lampeggiava continuamente.

    I meccanici a cui ho dato fiducia mi hanno codificato la chiave, cambiato dei releè, sostituito il gruppo chiave ed in questa ultima riparazione mi cambieranno le chiavi e la bobina dell'antenna della centralina.

    Sinceramente non so più cosa fare una macchina che mi ha dato mille emozioni mi sta creando un infinità di problemi. Datemi un consiglio????
    Grazie

    Giuseppe

  2. #2
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    Strano. Non è che parcheggi in una zona in cui ci sono molte interferenze elettromagnetiche?
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  3. #3
    Neo Beetler
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    Quello della spia dell'immobilizer che lampeggia e non fa partire l'auto è un problema abbastanza frequente sulle new beetle e ti dico subito che da quanto ho capito non è di facile soluzione. Purtroppo ho lo stesso problema e anch'io sono rimasto appiedato con relativa chiamata del carroattrezzi. In officina volkswagen, dove sono andato più volte, vanno a tentativi visto che il check con il computer da esito negativo. Mi hanno prima ricodificato le chiavi, poi mi hanno detto che almeno una dovevo comprarla nuova, poi ancora mi hanno sostituito il cavetto che invia i dati della chiave dall'accensione alla centralina...naturalmente ogni "visita" in officina è un continuo pagare... se non risolvo nemmeno con la sostituzione del cavetto mi hanno già prospettato scenari foschi, con interventi ben più sostanziosi ed economicamente dolorosi... naturalmente sempre senza nessuna garanzia di risoluzione del problema! Ormai ogni volta che infilo la chiave nell'accensione è una continua ansia, con la paura che mi lampeggi la spia dell'immobilizer e non mi faccia partire. Un consiglio: non spendere soldi con chiavi nuove, non è quello il problema! Usa solo l'accortezza di tenerle lontane da cellulare e monete per evitare una possibile smagnetizzazione.

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da lupacchiotto
    Quello della spia dell'immobilizer che lampeggia e non fa partire l'auto è un problema abbastanza frequente sulle new beetle
    Questa affermazione da quale tipo di casistica è supportata????
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    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  5. #5
    Neo Beetler
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA
    Questa affermazione da quale tipo di casistica è supportata????
    fonte: assistenza volkswagen

  6. #6
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    Francamente questa ci giunge nuova.....

    Rientra senza dubbio nella teoria delle statistiche fantasiose che spesso i meccanici fanno senza alcun riscontro logico....
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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA
    Francamente questa ci giunge nuova.....
    ti (vi) giungerà pure nuova... ma ti (vi) assicuro per chi ha avuto e ha tuttora questo inconveniente è un bel problema!

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da lupacchiotto
    ti (vi) giungerà pure nuova... ma ti (vi) assicuro per chi ha avuto e ha tuttora questo inconveniente è un bel problema!
    Forse era riferito a quello che diceva la FONTE non tanto al problema...
    [I]...Sorridi c'e' il Sole.[/I]

  9. #9
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    Anche io ho lo stesso problema...di solito dopo un po' di tentativi partiva,
    stasera no, e domani mi tocca l'assistenza volkswagen...Uffa pero'!

  10. #10
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Bella rogna questa!
    Io avev olo stesso problema sulla moto... non che centro qualcosa, ma alla fine era un semplice cavo che si era pizzicao ed un po' spellato e ogni tanto non lavorava come doveva... Ma ho penato anche io tantissimo!!!

  11. #11
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    Predefinito Codifica chiave

    Da una settimana ho anche io il problema dopo svariati tentativi dal'elettrauto codifica in concessionaria acquisto nuova chiave il mio meccanico mi ha proposto di far eliminare il codice dalla centralina ma è possibile che Wv non sappia niente di questo problema e non dia soluzioni ma......

