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Discussione: Manovrabilità leva cambio.

  1. #1
    Neo Beetler
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    Predefinito Manovrabilità leva cambio.

    PRIMA DI TUTTO CIAO A TUTTI, E POI VOLEVO CHIEDERVI SE IL CAMBIO DELLA VOSTRA niu è DURO. ANCORA NON CONOSCO BENE LA MACCHINA DATO CHE LA GUIDO DA DUE GIORNI ED'è DI SECONDA MANO MI POTETE AIUTARE?????????

  2. #2
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    L'avatar di phormula
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    Potrebbe essere un problema di frizione. Il cambio del duemila raramente crea problemi. La frizione invece è dimensionata al limite e la tua potrebbe essere alla frutta o non staccare bene.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  3. #3
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    quanto costa cambiarla? il prezzo della frizione?????????

  4. #4
    EX Moderatore (dal 2007 al 2008) L'avatar di bluepoison
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    Citazione Originariamente Scritto da strepitoso
    quanto costa cambiarla? il prezzo della frizione?????????
    .........ciao strepitoso, anche io la penso come phormula ma non credi che ti converebbe chiedere ad un meccanico o ad una concessionaria il costo dell'operazione, sai loro di solito hanno i prezzi perchè è il loro lavoro!

  5. #5
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    Anche il mio è piuttosto duretto, soprattutto inserendo la retromarcia, a volte è più dura del solito e per farla entrare senza sforzare inizio a cambiare, sollevo un pochino la frizione e spingo dolcemente la leva solo quando sento che non oppone resistenza e ingrana facilemente, probabilemte sarebbe un pochino da registrare.

  6. #6
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    se non entrano bene le marce prova, da in folle, a premere velocemente 2-3 volte la frizione a vuoto..vedrai che migliora...
    [FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=2][COLOR=red][I]New Beetle Cabrio 1.9tdi 101 cavalli e un somaro che guida! :)[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]

  7. #7
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    Ciao strepitoso, anche io ho un 2.0 del '00 e ti confermo che il problema nel tuo caso può essere solo della frizione un pò arrivata! In condizioni normali il cambio è morbido e privo di impuntamenti. Da un meccanico onesto non dovresti spendere più di 350/400 euro. Ciao

  8. #8
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    cambio perfetto!!!!!!!!!

  9. #9
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    Acnhe io sono in procinto di comprare il new beetle ma non so ancora se il 1.8t o il 2.0 , sono un pò indeciso, quale dei 2 ha in cambio migliore secondo voi?sempre ammeso che sia diverso
    ciao e grazie

  10. #10
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    Sul mio 1.6 cambio e frizione sono leggerissimi... ma ha solo 13.500 km!
    In effetti trovo che la restro non è a livello delle altre marce, pensavo che con il tipo di ingresso "a siringa" entrasse molto più facilmente, invece ogni tanto si impunta un pochino e non fa l'ultimo scatto, se non dopo forzatura del guidatore!!!

  11. #11
    Super Beetler L'avatar di cyberfra
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    Citazione Originariamente Scritto da ggiulio Visualizza Messaggio
    Anche il mio è piuttosto duretto, soprattutto inserendo la retromarcia, a volte è più dura del solito e per farla entrare senza sforzare inizio a cambiare, sollevo un pochino la frizione e spingo dolcemente la leva solo quando sento che non oppone resistenza e ingrana facilemente, probabilemte sarebbe un pochino da registrare.
    La mia mi da' qualche problema per mettere la prima, mi si impunta sempre poco prima di 'entrare' completamente e devo lasciare e ripremere la frizione per farla entrare. Ho sentito in officina, ma mi hanno detto che è normale. Sulla Lupo avevo lo stesso problema ma con la retromarcia, che senza un po' di creanza 'grattava' niente male... . Sul Touran di mio padre invece fatico a mettere la seconda. Secondo me sono io incapace , in fondo con questa macchina sono stato un diesel come lei... e me ne sto innamorando in ritardo. Tanto che oggi piove e l'ho lasciata nel box al calduccio, preferendo il motorino e la mantellina impermeabile

    Scusate per l'OT finale, ma finalmente anche per me sta nascendo l'amore...

  12. #12
    Mega Beetler L'avatar di ND Furore
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    Io sinceramente problemi con il cambio "0".
    Ti consiglio di sentire un'altra officina autorizzata.

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