Attendo sempre la risposta di qualcuno che sa di cosa sto parlando...tesaggio capotte...quanto costa questa registrazione?
Grazie
Telefona alla Volkswagen. sapranno darti una risposta precisa.
Ciao Gianca
"E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
(Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)
ma io intendo appunto mettere dei feltrini all'interno della parte dove si infila il gancio. infilarli tra il gancio stesso e la parte del montante dove entra e si appoggia.
non so se mi sono spiegata...
in modo da "far atterrare sul morbido" i ganci e non farli picchiare contro la plastica...
? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?
SOFFRIRE PER APPARIRE
detto questo detto tutto
ciao ciao e buone scabriolate![]()
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Guarda premetto che era ancora in garanzia era la 3settimana che andavo scabriolato come un matto e quindi non mè costato niente.
Mi son fatto dire di questo difetto, e per loro era solo il 2°caso che gli è capitato (nella mia città cè ne sono di niucabrio), e mi anno spiegato che il rumore "TOC" proveniva nella parte sinistra, prevalentamente la zona riguardava una una vite situata nei tiranti situata sotto la aletta che chiude quell piccolo spazio (pieno di ingranaggi e motorini) che occupa la struttura della cappotta: bastava solo stringere quella vite e lubrifivare un po la zona. Il tempo di lavoro è stato di 3ore e devo dire che son stati bravi. é dalla scorsa primavera, estate, invervo, e ancora oggi quando la apro non sento più il rumore; anche se ho i cerchi da 17 non si sente nulla.
Qindi penso che se le officine vw sanno dove metter mani sanno veramente risolvere il problema dalla radice
Se volete vi dico il Concessionario-Officina nella mia zona![]()
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
Ciao, compli per il fai you self!ma io intendo appunto mettere dei feltrini all'interno della parte dove si infila il gancio. infilarli tra il gancio stesso e la parte del montante dove entra e si appoggia.
Prova ma fai spessori, secondo me inizia ad entrare acqua, pericolosamente anche nei fori d'aggancio.
2. i feltrini devi sceglierli bene, tieni presente che l'uso che ne vuoi fare è ben più duro di sollevare una sedia, per il freddo, il caldo, gli uv e l'umidità, mi riferisco sia alla spugnetta che con gli agenti atmosferici perde le sue proprietà e tende a disintegrarsi, sia all'adesivo che se non pensato appositamente coll'acqua...
Ciao!!!
Bè io mi riferivo al fatto di quando la cappotta è in movimento per chiudersi ed per aprirsi: arrivata ad un certo punto iniziava a venir fuori questo "TOC" e ogni volta era più forte man mano che la aprivo e la chiudevo.
Comunque sia il (mio TOC è sparito completamente) e penso propio che era causato da quella vite.![]()
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
io ed andrea - e credo tutti gli altri - facciamo riferimento al TOC che si sente quando la capote è chiusa e la macchina prende buche, oppure sui dossi, o comunque viaggia su terreno sconnesso...
io di rumori durante la fase di apertura e chiusura non ne sento e tantomeno quando la capote è aperta!![]()
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Ciao Michela e Co., allora te la do come certezza, il TOC che senti e che sento io e tutti quelli che scribacchiano su questa sezione del forum è dovuta da:
la versione cabrio è derivata da quella chiusa, se vogliamo è una brutta copia ( fatta male e di fretta per la richiesta di mercato ) le torsioni del telaio sulla chiusa si scaricano sull'intera macchina, ( tetto compreso ) uguale per la cabrio, solo che il tetto non è fisso, ma assorbe le stesse torsioni, risultato, tutti i montanti, le viti le CENTINE e gli ingranaggi cominciano ad allentarsi, ed il toc è dovuto all'intero tetto che si muove per le buche che prendi......per risolvere il problema devi andare dal conce e fare REGISTRARE LA CAPOTTE, si dice anche TESAGGIO DEL TETTO....il punto è,
LA CONCESSIONARIA VOLKSWAGEN DICE CHE è UN LAVORO LUNGO E ROGNOSO....MA NON MI VOGLIONO DIRE QUANTO PUO COSTARE!!!!!!!!