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da alin25 Visualizza Messaggio
    Da una settimana ho anche io il problema dopo svariati tentativi dal'elettrauto codifica in concessionaria acquisto nuova chiave il mio meccanico mi ha proposto di far eliminare il codice dalla centralina ma è possibile che Wv non sappia niente di questo problema e non dia soluzioni ma......
    ci vuole un bravo elettrauto.Anche la mia,presa usata,dopo pochi giorni inizia con il lampeggio.Ma la macchina partiva e funzionava regolarmente.Prima di questa estate ho portato la carioletta dal padre di un mo collega che è un ottimo elettrauto per far ripristinare il cruise control che non funzionava.Esito dopo un giorno:a causa del transponder malfunzionante qualche cialtrone per escluderlo ha cambiato i parametri mettendoli errati.Il transponder anche se dava l'errore comunque non era attivo.L'auto partiva ma ra escluso anche il cruise control.Dopo un paio di giorni di ricerca ha trovato i codici e tutto va a meraviglia.Tranne la centralina del teansponder ormai escluso.Spesso lampeggia ma non ci spendo un centesimo.Va bene cosí.Quindi trova un bravo elettrauto e fattelo escludere.Le chuavi non c'entrano nulla tant'è che ho fatto un duplicato da 20 euro che accende la macchina in scioltezza.E la spia lampeggia sempre con quella chiave.Sappiate peró che l'auto è piú vulnerabile per i furti.Il mio pensiero è che se qualcuno vuole rubartela lo fa comunque con o senza codifica.
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  13. #13
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Anche io con la mia prima New Beetle ho avuto questo problema, preciso che avevo il vizietto che quando andavo a lavoro poggiavo il cellulare e chiavi vicino.
    Quando il problema si presentò con frequenza ho capito che mi dovevo portare la seconda chiave con me ..e da lì ho capito che era un problema di chiave e non della macchina, a quel punto ho consegnato le chiavi alla Volkswagen e hanno risolto il problema!

    quindi prima di allarmarvi e spendere soldi inutilmente cambiate chiave per un po' e vedete se il problema persiste ..così capite se è l auto o la chiave !!

    ciao ciao
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  14. #14
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    Io ho risolto il problema "fortunatamente" soffiando con la pistola ad aria compressa nel blocchetto della chiave, ovviamente stando attento a non soffiare forte in modo da non far saltare qualcosa.
    **niu**....e sai cosa guidi...

  15. #15
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    Ho scoperto dopo qualche anno che la chiave di scorta del mio New Beetle cabrio 1.6 del 2003, non era codificata, quindi sono andato in Volkswagen per farla codificare, ma dopo vari tentativi non ci sono riusciti in quanto gli mandava in palla il sistema. Allora ne hanno ordinata una nuova, ma....... provano a codificarla ma l'immobilizzatore ne accetta solo una di chiave e quindi per far funzionare la chiave nuova devo scodificare quella vecchia. Non riescono a capire come mai non riescano a far accettare 2 chiavi all'immobilizzatore. Essendo l'auto comprata usata ipotizzano qualche maldestro tentativo di abbassare i Km che ha danneggiato qualcosa e mi consigliano di cambiare il contachilometri (560,00 euro) dove all'interno c'è alloggiato l'immobilizzatore. Sinceramente non ho voglia per una chiave di cambiare tutta la strumentazione. Vi è mai successo?

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da salvakatia Visualizza Messaggio
    Essendo l'auto comprata usata ipotizzano qualche maldestro tentativo di abbassare i Km che ha danneggiato qualcosa e mi consigliano di cambiare il contachilometri (560,00 euro) dove all'interno c'è alloggiato l'immobilizzatore.
    Con il VAG (che in dovrebbero subito collegare in queste occasioni ) è possibile verificare eventuali correzioni del chilometraggio anche se non vedo come potrebbe influire con l'impossibilità di codificare 2 chiavi.
    Premesso questo, proverei innanzitutto a cambiare service o addirittura contattare uno dei punti vendita specializzati in duplicati (ormai sono moltissimi) che ricodificano le nuove chiavi un po' per tutti i marchi.
    Tienici aggiornati
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  17. #17
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    Il vag ce l'ho e avevo provato a vedere i Km ma se non ricordo male funziona solo con i diesel quella verifica. Ho trovato una ditta a Milano che duplica le chiavi, gli ho mandato un email e mi hanno risposto che ci devono logicamente provare. Se mi danno l'ok venerdi pomeriggio vado......

