Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: 52° Raduno, Primavera 2024 - PROGRAMMA.

  1. #1
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.237
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    19/07/2024
    Immagini
    155

    Predefinito 52° Raduno, Primavera 2024 - PROGRAMMA.

    .


    Il 52° raduno del New Beetle Club Italia propone una meta singolare, alla scoperta di un Osservatorio Astronomico unico nel suo genere, per ammirare gli infiniti, spettacolari e misteriosi corpi celesti dell'Universo.
    Seguirà un breve sinuoso percorso panoramico attraverso la Valle Imagna per l'immancabile pranzo a base di piatti tipici tradizionali.






    PROGRAMMA ESSENZIALE DI DOMENICA 17 MARZO :
    Per quelli (tipo Flavio) che tanto il programma non lo leggono, ma hanno bisogno di sapere a che ora ci si trova...

    Dalle ore 9:00 alle 10:00 Registrazione degli equipaggi nei dintorni di Brembate Sopra (BG)
    Ore 10:00 Visita al Parco Astronomico.
    Ore 12:30 Disposizione in ordine cromatico e partenza per un breve tragitto panoramico.
    Ore 13:30 Trasferimento per pranzo in ristorante tipico.
    Ore 16:30 circa Saluti, baci e abbracci.


    Il complesso della "Torre del Sole" è un Parco Astronomico tra i più moderni e attrezzati d'Europa. Offre al pubblico un'occasione concreta per toccare con mano l'affascinante mondo dell'astronomia.
    Si erge alla sommità di una torre alta 34 metri ed ospita, all'interno della propria cupola, un potente telescopio capace di spingere l'occhio del visitatore fino ad una distanza di 180 milioni di anni luce dalla terra.
    Degli esperti di astronomia accompagneranno i partecipanti in una visita guidata all'interno della torre e nell'annesso planetario digitale, unico realizzato in Italia, sarà possibile ammirare, sotto la semisferica volta celeste, lo straordinario spettacolo del cielo stellato, dei movimenti planetari e dell'altra roba che c'è nell'universo.

    A seguire ci inoltreremo tra i "bassorilievi" della Valle Imagna, fino a raggiungere un grazioso paesino definito da alcuni autoctoni ottimisti come "il balcone panoramico sulla Pianura Padana", dove un rinomato ristorante ci ospiterà per il consueto pranzo a base di piatti della tradizione locale.


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: torredelsole-3.jpg 
Visualizzazioni: 603 
Dimensione: 79,9 KB 
ID: 31010 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: torredelsole-5.jpg 
Visualizzazioni: 41 
Dimensione: 66,9 KB 
ID: 31011 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: torredelsole-12.jpg 
Visualizzazioni: 43 
Dimensione: 71,8 KB 
ID: 31014 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: torredelsole-11.jpg 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 48,8 KB 
ID: 31013 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: costellazione-orione.jpg 
Visualizzazioni: 43 
Dimensione: 46,7 KB 
ID: 31025

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: universo-sole-1.jpg 
Visualizzazioni: 39 
Dimensione: 77,6 KB 
ID: 31019 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: universo-luna-2.jpg 
Visualizzazioni: 43 
Dimensione: 46,6 KB 
ID: 31016 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: universo-galassia-1.jpg 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 36,3 KB 
ID: 31015 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: universo-nebulosa-cuore.jpg 
Visualizzazioni: 40 
Dimensione: 43,6 KB 
ID: 31018 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: universo-nebulosa-cavallo.jpg 
Visualizzazioni: 40 
Dimensione: 41,2 KB 
ID: 31017

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: valle-imagna-1.jpg 
Visualizzazioni: 40 
Dimensione: 95,2 KB 
ID: 31020 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: valle-imagna-8.jpg 
Visualizzazioni: 38 
Dimensione: 29,2 KB 
ID: 31023 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: valle-imagna-5b.jpg 
Visualizzazioni: 40 
Dimensione: 68,4 KB 
ID: 31022 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: valle-imagna-3.jpg 
Visualizzazioni: 46 
Dimensione: 60,8 KB 
ID: 31021 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: valle-imagna-10.jpg 
Visualizzazioni: 41 
Dimensione: 37,5 KB 
ID: 31024
    clicca sulle foto per ingrandirle


    PROGRAMMA DETTAGLIATO DI DOMENICA 17 MARZO

    Ore 9:00 - 10:00 accoglienza e registrazione degli equipaggi nei pressi di Brembate Sopra (BG).
    Il punto di ritrovo verrà comunicato in privato tramite email, dopo il termine delle iscrizioni.

