Stò fremendo pure io....non vedo l'ora.....anche perché deve restarmi il tempo per portare i cerchi a ricondizionare....!!!!!sennò al massimo saranno pronti per Giugno......![]()
Stò fremendo pure io....non vedo l'ora.....anche perché deve restarmi il tempo per portare i cerchi a ricondizionare....!!!!!sennò al massimo saranno pronti per Giugno......![]()
Ciao Sandro,
io qualche anno fa ho sostituito la capote esterna del mio niu, acquistando pero' da un tale personaggio messicano (su ebay) una capote nuova originale vw.
Spedita in USA da un collega che fa su e giu' dall'Italia, e' finalmente arrivata nelle mie mani.
Spesa totale 400 dollari (se non ricordo male).
capote nuova, marcata vw.
L'ho portata da un tappezziere (non carrozziere), che aveva gia' effettuato lavori simili (magari non stesso modello, ma e' pratico con capote etc) e l'ha montato contestualmente anche i nuovi sedili (in pelle, all'epoca ero fissato).
spesa totale del tappezziere CON i sedili credo intorno ai 600 euro.
Durante il montaggio il tappezziere mi ha avvisato che alcuni tiranti non erano della lunghezza giusta, ed ha provveduto a sostituirli (fortunatamente senza extracosti), anche se io contattando il venditore della capote e documentando la cosa ho ottenuto un rimborso di 100 dollari (quindi la capote e' costata alla fine 300 dollari).
credo di aver speso alla fine una cifra molto ragionevole (anche se ho recentemente riparato la capote per il classico problema di distacco esterno dal lunotto posteriore, ma sono passati alcuni anni).
quello che posso consigliarti e' di rivolgerti ad un tappezziere per il montaggio della capote, perche' oltre a manualita' serve esperienza e qualche attrezzo particolare.
sicuramente nei pressi della tua citta' ci sara' chi restaura auto d'epoca, e ha le stesse competenze che stai cercando.
ciao
Domani finalmente torna a casaaaaaaaaaaaaa....!!!!!!!
Mi hanno già detto che è riuscita benissimo....manca solo il rivestimento del volante e ci siamo....
spero solo abbiano fatto tutte le foto visto che ho anche telefonato due volte per ricordarglielo....
Il rombo del suo motore è il battito del mio cuore....V8 The King
Benissimo!La vedremo in tutto il suo splendore!
![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Devo dire che sono super soddisfatto del lavoro.....!!!!!!!
Arriverà al raduno come fosse appena uscita dalla concessionaria......!!!!!!!
Ecco alcuni scatti fatti durante la sostituzione della parte esterna della capote......
image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg
Questo invece è un piccolo assaggio di com'è riuscito il lavoro......
Il volante invece lo lascio per chi sarà al raduno intanto...... una chicca....... hanno fatto una meraviglia........
image.jpg
Il rombo del suo motore è il battito del mio cuore....V8 The King
Complimenti! Mi farai un sacco di invidia al raduno![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Invidia mi sembra un po' eccessivo dai,fino a ieri era la mia ad aver la capote più rovinata.....anche se era usurata a causa delle troppe "scabriolate"......
Martedì andrò in assicurazione e la farò visionare da un perito,in modo da evitare problemi con franchigie e quant'altro (es l'auto ha 10 e più anni,quindi usura etc) nel caso in cui qualcuno abbia la felice idea di rovinarmela.....
Il rombo del suo motore è il battito del mio cuore....V8 The King
Proprio un bel lavoro, ora prima di aprirla ci penserai due volte 😜
VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
Ciao a tutti,
Qualcuno di Voi può consigliarmi a chi rivolgermi per l'acquisto della capote nuova color crema senza spendere una cifra folle? Mi hanno parlato di alcuni siti internet tedeschi...
Considerato che dovrò affrontare anche la spesa per la verniciatura di tutta l'auto, vorrei risparmiare qualcosa per non dissanguarmi!
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
Massimo
- - - Aggiornato - - -
Aggiungo quanto segue:
Sono in contatto con la "STUDIOCABRIOLET" francese che mi venderebbe la cappotta nuova in sonnenland colore beige/sabbia ad €. 1.149,00 che non mi sembra esagerato e mi sta spedendo un campione del tessuto. Qualcuno ha avuto qualche esperienza con loro?
Vi sarei grato se mi deste un vostro illuminato parere in merito.
Attendo Vostre risposte.
Grazie
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Mi sono andato a vedere il sito: subito dopo quella scelta, c'è l'offerta della "capote en alpaga supèrieur RPC acoustic" che in pratica viene descritta come dotata di qualità acustiche migliorate, inoltre enfatizzano una nuova tecnica di incollaggio del cristallo posteriore che a detta loro sarebbe migliore dell'originale rispetto a quel problema di scollamento del vetro dal tessuto come a volte letto anche qui sul forum...
Il tutto per 998 euro (150 in meno) e nella scelta dei colori ce n'è pure qualcuno in più.
Curiosità mia: perchè hai scelto di scartare questa soluzione e orientarti sull'altra?
Riepiloghiamo:
- tu hai scritto che avevi trovato la capote in tessuto originale Sonnenland a 1149 euro...
