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Discussione: Sblocco cinture e reinserimento roll-bar posteriori.

  1. #1
    Pre Beetler
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    Unhappy Sblocco cinture e reinserimento roll-bar posteriori.

    Eccomi a chiedervi...come fare per sbloccare le cinture di sicurezza che dopo il tamponamento si sono bloccate ? e come fare a sbloccare i 2 poggiatesta posteriori che si sono alzati all' impatto per garantendo così la loro funzione di roll bar...chiedo aiuto perche vorrei curare la mia ganza....grazie sin d'ora...a tutti
    Ultima modifica di AAA; 13/07/2010 alle 23:35

  2. #2
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    Post Reinserimento roll-bar

    Per aiutare il nostro amico con il suo problema dei roll-bar, mi sono messo alla ricerca di qualche info e foto per il suo reiserimento...

    Visto che comunque i suoi roll-bar sono usciti non per ribaltamento ma per un semplice tamponamento qui di seguito riporto quello che ho trovato:


    Sistema di roll-bar attivi


    La New Beetle Cabriolet dispone di un sistema di roll-bar attivi, collocati dietro ai poggiatesta dei sedili posteriori. In caso di ribaltamento del veicolo, questa caratteristica assicura maggior sicurezza per i passeggeri.
    Il sistema di roll-bar consiste in due elementi scatolati indipendenti, fissati ognuno su sei punti che fungono da perno e montati dietro ai sedili posteriori tra le due pareti dietro il bagagliaio. Grazie all'efficiente conformazione del profilo e al fissaggio su ogni punto tramite viti, il sistema di sicurezza roll-bar è in grado di sopportare forze molto più elevate rispetto ad apparati tradizionali.
    Non appena i sensori d'urto rilevano il pericolo di un possibile ribaltamento o di un impatto (frontale, posteriore e laterale), il sistema di protezione viene attivato dalla centralina di comando dell'airbag.
    Un sistema di sblocco provvede a far innalzare velocemente i profili di protezione di un massimo di 265 millimetri ed entro 0,25 secondi. Una volta giunti a fine corsa, i profili si bloccano e proteggono tutti i quattro sedili insieme al solidissimo telaio del parabrezza. In caso di tettuccio chiuso, un sistema a molla spinge i roll-bar fino al tettuccio medesimo. Laddove non avvenga alcun ribaltamento del veicolo, è possibile far rientrare gli archetti manualmente negli elementi scatolati. In tal modo si evitano eventuali spese di riparazione.

    Qui di seguito una foto per far capire come sbloccarlo e reinserirlo:




    Spero che tutto questo non vi possa mai servire....


    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  3. #3
    Pro Beetler L'avatar di pesaro
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    Predefinito Un grande!

    Federico sei un grande!!

  4. #4
    Pro Beetler L'avatar di morgana.dyd
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    Predefinito sistema di sicurezza rollbar

    Buona sera ragazzi, qualcuno mi sa dire se il sistema roll bar si ricarica oppure necessita assolutamente della sostituzione????
    In concessionaria vw hanno detto che -SI DEVONO SOLO CAMBIARE- ( 800 € l'uno), ma cercando su internet sul sito volswagen.com nella sezione sistemi di sicurezza dicono che il rollbar situato dietro i poggiatesta fa il suo lavoro alzandosi per una questione di sicurezza (ovviamente). I sensori di crash test appena rilevano un possibile pericolo di ribaltamento li fanno scattare attivati dalla centralina di comando degli air bag. dicono anche che se non avviene nessun ribaltamento della vettura si possono far rientrare manualmente nella loro sede evitando così delle inutili spese di riparazione non necessarie!!!!

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da morgana.dyd Visualizza Messaggio
    cercando su internet sul sito volswagen.com nella sezione sistemi di sicurezza dicono che il rollbar situato dietro i poggiatesta fa il suo lavoro alzandosi per una questione di sicurezza (ovviamente). I sensori di crash test appena rilevano un possibile pericolo di ribaltamento li fanno scattare attivati dalla centralina di comando degli air bag. dicono anche che se non avviene nessun ribaltamento della vettura si possono far rientrare manualmente nella loro sede evitando così delle inutili spese di riparazione non necessarie!!!!
    Se dicono questo, stampalo, portalo con te in officina e, eventualmente, cambia officina .
    A memoria, non ricordo esperienze del genere sul forum... Credo tu abbia già provato a farti un giro col tasto ricerca .
    Tienici aggiornati!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  6. #6
    Pro Beetler L'avatar di morgana.dyd
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    assolutamente si contateci!!!

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da pekelman Visualizza Messaggio
    Eccomi a chiedervi...come fare per sbloccare le cinture di sicurezza che dopo il tamponamento si sono bloccate ? e come fare a sbloccare i 2 poggiatesta posteriori che si sono alzati all' impatto per garantendo così la loro funzione di roll bar...chiedo aiuto perche vorrei curare la mia ganza....grazie sin d'ora...a tutti
    Ciao, scusa se ti chiedo, ma alla fine come hai sistemato il problema cinture e roll bar? io ho lo stesso problema anche se io invece ho sbattuto lo spigolo sinistro!!! ho trovato anche io sul sito della vw che i roll bar si possono fare rientrare ma sulle cinture non ho trovato nulla....

  8. #8
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    Ciao Morgana,
    Citazione Originariamente Scritto da morgana.dyd Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa se ti chiedo, ma alla fine come hai sistemato il problema cinture e roll bar? io ho lo stesso problema anche se io invece ho sbattuto lo spigolo sinistro!!!
    L'utente che citi ed a cui chiedi aiuto ha lasciato il messaggio nel 2009 e non si collega più al Forum dal 2010: è quindi improbabile che ti risponda. Ricorda poi che il Forum ha delle dinamiche differenti da una chat o da Facebook

    Citazione Originariamente Scritto da morgana.dyd Visualizza Messaggio
    ho trovato anche io sul sito della vw che i roll bar si possono fare rientrare ma sulle cinture non ho trovato nulla....
    Se l'impatto ha fatto scattare il pretensionatore delle cinture, questo va cambiato, dato che è una piccola carica esplosiva, che non si rigenera da sé.
    Per ragioni di sicurezza, poi, io ti consiglierei di andare da un centro di assistenza Volkswagen o da un'officina dalla provata esperienza per revisionare e, se necessario, sostituire le cinture.

  9. #9
    Pro Beetler L'avatar di morgana.dyd
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    Ragazziiiiiii non fatevi fregare!!!!!, dunque, costo cinture anteriori 131 + iva!!!!!

    Per i roll bar invece è facilissimo, non sono affatto da sostituire!!!!

    si rimettono in sede molto facilmente!!!! basta guardare dietro il poggiatesta c'è un gancetto in alluminio al centro, basta sganciare quello spostandolo con un cacciavite e spingendo in giù il poggiatesta!!!! il gioco è fatto ed è anche riarmato, perchè ha un elettro calamita che lo tiene ed una molla che lo fa scattare nel momento del bisogno!!!! tempo di manovra 5 min, € risparmiati 1600 + iva!!!!!!

    se c'è bisogno puoi chiamarmi tranquillamente!!!!! al prossimo raduno facciamo dimostrazione!!!!! sarebbe bello fare un raduno e far vedere tutte queste cose !!!!

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da morgana.dyd Visualizza Messaggio
    basta gurdare dietro il poggiatesta c'è un gancetto in alluminio al centro, basta sganciare quello spostandolo con un cacciavite e spingendo in giù il poggiatesta!!!! il gioco è fatto ed è anche riarmato, perchè ha un elettro calamita che lo tiene ed una molla che lo fa scattare nel momento del bisogno!!!!
    Corrisponde all'immagine inserita da gero al secondo post?

    Hai scattato o puoi scattarci qualche foto?
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da morgana.dyd Visualizza Messaggio
    per i roll bar invece è facilissimo, non sono affatto da sostituire!!!! si rimettono in sede molto facilmente!!!!
    Se occorre sostituire i roll bar sinistro o destro il codice è:1Y0-880-077-Q
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  12. #12
    Pro Beetler L'avatar di morgana.dyd
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    appena vado dalla piccola dal meccanico faccio delle foto!!!!
    Smein perchè dici da sostituire????? si rimettono in sede tranquillamente, anche perchè penso che se li devi sostituire vuol dire che hai veramente cappottato!!!! speriamo non succeda a nessuno!!!!

  13. #13
    Pro Beetler L'avatar di morgana.dyd
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    Sistema di sicurezza Volkswagen New Beetle cabrio


    Il Beetle ha i rollbar posteriori che si attivano in caso di capottamento.
    La struttura ha retto bene[/B], solamente il passeggero ha toccato il pavimento con la testa, ma i valori sono rimasti sotto al limite vitale.

    L’auto è dotata anche di pretensionatori anteriori, essi hanno perfettamente limitato i movimenti dei manichini.




    La deformazione totale è stata di soli 88 millimetri (foto 2).



    Le portiere si possono aprire normalmente dopo il test (foto 3).



    PROTEZIONE TESTA
    ANTERIORE: soddisfacente
    POSTERIORE: ottimo

    CELLULA DI SOPRAVVIVENZA
    ANTERIORE: soddisfacente
    POSTERIORE: ottimo

    VIDEO 1 (panoramica) - File real player

    VIDEO 2 (vista dall'interno dell'abitacolo) - File real player


    Punteggio finale:
    - ANTERIORE: mediocre
    - POSTERIORE: ottimo






    Sistema di sicurezza roll-bar



    La New Beetle Cabriolet e la Eos dispongono di un sistema di roll-bar attivi, collocati dietro ai poggiatesta dei sedili posteriori. In caso di ribaltamento del veicolo, questa caratteristica assicura maggior sicurezza per i passeggeri.
    Il sistema di roll-bar consiste in due elementi scatolati indipendenti, fissati ognuno su sei punti, che fungono da perno, e montati dietro ai sedili posteriori tra le due pareti dietro il bagagliaio. Grazie all'efficiente conformazione del profilo e al fissaggio su ogni punto tramite viti, il sistema di sicurezza roll-bar è in grado di sopportare forze molto più elevate rispetto ad apparati tradizionali.
    Non appena i sensori d'urto rilevano il pericolo di un possibile ribaltamento o di un impatto (frontale, posteriore e laterale), il sistema di protezione viene attivato dalla centralina di comando dell'airbag.
    Un sistema di sblocco provvede a far innalzare velocemente i profili di protezione di un massimo di 265 millimetri ed entro 0,25 secondi. Una volta giunti a fine corsa, i profili si bloccano e proteggono tutti i quattro sedili, insieme al solidissimo telaio del parabrezza. In caso di tettuccio chiuso, un sistema a molla fa alzare i roll-bar fino al tettuccio medesimo. Laddove non avvenga alcun ribaltamento del veicolo, è possibile far rientrare gli archetti manualmente negli elementi scatolati. In tal modo si evitano eventuali spese di riparazione.


    Articolo tratto da www.sicurauto.it
    http://www.sicurauto-video.it/specia...new_beetle.php

  14. #14
    Ultra Beetler L'avatar di sneim4
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    Citazione Originariamente Scritto da morgana.dyd Visualizza Messaggio
    ...Smein xchè dici da sostituire????? si rimettono in sede tranquillamente...
    Citazione Originariamente Scritto da Sneim4 Visualizza Messaggio
    Se occorre sostituire i roll bar...
    Il mio intervento era una semplice informazione per gli utenti foturi; se per caso devono sostituire tale pezzo hanno già il codice.

    Comunque Eleonara trovo molto interessate quel articolo sul funzionamento del sistema di sicurezza della New Beetle Cabriolet
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  15. #15
    Pro Beetler L'avatar di morgana.dyd
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    Ah ok!....si può dire ok?....aiuto ora ho il terrore di incappare nelle abbreviazioni!!!!!!!! dicevo, ok Sneim, mi ero preoccupata!!!!! ora vediamo cosa riesco a trovare riguardo le cinture!!!!!!!

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da morgana.dyd Visualizza Messaggio
    Ah ok!....si può dire ok?...
    Sì, ok si può dire, è un acronimo, non un'abbreviazione!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  17. #17
    Pro Beetler L'avatar di morgana.dyd
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    hahahaha bene!!!

  18. #18
    Pro Beetler L'avatar di morgana.dyd
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    ho trovato un sito che ha un sacco di pezzi /prezzi interssanti!!!!! si chiama HOFFMANCARPARTS

  19. #19
    Neo Beetler L'avatar di orfo83
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    Se le cinture sono bloccate , cioè rimangono tirate nella loro sede , vuol dire che si sono attivati i pretensionatori , e ovviamente vanno sostituiti . Funzionano insieme al sistema airbag per tenere il corpo ancorato al sedile. Capita spesso però che a seguito di un urto di modesta entità non scoppiano gli airbag e il conducente non indossa la cintura, il pretensionatore si aziona e la cintura rimane tirata. In fase di riparazione va riconfigurata anche la centralina.

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