    Ore 10:00 - 10:15 briefing sullo svolgersi della giornata e trasferimento per la visita al Parco Astronomico.

    Ore 12:30 briefing equipaggi: istruzioni per il trasferimento in auto.

    Ore 12:45 disposizione in ordine cromatico e partenza per il giro panoramico.

    Ore 13:30 pranzo presso il ristorante che ci ospiterà, "sermone" e chiacchiere a volontà.


    Il menù, composto da piatti tipici della tradizione locale, prevede:

    Aperitivo di benvenuto con bollicine

    Antipasto con salame di produzione propria, bresaola della Val Taleggio, manzo marinato, gratin di patate

    Risotto con scarola dei colli di Bergamo e robiola della Valle Imagna

    Casoncelli alla bergamasca

    Scamone di vitello con salsa al radicchio

    Patate saporite

    Caffè

    Acqua minerale

    Pinot Ramato produzione propria
    Refosco cantina DePrà


    Durante il pranzo sarà presente il consueto angolo con i gadget del club.

    Ore 16:30 - 17:00 "libera tutti" per saluti, baci e abbracci.



    Per le "new entry" che partecipano per la prima volta al raduno e per gli assidui smemorati tipo Flavio:

    - Vi preghiamo di rispettare con puntualità gli orari indicati per la registrazione degli equipaggi: in mancanza, non troverete più nessuno dello staff che vi accolga.

    - Al vostro arrivo, recatevi con l'auto nei pressi della reception per la registrazione del vostro equipaggio, prima di seguire le indicazioni di chi vi aiuterà a parcheggiare nei posti prestabiliti. Se c'è la fila, rispettatela senza andare a parcheggiare altrove.

    - Preoccupatevi, all'atto dell'iscrizione, di comunicare nel modulo previsto eventuali variazioni di numero di telefono, indirizzo email, versione e/o colore della vostra Beetle, intolleranze ai menù.

    - Vi comunicheremo tramite email, in privato, le informazioni dettagliate sul 'punto di ritrovo' nei giorni successivi al termine delle iscrizioni, in genere entro il giovedì precedente al raduno.
    Nella stessa email vi trasmetteremo anche il format della liberatoria di partecipazione (punto 3 delle Informative finali che trovate qui di seguito), da stampare e consegnare domenica mattina alla "reception" del Club. L'avvenuto invio della email viene comunicato con un messaggio whatsapp (o altro da voi indicato).

    - Il programma è compatibile con la presenza di animali di piccola taglia. Gli interessati possono informarsi direttamente con lo staff per i dettagli.




    SCADENZA ISCRIZIONI DOMENICA 10 MARZO 2024 ore 23:00
    o all'eventuale precedente raggiungimento del numero massimo di partecipanti


    QUOTE DI PARTECIPAZIONE : [cliccare qui]
    E' possibile effettuare il pagamento delle quote attraverso:
    - Sistema PayPal, Carta di credito
    - Bonifico Bancario, carta ricaricabile PostePay

    Conteggio aggiornato dei partecipanti: [cliccare qui]




    Per partecipare anche al PRE-RADUNO di SABATO 16 MARZO e per info sull'eventuale pernottamento da gestire in autonomia, [cliccare qui]









    Informazioni sulle modalità di partecipazione al Raduno (IMPORTANTE!!!!!)

