.


Il New Beetle Club Italia propone un nuovo appassionante raduno nei dintorni dell'area metropolitana di Milano, per visitare l'innovativo e futuristico Museo Storico Alfa Romeo di Arese e per immergerci, attraverso la splendida cornice del Parco del Ticino, nella tradizionale e genuina atmosfera di una antica cascina lombarda, dove il cuore del mondo agricolo e della cultura contadina non hanno mai smesso di battere. Seguirà l'immancabile pranzo a base di piatti tipici tradizionali Lombardi.


- L'area del "Museo Storico Alfa Romeo" è collocata in una parte dell'ex sito produttivo di Arese e il suo percorso si estende per ben 6 piani, in cui ripercorreremo le tappe di una lunga e prestigiosa storia attraverso le granturismo degli anni Venti e Trenta, la ripresa dopo la Seconda guerra mondiale, le grandi epoche di Giulia e Giulietta e le audaci novità introdotte da Alfetta e Alfasud. Fino ai tempi recenti, il presente e il futuro.
Il Museo si caratterizza per l'estrema innovatività delle tecnologie utilizzate: sistemi interattivi, un'area multimediale virtuale in cui indossare visori e "guidare" una 4C nella Pista Prove di Balocco e una Sala Cinema 4D dove assistere a proiezioni dedicate alla storia del marchio.

- Entreremo poi nel Parco del Ticino, per condurre le nostre coloratissime auto in Cascina e rivivere le atmosfere di un tempo che sembra essersi fermato. La Cascina, un antico borgo agricolo di notevoli dimensioni, mantiene ancora oggi la sua funzione originaria di produzione agricola ed allevamento del bestiame, ed in particolare per: produzione del latte destinato alla produzione di gorgonzola, carne bovina, insaccati, riso e vini tipici della Valle del Ticino.

- Grazie alla produzione in proprio di questi alimenti, la cucina della Cascina offre i propri piatti tradizionali che potremo assaporare a tavola.

msar3.jpg msar2.jpg msar5.jpg msar4.jpg msar6.jpg
clicca sulle foto per ingrandirle
parcoticino5.jpg parcoticino2.jpg parcoticino7.jpg parcoticino1.jpg parcoticino3.jpg



PROGRAMMA DI DOMENICA 6 OTTOBRE

Ore 9:00 - 9:50 accoglienza e registrazione degli equipaggi nei pressi di Arese (MI)
Vi comunicheremo tramite email, in privato, informazioni dettagliate sul punto di ritrovo 3/4 giorni dal termine delle iscrizioni.

Ore 10:00 - 11:30 visita al Museo Storico Alfa Romeo.

Ore 11:30 briefing equipaggi: istruzioni sullo svolgersi della giornata.

Ore 11:40 disposizione in ordine cromatico e partenza verso il Parco del Ticino.

Ore 13:00 pranzo presso la Cascina che ci ospiterà, "sermone" e chiacchiere a volontà.

Il menù, composto da piatti tipici della tradizione locale, prevede:

Aperitivo con antipastini

Sformatino di polenta di Storo con fonduta di formaggi
Mondeghili in salsa rossa
Bruschette al lardo della Cascina con miele di acacia
Torta salata scamorza trevisana e speck
Tagliere del fattore con ananas

Riso carnaroli provola pistacchi e noci
Caramelle di magro zucchine e pomodorini

Filettino di maiale al ginepro con patate al rosmarino
Tagliata di manzo al pepe rosa su flan di insalata novella

Gelato della Cascina con fusione di frutti di bosco
Acqua, vini tipici di produzione propria, caffe'
I cantucci della casa.

Disponibile un menù dedicato a "misura" di bambino.
Disponibile a richiesta menù per vegetariani, celiaci e forse anche vegani (SOLO SE comunicato all'atto dell'iscrizione).

Durante il pranzo sarà presente il consueto angolo con i gadget del club.

Ore 16:30 - 17:00 "libera tutti" per saluti, baci e abbracci.



Per le "new entry" che partecipano per la prima volta al raduno e per gli assidui smemorati:

- Vi preghiamo di rispettare con puntualità gli orari indicati per la registrazione degli equipaggi: in mancanza, non troverete nessuno dello staff che vi accolga.

- Al vostro arrivo, recatevi con l'auto nei pressi della reception per la registrazione del vostro equipaggio, prima di seguire le indicazioni di chi vi aiuterà a parcheggiare nei posti prestabiliti. Se c'è la fila, rispettatela senza andare a parcheggiare altrove.

