Con questo attrezzo ti fanno veramente le pulci.
Ci sarà anche la velocità media e quante volte hai superato i limiti di velocità?![]()
Con questo attrezzo ti fanno veramente le pulci.
Ci sarà anche la velocità media e quante volte hai superato i limiti di velocità?![]()
Vogliamo parlare dei vostri smartphone, che puntualmente replicano ogni cosa che fate sul cloud del licenziatario del sistema operativo? E chi ha Apple è messo ancora peggio!!! Oppure delle celle GSM che si agganciano quando si è in giro col cellulare? Dicono dove state andando, quando e quanto tempo vi fermate in un posto. Oppure dell'immenso archivio di SMS e telefonate rigorosamente ordinate cronologicamente? E dei passaggi col telepass? E quelli sotto i varchi del tutor e zone ztl? E non volendo farla troppo lunga, aggiungo anche tutti i pagamenti negli esercizi commerciali e non, con bancomat e carte di credito. Questi dicono dove siete, quanto state spendendo e quali sono le vostre preferenze.
Ho usato appositamente spesso il termine "vostro" perché io non utilizzo gran parte di questi strumenti.
Sorry for OT, ma mi sembrava il caso di precisare.
P.s. molti di voi utilizzano il navigatore dello smartphone. Beh, prendetevi la briga di googolare un pochino e scoprirete che è tracciato ogni minimo spostamento.![]()
OFF Topic
vi presento il mio radiomobile
purtroppo è l'ultimo modello perchè qualche bontempone mi ha rubato il 3310 (quello addirittura non aveva nemmeno la memoria dei numeri)
mai usato un CLOUD in rete ......
... e i computer di lavoro NON vanno in rete (fisicamente staccati)
SE metto una foto in rete, è prima passata in PHOTOSHOP, per cancellare dati sensibili
Uso APPLE dal 1990 (per lavoro), e non è un colabrodo come WIN (ovviamente bisogna saperlo USARE) ... tanto che è utilizzato dai maggiori sistemi di "intelligences" mondiali (ovviamente non parliamo di quelli ITALIANI che addirittura si fanno fotografare da STREET WIEW![]()
)
la tecnologia ben venga, ma come tutte le cose:
1) bisogna saperla usare
2) non bisogna abusarne
3) va trattata e usata con le "pinze"
ultimo non ultimo se puoi farne a meno, NON SI USA
Ultima modifica di arctic; 16/08/2015 alle 07:20
Non mi piace solo una cosa di quest'aggeggio visto che ormai siamo spiati in tutto (l'occhio di dio di fast and furios 7 oramai non mi sembra più tanto una baggianata futuristica)....se fai un qualche incidente etc e sei fuori con limiti di velocità etc non ti possono creare rogne i gestilissimi signori dell'assicirazione.....?!?
Il rombo del suo motore è il battito del mio cuore....V8 The King
Secondo me queste trame, spesso hanno anche un senso più profondo.
Apriamo una sezione apposita sulle argomentazioni di privacy & tecnologia? Il confronto è sempre istruttivo e potrebbe saltar fuori che spesso le verità sono scritte proprio nei regolamenti sulla privacy (di Apple & co.), tra una riga e l'altra, e solitamente sono quelle non scritte.
Ecco accontentata la nostra velina! Ora date voce alle vostre conoscenze in tema di privacy!
Io sono relativamente rassegnato al "grande fratello" virtuale che ci sorveglia in ogni spostamento. Quello che mi preoccuperebbe un po' di più sarebbe mettere deliberatamente nelle mani della mia assicurazione questo strumento grazie al quale possono ricavare un'infinità di cavilli per non pagare...![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
È vero anche il contrario però, e potrebbe essere un ottimo alleato nei casi un po' "pasticciati".
Se riesco nei prossimi giorni provo a leggere il contratto con più attenzione per capire fin dove possono spingersi, e se in caso di sinistro possono fornire dati alla controparte.
......guarda più chiaro di un VERBALE DEI C.C. che dice che avevo ragione ......
e "LORO" comunque si sono "messi d'accordo" ...... E chi l'ha preso in quel posto è stato il sottoscritto
SONO SOLO SISTEMI PER FREGARE L'UTENZA
.....sono buoni solo a chiedere soldi , quando poi sono loro a doverli sborsare ogni scusa è buona per NON PAGARE
e nel malaugurato caso paghino tempo un mese ti arriva la letterina dove ti chiedono la risoluzione del contratto perché cliente indesiderato.
..... MA STIAMO SCHERZANDO ?!?!?!?
A me risulta che le forze dell'ordine si limitino a rilevare i fatti, che a giudicare saranno in seguito terzi e comunque stando a quello che scrivi, secondo me c'erano i presupposti per un esposto.
Non la vedo così tanto nera io, ma forse è solo questione di esperienze.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)