ciao a tutti! mi rivolgo a voi nella speranza di riuscire a trovare una soluzione alla patologia cronica della mia niu... ogni anno nei mesi estivi riscontro questo problema: la macchina intorno ai 1800 giri tende a perdere potenza...se stacco il piede dall'accelleratore va meglio, poi accellerando nuovamente se la porto su di giri riprende ad andare normalmente. capita che al semaforo non tenga il minimo e si spenga. se io preventivamente accellero a fondo, il minimo torna regolare. tutto questo è corredato dalla maledetta spia del check accesa. in inverno questa si spegne e si riaccende raramente, in estate è praticamente sempre accesa. i meccanici che ho consultato ormai ci hanno rinunciato, collegandola al computer dà sempre lo stesso messaggio "mancata accensione del..."ora non ricordo, ma penso abbiate capito. comunque hanno cambiato candele, dei cavi che sinceramente non so identificare, e altre cose (scusate, ma sono alquanto ignorante in materia!)
l'ultimo meccanico consultato dice che l'auto non ha nulla che non vada, lui sospetta di una crepa non identificabile in un tubo che si dilata con il caldo! avevamo pensato alla sonda lambda, ma la carburazione è perfetta e quindi è stata esclusa. un altro mi ha detto di cambiare la centralina, ma senza certezze non me la sento di affrontare una spesa così elevata.
non ne posso davvero più! guidare è diventato un incubo, tutti mi garantiscono che non mi lascerà per strada, ma come si fa ad esserne certi!
l'unica certezza è che questo problema si presenta solo a temperature ambientali elevate! l'unica soluzione forse è usarla solo in inverno! ahahah!
qualcuno può aiutarmi????????? gliene sarei debitore a vita!!!!
grazie per l'attenzione!