caro menelao, ti ringrazio per le delucidazioni... ma forse non sai che io posseggo la niu da quasi un anno e mezzo [e frequento il forum da più di due] e quest'operazione per sistemare i rumori alla capote l'ho già fatta fare credo tre, se non quattro volte dai volks.
quindi ora posso ritenermi "stanca" del dover sopportare i rumori... che ultimamente, noto, si fanno sentire molto più spesso.
ecco perché dico che sto cercando una soluzione alternativa all'intervento volks, ma temo che non sia così semplice.
a presto
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Ciao, se posso, quanto hai speso per il tesaggio tetto?
A me non danno fastidio i rumori, anzi mi piacciono, quindi non lo farò a meno chè qualcuno non mi dica che sono dannosi. Piuttosto potresti provare l'ultima, farti installare dai vw i gommini che sono di serie sul restyling ...
Grande MIchela è proprio questo che volevo sapere! io cè l'ho da 2 anni e non ha mai fatto rumori...comunque quanto costa il tesaggio?
Ultima modifica di AAA; 29/05/2009 alle 16:59
Ciao a tutti!
Ho notato che il restyling, a differenza della prima serie del cabrio (la mia è un 2004), monta dei gommini sui due perni dritti (non quelli a gancio) posti alle estremità del traversone della capotte che, in chiusura, va ad agganciarsi alla traversa del parabrezza.
Proverò a vedere in questi giorni se i Wolks me li possono ordinare...
Ciao
Ale
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e new beetleeista da poco........
ho comprato la new beetle da una settimana (usata naturalmente) e per colpa si questi strani toc toc sto serimente pensando di rivenderla........
nella mia a cappotta chiusa ti viene il nervoso a sentirla scricchiolare.........
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Ciao Simone...che curiosa coincidenza! vuoi un consiglio sul dafarsi? ti consiglio una vettura che si chiama come il cod.colore della tua vw..... Z4 per tutta la vita!
Scherzi a parte ho girato 3 concessionari vw e nessuno è capace di dirmi quanti soldi ci vogliono per fare *biip* di tesaggio capote per eliminare gli scricchiolii....per non sentirli devo alzare il volume della radio a manetta, ma allora si sentono le famose vibrazioni dagli sportelli e specchietti!!!! mi sono proprio rotto *biip* di questa macchina!!!!!! consiglio è che se proprio hai 32000€ da spendere non buttarli su una macchina che è stata resa cabrio solo per la richiesta di mercato! ma spendili per una che è nata per essere una cabrio!
Ciao!
Ultima modifica di AAA; 29/05/2009 alle 15:40
mi sa tanto che stai sputando sul piatto dove mangi..
...
...
per come la vedo io la niu è una "macchina" per appassionati e come ho sempre detto....
bisogna soffrire per apparire...
sarò di parte ma lo dico lo stesso:
tutte le auto prima o dopo tramontano... la niu no...
P.S.:non usare parolacce che sennò ti tirano le orecchie....
ciao ciao....
dai dai non preoccuparti che prima o poi riuscirai a sistemare la tua niu
Ultima modifica di AAA; 29/05/2009 alle 15:42
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Ultima modifica di AAA; 29/05/2009 alle 15:43
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
**La concezione del tempo del forum è diversa da quella della chat... prenderne coscienza è il primo passo per ottenere risposta**
Ultima modifica di AAA; 29/05/2009 alle 16:27
? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?
lo so lo so...scusate! infatti sono 7 mesi che è in vendita!!!!! 7 mesi 7!sette!! aaaaaaa mi viene da piangere.....quanti soldi......e vale sempre di meno.....però ce da dire che quando è cabrio....nn ha piu difetti
un saluto
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