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Discussione: Sostituzione cromatura sulla base della capote su NBC

  1. #1
    Neo Beetler L'avatar di vevijust09
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    Predefinito Sostituzione cromatura sulla base della capote su NBC

    Buongiorno a tutti, chi di voi ha mai dovuto sostituire la cromatura posteriore situata tra la capotte il baule?
    La mia si è bollata causa caduta di un oggetto da un balcone. Ho acquistato il ricambio su internet che allego in foto.
    Chi mi può aiutare, grazie.



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  2. #2
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    Non è difficile, basta togliere dall'interno dell'abitacolo i dadi che tengono la base della capote e sollevarla leggermente (conviene essere in due).
    A quel punto è possibile sfilare e sostituire il profilo cromato.

  3. #3
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    Ho letto solo ora la vostra risposta, vi chiedo scusa. Grazie mille.

  4. #4
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    Oggi ho portato la macchina ad un carrozziere di fiducia, mi riferisce che non è così semplice, ha provato ma per poter sostituire la cromatura bisogna smontare la capote! Possibile?

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da vevijust09 Visualizza Messaggio
    Oggi ho portato la macchina ad un carrozziere di fiducia, mi riferisce che non è così semplice, ha provato ma per poter sostituire la cromatura bisogna smontare la capote! Possibile?
    Beh, non proprio, i dadi che vanno svitati per cambiare la cromatura sono gli stessi che fissano all'interno dell'abitacolo il bordo della capote, quindi vanno per forza rimossi. Dopodichè basta scostare un poco il bordo per sfilare la cromatura, di certo non va smontata tutta la capote...
    Dalla foto del ricambio che hai postato tu, si vedono chiaramente i fori che corrispondono a quelli della base della capote.
    E' scomodo perchè devi farlo dall'interno dell'abitacolo con capote chiusa, inginocchiato sui sedili posteriori, ma non è affatto difficile.



    Le altre cromature invece (porte e sotto i finestrini posteriori) sono fissate con del semplice biadesivo, che però è piuttosto tenace.
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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da peoquattro Visualizza Messaggio
    E' scomodo perchè devi farlo dall'interno dell'abitacolo con capote chiusa, ma non è affatto difficile.
    Per fare questo lavoro, prima di appogiarcivi sopra, meglio rimuovere i poggiatesta posteriori (si sfilano a pressione tirando con accortezza verso l'alto), visto che sono piuttosto delicati negli agganci. Se si rompono gli agganci e non ce se ne accorge, poi volano via quando si scabriola...
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  7. #7
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    Grazie, ma non ho capito esattamente cosa devo fare? Devo rimuovere all’interno dell’abitacolo oltre ai poggiatesta che cos’altro? Qualcuno di voi lo ha già fatto? Devo affidarmi necesssriamente a un carrozziere o posso farlo anche io con l’aiuto di qualcun’altro?

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da vevijust09 Visualizza Messaggio
    Grazie, ma non ho capito esattamente cosa devo fare? Devo rimuovere all’interno dell’abitacolo oltre ai poggiatesta che cos’altro? Qualcuno di voi lo ha già fatto? Devo affidarmi necesssriamente a un carrozziere o posso farlo anche io con l’aiuto di qualcun’altro?
    Beh, certo che lo abbiamo fatto, altrimenti come avremmo potuto dirti come fare?
    Gli appoggiatesta vanno rimossi perchè se ci si appoggia col peso del corpo, saltano gli attacchi che li fissano ai rollbar.
    Però oltre a quello che abbiamo già scritto e illustrato, non sapremmo cosa aggiungere.
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