  18. #18
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    ma non fai prima recandoti in un altro centro Volkswagen?
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  19. #19
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    Teoricamente si farei prima ad andare in un altro centro Volkswagen. Però con l'acquisto della chiave e i vari tentativi ho pagato 110,00 euro. Allora vorrei provare a fare un tentativo diverso nella speranza poi di non dover tornare a casa con il carro attrezzi.

  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da salvakatia Visualizza Messaggio
    Teoricamente si farei prima ad andare in un altro centro Volkswagen. Però con l'acquisto della chiave e i vari tentativi ho pagato 110,00 euro. Allora vorrei provare a fare un tentativo diverso nella speranza poi di non dover tornare a casa con il carro attrezzi.

    Penso che 110,00 euro sono le spese per la chiave, che comunque avresti dovuto acquistare!
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  21. #21
    Neo Beetler L'avatar di andrealatina
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    Predefinito io ho un problema simile

    il mio problema e un mancato ceck delle spie appena giri la chiave invece di accendersi tutte le spie e poi spegnersi e rimane accesa solo la batteria e la cintura di sicurezza, a me appena accensi si accendono 3 spie che sono batteria cinture e alettone che nn ho, la macchina parte ma si spegne subito, stasera l'elettrato sopra casa mia mi ha detto che e la codifica della chiave che nn viene riconosciuta dalla centralina, mi ha consigliato di togliere il nero della batteria per una 10ina di minuti e pio riprovare, senno devo avvisarlo

  22. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da andrealatina Visualizza Messaggio
    stasera l'elettrato sopra casa mia mi ha detto che e la codifica della chiave che nn viene riconosciuta dalla centralina, mi ha consigliato di togliere il nero della batteria per una 10ina di minuti e pio riprovare, senno devo avvisarlo
    Hai la chiave di scorta? Hai già provato anche con quella?
    Prima di scollegare la batteria dell'auto, prova a cambiare chiave, se possibile. Così eviti di perdere la memoria della centralina -e di dover andare poi in officina per eventuali problemi.

    P.S.: La prossima volta, evita le abbreviazioni da SMS. Se scrivi tanto non ti facciamo mica pagare

  23. #23
    Super Beetler L'avatar di arctic
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    Predefinito la storia si ripete.......

    ......alla consegna delle mia piccola ...consegnata con 1 sola chiave...

    portata presso tecnico specializzato x la riproduzione di chiavi con transponder...risultato NULLO

    sono andato in VOLKSWAGEN ma anche li .....un buco nell'acqua

    unica soluzione sostituire il gruppo (560 €).....

    qualcuno ha fattivamente STACCATO IL TRANSPONDER ? o sono solo dicerie da bar.......

    anche il tecnico extra VW mi da come unica soluzione fattibile nasconder il transponder vicino all'antenna e a quel punto qualsiasi chiave funziona......

    ma anche dopo.....montando un buon antifurto si spende almeno 400 €... a che pro ?

    tanto vale fare la sostituzione del gruppo
    Ultima modifica di arctic; 23/04/2014 alle 18:27

  24. #24
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    E' successo pure a me l'estate scorsa mentre ero in ferie.
    La concessionaria del posto non sapeva che pesci pigliare ho aspettato di tornare a casa e alla mia concessionaria hanno riprogrammato la centralina costo totale euro 150,00 ora va tutto perfettamente con tutte due le chiavi.

  25. #25
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    La mia cara macchina mi ha fatto oggi di nuovo lo scherzetto in pausa pranzo. Ha rifiutato di partire come esattamente 7 mesi fa quando si era scodificata la chiave. Ho chiamato il carro attrezzi e me l'hanno portata dal meccanico. Ma non mi sembra che sia una cosa normale, a distanza di poco tempo stesso problema... Poi mi fa preoccupare che ogni tanto vado lontano, per esempio in montagna o al mare... Mi sta venendo l'ansia.... Aspetto l'esito del "dottore".
    Gialla, rossa, nera, blu... basta che si chiami NIU!

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