- io sono andato a guardare il sito di studiocabriolet per curiosità mia, e scorrendo il catalogo ho trovato la capote della quale hai parlato tu (1149 euro) ma subito dopo in elenco ce ne era un'altra, più performante (e infatti avrebbe un prezzo superiore ai 1200 euro) che veniva offerta in promozione a 990 euro o giù di là.
- allora ti ho risposto sul forum chiedendoti come mai non avessi preferito questa alla originale da 1149 euro da te menzionata nel post....tutto qui...magari non ti eri accorto della promozione e ho pensato che ti avrei segnalato una opportunità in più.
ciao
Ragazzi,
mi sono letta i messaggi precedenti e vi pongo un paio di quesiti (scusate le domande, ma è da un mese che ho la bimba e la vista dell'acqua colata dalla capote che mi ha segnato i sedili posteriori e zittito le casse dietro, mi ha letteralmente scioccato e ora non so cosa fare di giusto per la mia bimba...non so bene come muovermi, se impermeabilizzare o sostituire il telo..quindi vi chiedo gentilmente e umilmente aiuto per il bene della mia bimba!!:-
Scusate..ho perso i quesiti per strada..
1. qualcuno ha esperienze personali con il carrozziere convenzionato con il Club? Circa il materiale impiegato, l'eventuale risoluzione di problemi di infiltrazioni di acqua dopo il suo intervento di sostituzione telo, ecc..?
2. avete mai acquistato capote dal sito www.capoteauto.com?
Grazie infinite.
La qualità della capote in Sonnenland in genere è comparabile con quella della capote originale. In ogni caso quello che manca (se non si acquista il ricambio originale) è il lunotto marchiato VW.
Il link postato così come il nostro tappezziere convenzionato offre sicuramente una buona capote a un prezzo concorrenziale. Resta il fatto che il montaggio incide non poco sul costo finale della sostituzione quindi fai bene i tuoi conti
Comunque un trattamento impermeabilizzante lo metterei in preventivo dato il costo esiguo rispetto alla sostituzione (possibile anche il fai da te)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Io ci penserei sopra per bene, farei i miei conti, dopodichè, una volta deciso che sì, è inevitabile dover sostituire la capote......allora la "dipingerei" da solo con qualunque cosa ritenga adatta a cercare di risolvere la questione (prodotto apposito; grasso per cerate; tempera da imbianchino passata con la pennellessa...): una volta che hai deciso di ricomprarla....tanto vale provarci comunque sulla "vecchia": hai visto mai che almeno stoppi la perdita e prendi un po' di tempo?
salve a tutti,
anche io, mi presento Alessandro, sono "stato colpito" dal problema capote.... vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato da studio-cabriolet.com una capote...
come vi siete trovati?
attualmente ho la capote nera, e la new beetle e tutta blu... aspetto i Vs graditi suggerimenti e/o commenti,
buon inizio anni amici della![]()
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Ritengo di fare una cosa utile ai componenti di questo Club ed ai lettori di questo forum, con l'autorizzazione degli amministratori e moderatori, il racconto della sostituzione del Top della cappotta della NBC.
La forma è quella dell'allegato in pdf, così da renderlo usufruibile a tutti e sopratutto stampabile.
Non me ne vogliate per la prolissità perchè ho ritenuto importante descrivere bene il racconto per dare più info e dettagli possibili.
La discussione è aperta e accetto critiche, migliorie, contestazioni, ma se lo ritenete meritevole, anche complimenti e ringraziamenti........
![]()
Ciao redpassion,vorrei commentare cosi,sei iscritto dal 2014 hai solo 2 messaggi del quale il primo di sicuro sara' stata la tua presentazione e poi ti presenti dopo un po di tempo con un altro messaggio carico di una guida che io anche se non ho un cabrio mi sono permesso alle 5,40 del mattino di leggermela tutta.
Secondo me hai dato un bel contributo a chi come te ha manualita' per certe cose,per chi invece certe cose non le fa almeno si potra' leggere una guida su come piu' o meno opereranno sulla loro auto.
I miei complimenti per il lavoro eseguito con cura sulla tua NBC rosso salsa(4Y),torna a trovarci magari con un altra bella guida o solo per un saluto,a presto ciao!!!
![]()
Sicuaramente un bel lavoro ma vado sulla fiducia
In questo forum mi piace leggere tutto ma francamente al 3° pdf da scaricare ho lasciato perdere......
forse era meglio fare un post da leggere come si fanno tutti i post e poi mettere in fondo un pdf da scaricare per chi voleva fare il lavoro e era pratico stamparlo
non capisco perchè dici che così è usufruibile a tutti..... un post normale si che lo è così invece mi sembra quasi al contrario
se il post era lungo chi se ne importa? il bello è anche quello..... chi ha voglia lo legge chi non ha voglia passa avanti..... ma mettersi a scaricare pagina per pagina e poi metterle in ordine poi non puoi tornare indietro beh insomma a me ha fatto perdere la voglia di leggere (è solo la mia opinione)
Però complimenti per l'impegno
Mandi
sfreccio per Udine con la mia turbobassa
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)