- Preoccupatevi all'atto dell'iscrizione di comunicare allo staff eventuali variazioni di numero di telefono, indirizzo email, versione e/o colore della vostra Beetle, intolleranze ai menù.

- Vi comunicheremo tramite email, in privato, informazioni dettagliate sul 'punto di ritrovo' 3-4 giorni dal termine delle iscrizioni. Nella stessa email vi trasmetteremo anche il format della liberatoria di partecipazione (punto 3 delle Informative finali), da stampare e consegnare domenica mattina alla "reception" del Club. L'avvenuto invio della email viene comunicato con un messaggio whatsapp (o altro da voi indicato).

- Il programma è compatibile solo parzialmente con la presenza di animali di piccola taglia.
Gli interessati possono informarsi direttamente con lo staff per i dettagli.




SCADENZA ISCRIZIONI SABATO 28 SETTEMBRE 2019 ore 23:00
o all'eventuale precedente raggiungimento del numero massimo di partecipanti


QUOTE DI PARTECIPAZIONE a partire da euro 44,50
Tutte le quote in dettaglio: [cliccare qui]


Conteggio aggiornato dei partecipanti: [cliccare qui]

E' possibile effettuare il pagamento delle quote attraverso:
- Sistema PayPal, Carta di credito [cliccare qui]
- Bonifico Bancario, carta postepay [cliccare qui]




Per partecipare anche al PRE-RADUNO serale di sabato 5 ottobre e per info sull'eventuale pernottamento da gestire in autonomia,[cliccare qui]






Informative di partecipazione al Raduno di Autunno 2019 (IMPORTANTE!!!!!)

1) Ci teniamo a far presente che non si tratta di un raduno da cofani aperti e stereo tunz-tunz a manetta, ma di un ritrovo organizzato per condividere assieme una giornata in compagnia di amici con la stessa passione e non per sfoderare lo scintillio della propria auto... Quindi, priorità alle persone che possono partecipare anche con la New Beetle sporca e/o acciaccata o con la station wagon dei nonni... in quest'ultimo casò, però, staranno in fondo alla fila...

2) In caso di prima iscrizione ad un raduno organizzato dal NBCI, lo staff necessita di alcuni dati aggiuntivi, pertanto siete pregati di contattarci immediatamente dopo la propria adesione, utilizzando e-mail o il modulo "contattaci" (presente in fondo ad ogni pagina del sito), lasciandoci un vostro recapito telefonico diretto.

3) Ricordiamo di scaricare, stampare e compilare la DICHIARAZIONE LIBERATORIA che tutti gli iscritti riceveranno via email e che dovranno OBBLIGATORIAMENTE consegnare alla 'reception' dell'evento per convalidare la propria registrazione. A tal fine si consiglia di verif icare che l’indirizzo email inserito nel proprio profilo sul forum sia un indirizzo attualmente valido e di comunicare tempestivamente allo staff eventuali recenti variazioni. Se non avrete ancora ricevuto nulla entro 5 giorni dalla chiusura delle iscrizioni, contattate urgentemente lo staff.

4) Riteniamo opportuno sottolineare che sarà inutile presentarsi per partecipare al raduno senza aver effettuato l'iscrizione e il pagamento entro i termini indicati, in quanto il CLUB è vincolato al numero dei partecipanti comunicati nei tempi prestabiliti, sia alle strutture coinvolte, sia alle Forze dell'Ordine per l'ottenimento dei permessi necessari.

5) Ricordiamo che gli iscritti potranno accedere alle varie fasi del programma SOLO SE si saranno regolarmente REGISTRATI alla 'RECEPTION' nel punto di ritrovo entro e NON OLTRE l'orario stabilito.

6) Ricordiamo di provvedere al rifornimento di carburante PRIMA della partenza in quanto durante i percorsi designati non ci sarà alcuna possibilità di sosta. Armatevi di fotocamere e videocamere perchè sicuramente avrete modo, di regalarvi e regalarci un ricordo speciale della giornata!



Alla 'reception' verranno consegnati:
-Il pass per la vettura che andrà esposto sul cruscotto per tutta la giornata.
-Il badge personale, l’unico “documento” che consentirà di accedere a tutte le attività della giornata. Si raccomanda pertanto di tenerlo sempre con sè e bene in vista.
-Numero di identificazione vettura e una selezione di depliant riguardanti il territorio ospitante (se forniti dalle amministrazioni locali interessate).



Chi non dispone dei contatti diretti con lo staff, può utilizzare il modulo 'contattaci' presente in fondo ad ogni pagina del forum, nella striscia di colore bordeaux.






. .