Qui sul forum già è stato detto in qualche post che l'accoppiata New Beetle e Matrimoni è un'accoppiata vincente, e alcuni sapranno che da tempo è cresciuta in me questa passione iniziata qualche anno fa per curiosita e come gioco.

La New Beetle mi ha portato veramente fortuna, mi ha fatto scoprire un mondo che prima ignoravo, fatto di giornate si molto lunghe e impegnative, ma anche spensierate e divertenti, immerse in un alone che spazia tra sogno e realtà. Mi ha fatto conoscere posti incantevoli e persone belle e bellissime (e tra queste ce ne sono molte del club) e con alcune delle quali si è instaurato un ottimo rapporto di amicizia e collaborazione.

Col tempo il giro dei matrimoni si è allargato ed è diventato molto vistoso, e ciò non può essere portato avanti ancora come hobby di un privato, ma deve essere necessariamente inquadrato in una realtà riconosciuta.

Insieme a un amico con la stessa mia passione ci stiamo ingegnando per vedere se si riesce a racchiudere in un associazione la passione per la beetle e per gli eventi. Appositamente sono rimasto sul "vago", citando "beetle" e "eventi" perché l'idea del gruppo che vorremmo fondare vorrebbe abbracciare ogni tipo di beetle, e relative varianti. Il vecchio maggiolino e maggiolone, il pulmino della serie T, la new beetle e il nuovo maggiolino e creare una struttura che raggruppi i proprietari di tutte queste auto, che siano disponibili a spostamenti più o meno lunghi per presenziare agli eventi, e non solo ai matrimoni, in cui verranno richieste. Niente raduni, niente di niente di tutto cio che fa il beetle club, ma una realta riconosciuta che possa esporsi, ed esporre le varie auto, sia sui vari portali del settore e nelle fiere.

A grandi linee questo è il progetto, e spero di trovare nel club altre persone di qualsiasi parte d'Italia con la mia stessa passione e che vogliano condividere insieme a noi questa nuova idea. Sarei ben lieto di approfondire l'argomentazione.