Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Motore a 3000 giri in 5 marcia si blocca e si accende spia motore

  1. #1
    Neo Beetler
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    7
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    26/03/2016

    Thumbs up Motore a 3000 giri in 5 marcia si blocca e si accende spia motore

    Come tutti i motori "gioie e dolori" da un paio di giorni arrivando in V marcia a circa 3000 giri la centralina va in blocco segnala errore e non fa più di centoventi all'ora,se poi mi fermo e spengo e riaccendo riacquista la sua cavalleria ma ai 3000 si ripete come sopra. Sarei grato se qualcuno mi desse un suggerimento fondato su certezze per esperienza vissuta di cosa si è guastato , perché parlando con più meccanici ognuno mi dice la sua e vorrebbe fare prove magari a mie spese,io vorrei evitare prove inutili e sistemare il danno seguendo un tracciato sicuro e definitivo,ecco perché mi rivolgo a voi e credo nella vostra esperienza vi ringrazio vivamente e aspetto che qualcuno mi dia delucidazioni in merito.

  2. #2
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    Se la macchina va in protezione, la centralina memorizza il perché.
    Quindi una semplice diagnosi con lo scanner dovrebbe dare una risposta relativamente certa.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  3. #3
    Neo Beetler
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    7
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    26/03/2016

    Predefinito motore a 3000.......

    Citazione Originariamente Scritto da phormula Visualizza Messaggio
    Se la macchina va in protezione, la centralina memorizza il perché.
    Quindi una semplice diagnosi con lo scanner dovrebbe dare una risposta relativamente certa.
    ti ringrazio dell'interessamento ma mi sembra che in base alla risposta dello scanner risulti tipo un surriscaldamento eccessivo e allora cominciano i pareri discordanti ,infatti uno mi ha detto turbina,un altro catalizzatore guasto .e cosi via ecco perché cercavo chi avesse subito e riparato lo stesso guasto, comunque ancora grazie saluti Pino

  4. #4
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    Mi sembrano diagnosi tirate.
    Servirebbero i codici precisi.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  5. #5
    Ultra Beetler L'avatar di vvvic
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    723
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    verde cyber met (L9)
    Attività
    23/04/2023
    Immagini
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinogioffi Visualizza Messaggio
    ecco perché cercavo chi avesse subito e riparato lo stesso guasto, comunque ancora grazie saluti Pino
    Un'avaria analoga era capitata a me e sostituendo la sonda lambda mi hanno risolto il problema.
    **niu**....e sai cosa guidi...

  6. #6
    Neo Beetler
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    7
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    26/03/2016

    Predefinito motore a 3000.......

    Citazione Originariamente Scritto da phormula Visualizza Messaggio
    Mi sembrano diagnosi tirate.
    Servirebbero i codici precisi.
    il codice errore è P1557 se potete ditemi grazie

  7. #7
    Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Registrato
    Aug 2007
    Messaggi
    5.858
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    789

    Predefinito

    Questi i risultati da archivio VAG:

    Cause:

    • Boost pressione troppo alta
    • Tubi flessibili / conduttori errato collegato, disconnesso, bloccato o perdite
    • Controllo della pressione caricabatterie difettosi
    • VNT (turbo a geometria variabile): ugelli bloccati
    • Elettrovalvola per il controllo pressione di sovralimentazione (N75) difettoso


    Possibili soluzioni:

    • Controllare Tubi flessibili / conduttori a / tra i componenti
    • Controllare Elettrovalvola per il controllo pressione di sovralimentazione (N75)
    • Controllare / pulire / sostituire il controllo della pressione di carica
    • Controllare il meccanismo / Clean per ugelli variabili
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  8. #8
    Neo Beetler
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    7
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    26/03/2016

    Wink motore a3000 giri si blocca

    rissoltooooo sostituita turbina rigenerata spesa 400 eurini piu' 300 messa in opera macchina come nuova

  9. #9
    Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Registrato
    Aug 2007
    Messaggi
    5.858
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    789

    Predefinito

    Be', non proprio economico ma almeno sei di nuovo in corsa!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Spia check motore (arancione)
    Di masko77 nel forum New Beetle - Elettronica
    Risposte: 172
    Ultimo Post: 09/09/2023, 19:44
  2. Spia motore accesa, errore 16555, valori debimetro bassi
    Di marco83 nel forum New Beetle - Meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo Post: 16/10/2015, 07:25
  3. consiglio motore
    Di Saiyan nel forum New Beetle - Consigli per l'acquisto
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 09/02/2014, 16:01
  4. Un bel disegno del motore...?
    Di trk073 nel forum New Beetle - Meccanica
    Risposte: 5
    Ultimo Post: 13/08/2010, 12:23
  5. motore ad acqua
    Di evilzone nel forum New Beetle News
    Risposte: 6
    Ultimo Post: 24/04/2006, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •