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Discussione: Rottura supporto arancione astina livello olio

  1. #1
    Iper Beetler L'avatar di frastean
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    Predefinito Rottura supporto arancione astina livello olio

    buonasera
    scusate il titolo extralarge .
    Il problema è questo: cercavo di sfilare l'astina livello olio dal suo contenitore di color arancione e quest'ultimo si è staccato completamente da dove si trovava, sul blocco motore (?).
    Premetto infine che 20 giorni fa un meccanico mi aveva sostituito la gomma che sta alla base delle punterie in quanto vi era da lì un lieve trafilaggio d'olio.
    Grazie a tutti
    nulla merita chi dorme (Platone)

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    buonasera
    scusate il titolo extralarge .
    Il problema è questo: cercavo di sfilare l'astina livello olio dal suo contenitore di color arancione e quest'ultimo si è staccato completamente da dove si trovava, sul blocco motore (?).

    Ma non è che si sia solo staccato e quindi basta incastrarlo di nuovo ???

    Se invece si sono rotte le "alette" che servono per tenerlo fermo,
    allora mi sa tanto che ti toccherà andare in VW a vedere se vendono solo quell'imbocco di colore arancione

    Attendiamo tue notizie






    ciao ciao....
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  3. #3
    Iper Beetler L'avatar di frastean
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    ciao e grazie
    è comunque una plastica delicata
    se le alette sono 2,avendone vista solo una mi toccherà comprarla una nuova ....
    spero di trovarlo in tempo il pezzo perchè mercoledì dovrò portarla alla motorizzazione per il collaudo dell'impianto gpl.
    saluti
    nulla merita chi dorme (Platone)

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    spero di trovarlo in tempo il pezzo perchè mercoledì dovrò portarla alla motorizzazione per il collaudo dell'impianto gpl.


    Non penso che ci siano molti problemi per recuperarla visto che il motore della niu è uguale a quello della Golf IV

    Vai in un centro ricambi VW e vedrai che te lo procurano


    Quando lo avrai acquistato ricordati di postare codice e prezzo così se in futuro qualche altro niubitter dovesse avere il tuo stesso problema sarà agevolato










    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
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  5. #5
    Iper Beetler L'avatar di frastean
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    ok grazie di nuovo.
    non avendo trovato nessun post precedente mi meraviglia che è capitato solo alla mia auto, o forse sarò io che ho un meccanico selvaggio
    nulla merita chi dorme (Platone)

  6. #6
    Iper Beetler L'avatar di frastean
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    buonasera
    oggi ho staccato la copertura di plastica del motore ed avendo più spazio ed avendo più luce ho risolto il problema. il tubo di plastica arancione è inserito nell'estremità inferiore in un buco ed all'estremità superiore ha una sola aletta forata che si inserisce in un gancio di ferro nero.
    effettuato l'aggancio risolto il problema(almeno spero).
    Infine ho verificato che non c'erano perdite di olio e quindi la tenuta del tubo lasciando al minimo l'auto per 10 minuti
    nulla merita chi dorme (Platone)

  7. #7
    Neo Beetler L'avatar di krusty
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    E' capitato anche a me New Beetle TDI 99, la plastica era secca e si sono spaccate le alette che la fissavano al motore, in officina vw me l'hanno cambiato in 2 minuti costo 10 euro...

  8. #8
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    grazie
    mi chiedo come mai un auto un motore così affidabile si perde per una stupida plastichetta...
    nulla merita chi dorme (Platone)

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    grazie
    mi chiedo come mai un auto un motore così affidabile si perde per una stupida plastichetta...
    Beh, sono entrambe auto del '99, con 12 anni di vita sulle spalle: alcune componenti sono invecchiate col tempo.
    E la plastica, soprattutto se scaldata spesso, invecchia: non ci si può fare nulla.
    Non mi sembra né un guasto costoso né un guasto che lascia a piedi, no? Né così diffuso, visto che solo due occorrenze sono state segnalate fino ad ora;). Fossero tutti così i guasti di un'auto con 12 anni di vita, e chissà quanti chilometri...

  10. #10
    Iper Beetler L'avatar di frastean
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    Citazione Originariamente Scritto da mihares Visualizza Messaggio
    Beh, sono entrambe auto del '99, con 12 anni di vita sulle spalle: alcune componenti sono invecchiate col tempo.
    E la plastica, soprattutto se scaldata spesso, invecchia: non ci si può fare nulla.
    Non mi sembra né un guasto costoso né un guasto che lascia a piedi, no? Né così diffuso, visto che solo due occorrenze sono state segnalate fino ad ora;). Fossero tutti così i guasti di un'auto con 12 anni di vita, e chissà quanti chilometri...
    ciao
    ok in tutto ma la plastica mi portava una piccolissima perdita d'olio che a lungo andare a piedi mi lasciava , poi senza polemica mi chiedo perchè non facevano una prolunga d'acciaio legata saldamente al corpo di base
    buona notte
    nulla merita chi dorme (Platone)

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    ciao
    ok in tutto ma la plastica mi portava una piccolissima perdita d'olio che a lungo andare a piedi mi lasciava
    No, non ti avrebbe lasciato a piedi perché la niu ti avrebbe avvertito per tempo del livello dell'olio troppo basso. Quindi avresti rabboccato, coscienziosamente, e controllando il livello durante il rabbocco ti saresti accorto della guida dell'astina fissata male. E saresti andato in officina a farla sistemare.
    La niu è molto più furba di quanto sembri;).

    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    mi chiedo perchè non facevano una prolunga d'acciaio legata saldamente al corpo di base
    Un tubicino di acciaio probabilmente è stato considerato troppo costoso da produrre, complicato da montare e sostanzialmente non necessario.

  12. #12
    Neo Beetler L'avatar di pippo68
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    Rotto pure il mio ......oggi mentre controllavo il livello....ordinato su ebay per €5.90 spedito


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