    1) Ci teniamo a far presente che non si tratta di un raduno da cofani aperti e stereo tunz-tunz a manetta, ma di un ritrovo organizzato per condividere assieme una giornata in compagnia di amici con la stessa passione e non per sfoderare lo scintillio della propria auto... Quindi, priorità alle persone che possono partecipare anche con la Beetle sporca e/o acciaccata o con la station wagon dei nonni... in quest'ultimo caso, però, staranno in fondo alla fila...

    2) In caso di prima iscrizione ad un raduno organizzato dal NBCI, lo staff necessita di alcuni dati aggiuntivi, pertanto siete pregati di compilare con la massima attenzione il modulo di iscrizione presente nella pagina dedicata.
    In caso di dati non congruenti, come per esempio numero di telefono e/o email a cui non risponde nessuno, l'iscrizione non sarà ritenuta valida.
    Il Club si riserva il diritto di non accettare l'iscrizione di presunti "troll" o personaggi simili, di chi non abbia seguito le indicazioni durante precedenti eventi a cui ha partecipato, e chiunque voglia partecipare con secondi fini, personali o commerciali che siano.

    3) Ricordiamo di scaricare, stampare e compilare la DICHIARAZIONE LIBERATORIA che tutti gli iscritti riceveranno via email e che dovranno OBBLIGATORIAMENTE consegnare alla 'reception' dell'evento per convalidare la propria registrazione. A tal fine si consiglia di controllare che l’indirizzo email inserito nel modulo di iscrizione sia attualmente attivo. Se entro il giovedì precedente al raduno non avete ancora ricevuto nulla, il venerdì precedente, contattate urgentemente lo staff. Sabato sarà troppo tardi.

    4) Riteniamo opportuno sottolineare che sarà inutile presentarsi per partecipare al raduno senza aver effettuato l'iscrizione e il pagamento entro i termini indicati, in quanto il CLUB è vincolato al numero dei partecipanti comunicati nei tempi prestabiliti, sia alle strutture coinvolte, sia alle Forze dell'Ordine per l'ottenimento dei permessi necessari.

    5) Ricordiamo che gli iscritti potranno accedere alle varie fasi del programma SOLO SE si saranno regolarmente REGISTRATI alla 'RECEPTION' nel punto di ritrovo entro e NON OLTRE l'orario stabilito. Per ovvi motivi, nessuno risponderà al telefono del Club, durante l'orario di 'reception'.

    6) Ricordiamo di provvedere al rifornimento di carburante PRIMA della partenza in quanto durante i percorsi designati non ci sarà alcuna possibilità di sosta. Armatevi di fotocamere e videocamere perchè sicuramente avrete modo, di regalarvi e regalarci un ricordo speciale della giornata!




    Alla 'reception' verranno consegnati:
    -Il pass per la vettura che andrà esposto sul cruscotto per tutta la giornata.
    -Il badge personale, l’unico “documento” che consentirà di accedere a tutte le attività della giornata. Si raccomanda pertanto di tenerlo sempre con sè e bene in vista.
    -Numero di identificazione vettura e una selezione di depliant riguardanti il territorio ospitante (se forniti dalle amministrazioni locali interessate).



    Chi non dispone dei contatti diretti con lo staff, può utilizzare il modulo 'contattaci' presente in fondo ad ogni pagina del forum, nella striscia di colore bordeaux.





    . .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Locandina 52.jpg 
Visualizzazioni: 472 
Dimensione: 109,1 KB 
ID: 31052  
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. 52° Raduno, Primavera 2024 - Elenco partecipanti confermati.
    Di AAA nel forum 52° Raduno, Primavera 2024, Valle Imagna
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 15/02/2024, 15:45
  2. 52° Raduno, Primavera 2024 - MODULO D'ISCRIZIONE, COSTI, pagamenti e prenotazioni.
    Di AAA nel forum 52° Raduno, Primavera 2024, Valle Imagna
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 15/02/2024, 15:30
  3. 46° Raduno, Primavera 2022 - PROGRAMMA.
    Di AAA nel forum 46° Raduno, Primavera 2022, Possagno e Monte Grappa
    Risposte: 2
    Ultimo Post: 15/04/2022, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •