Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nuove motorizzazioni.

  1. #1
    Iper Beetler L'avatar di fastidio
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    445
    Zona
    Lecco
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    giallo (J5)
    Attività
    04/06/2008
    Immagini
    146

    Predefinito Nuove motorizzazioni.

    Ho letto su una rivista di automobili che wv avrebbe in progetto di montare sul niu un nuovo motore di alte prestazioni..qualcuno ne sa qualcosa? Potrebbe essere il 1.4 litri turbo (140-170 cavalli) al posto del 1.8 litri turbo?
    O meglio ancora il prossimo 1.5 litri turbodiesel (credo intorno ai 100-110 cavalli) al posto del 1.9 litri?

  2. #2
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.228
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    24/05/2024
    Immagini
    155

    Predefinito

    Io ho letto qualcosa a riguardo su un sito americano... ma il mio inglese è maccheronico, perciò non so se ho capito abbastanza bene.
    Pare che stiano prendendo in considerazione di sviluppare una nuova NB sul pianale della futura Golf 6 (così come quello attuale si basa sulla Golf 4) che sarà in vendita nel 2009. Per la NB non è ancora prevista una data certa di uscita....
    Probabilmente in funzione di ciò anche le motorizzazioni saranno completamente riviste, dato che comunque la gamma di motori VW TDI iniettore-pompa sarà progerssivamente destinata ad essere sostituita dai common rail. Sul fronte dei propulsori a benzina, invece, il 1400 pare previsto addirittura biturbo!
    Dubito comunque che la gamma attuale venga variata sino all'introduzione di questo ipotetico nuovo modello, probabilmente gli investimenti in tal senso non avrebbero senso, commercialmente parlando....
    Ultima modifica di AAA; 19/02/2010 alle 11:11
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  3. #3
    Iper Beetler L'avatar di fastidio
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    445
    Zona
    Lecco
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    giallo (J5)
    Attività
    04/06/2008
    Immagini
    146

    Predefinito

    No ma sulla rivista si parlava dell'introduzione di un nuovo motore sulla versione di adesso che in rimarrà uguale esteticamente fino al 2008..e non di un modello nuovo..

  4. #4
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.228
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    24/05/2024
    Immagini
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fastidio
    No ma sulla rivista si parlava .....
    Di quale rivista si tratta?
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  5. #5
    Iper Beetler L'avatar di fastidio
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    445
    Zona
    Lecco
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    giallo (J5)
    Attività
    04/06/2008
    Immagini
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AAA
    Di quale rivista si tratta?

    sai che non mi ricordo?? più o meno le compro tutte...controllo a casa poi ti dico..

  6. #6
    Mega Beetler L'avatar di Ale1984
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    230
    Zona
    Bologna
    Modello
    New Beetle Cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    15/12/2007

    Question Nuove motorizzazioni

    Ciao ragazzi.. ho parlato con un mio amico che lavora in Volkswagen e, come tutti sanno, nel giro di 3-4 anni verranno cambiati i motori, soprattutto quelli diesel che saranno common rail.. ecco io so solo questo...
    voi ne sapete qualcosa di più??? il mio amico si è sbilanciato e mi ha detto che molto probabilmente verrà sostituito anche nello niu, con o un 1.6 o un 2.0 common..
    voi cosa sapete'??
    avete altri rumors?
    ciao a tutti
    [FONT=Lucida Sans Unicode][SIZE=2][COLOR=red][I]New Beetle Cabrio 1.9tdi 101 cavalli e un somaro che guida! :)[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]

  7. #7
    Iper Beetler L'avatar di IK2SAI
    Registrato
    Jul 2005
    Messaggi
    494
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    12/03/2023
    Immagini
    25

    Predefinito

    Ehh...purtroppo anche le VW, le Audi, le Skoda e le Seat cominceranno a fumare come delle locomotive a vapore in pieno stile di Fiat/Ford e tutte le altre con quei meravigliosi dispensatori di polvere nera.
    Una vera schifezza.
    Si sa che i "vecchi" iniettori e pompa, piu' costosi, un po' piu' rumorosi e magari un po' piu' difficili da mettere a punto andranno in pensione.
    Gia' quelli piu' grandi della A8 e forse della Touareg sono common rail.
    Mi pare di aver letto che entro il 2011 - 2012 saranno solo cosi'.
    Bleah

  8. #8
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    E' una questione di riduzione costi. VW era da sola a sviluppare l'iniettore pompa, con i costi che ne derivavano. Invece il common rail viene sviluppato da colossi della componentistica come Bosch e VW (come tutti) si fa solo il software di gestione. Senza contare che per l'uso automobilistico il CR é meglio, grazie alle minori vibrazioni, migliore gestione dell'iniezione, meno componenti e minore manutenzione.
    I motori saranno 1600 da 90-120 cavalli e 2000 da 150-170. Non é escluso un 1.4 da 75-90 cavalli per le piccole.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  9. #9
    EX Moderatore (dal 2007 al 2008) L'avatar di bluepoison
    Registrato
    Sep 2005
    Messaggi
    1.003
    Zona
    Macerata
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    28/01/2010
    Immagini
    56

    Predefinito

    ...........queste nuove motorizzaz. mi piacciono, sopratutto il 1600 da 90-120 cv!.........ma scusa phormula perchè l'iniettore pompa ha piu' vibrazioni del common rail ed è meno rumoroso?

  10. #10
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    Perchè nell'iniettore pompa è l'iniettore stesso a pressurizzare il gasolio ad ogni ciclo, mentre nel common rail il gasolio viene prelevato da un serbatoio ad alta pressione (il common rail, appunto). Di conseguenza ad ogni ciclo l'iniettore dà una "martellata" e si sente il classico ticchettio, soprattutto al minimo. Infatti VW ha un problema di vibrazioni al minimo sui TDI 2.0 140 che non è ancora riuscita a risolvere del tutto e che hanno spinto alcuni clienti insoddisfatti a cambiare macchina. L'iniettore pompa è una soluzione valida quando il motore deve girare a regime costante, infatti è la soluzione preferibile sui motori stazionari o sui veicoli industriali pesanti, che hanno un campo di utilizzazione del motore di 1000-1500 giri, contro i 4000 di un motore automobilistico.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  11. #11
    Socio Ordinario
    Iper Beetler
    L'avatar di ducacri
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    353
    Zona
    Pistoia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    23/05/2024

    Cool meglio common rail o iniettore pompa...

    ciao a tutti
    piccola domanda per tutti i niubiters...
    chi come me è innamorato del mitico 1.9 iniettore pompa e chi lo vorrebbe cambiare con i nuovi common rail che hanno messo sulle nuove vw?
    il common rail è piu silenzioso e sfruttabile, ma il mio cuore è per il mio tdi...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Nuove Registrazioni: Consiglio pratico per il webmaster
    Di notturno nel forum Suggerimenti, consigli e chiarimenti (su forum & club)
    Risposte: 2
    Ultimo Post: 13/07/2006, 03:54
  2. Il perchè di queste motorizzazioni?
    Di Ale1984 nel forum New Beetle News
    Risposte: 7
    Ultimo Post: 28/03/2006, 07:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •