Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Raduno di Estate 2017 - PROGRAMMA.

  1. #1
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore
    Amministratore
    Staff - SuperMod dal 2000
    L'avatar di AAA
    Registrato
    Jul 2005
    Messaggi
    4.509
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    22/11/2018
    Immagini
    106

    Predefinito Raduno di Estate 2017 - PROGRAMMA.

    .


    Il New Beetle Club Italia organizza un interessante raduno attraverso la Valle Camonica, in provincia di Brescia, nota in tutto il mondo per la straordinaria ricchezza e varietà di incisioni rupestri, primo sito italiano inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
    Dopo la visita ai parchi ed un breve tragitto panoramico, seguito dall'immancabile pranzo a base di piatti tipici locali, sarà possibile visitare i dintorni, ricchi di bellezze storiche e naturali.







    PROGRAMMA ESSENZIALE DI DOMENICA 18 GIUGNO :
    Per quelli (tipo Flavio) che tanto il programma non lo leggono, ma hanno bisogno di sapere a che ora ci si trova...

    Dalle ore 9:30 alle 10:30 Registrazione degli equipaggi nei dintorni di Capo di Ponte (BS)
    Ore 10:45 Visita guidata ai parchi archeologici.
    Ore 12:30 circa Disposizione in ordine cromatico e partenza per un breve tragitto panoramico.
    Ore 13:00 circa Trasferimento per pranzo in ristorante tipico.
    Ore 16:00 circa Saluti, baci e abbracci. Visita facoltativa ad altre attrattive locali.




    PROGRAMMA DETTAGLIATO DI DOMENICA 18 GIUGNO :

    Dalle ore 9:30 (e non prima, perchè tanto non trovate nessuno che vi registri...)
    Accoglienza e registrazione degli equipaggi partecipanti presso il ‘punto di ritrovo’ situato in un'area designata nei dintorni di Capo di Ponte, in provincia di Brescia, dotato di adiacente ristoro e servizi, utilizzabili dagli iscritti (non compreso nella quota di iscrizione).

    N.B.: Come di consueto le informazioni dettagliate sul 'punto di ritrovo' verranno comunicate in privato via email entro 48 ore dal termine delle iscrizioni, contestualmente all'invio della liberatoria di partecipazione (punto 3 delle Informative finali) da stampare e consegnare domenica mattina alla "reception" dell'evento.

    Ore 10:30
    Chiusura check-in di accoglienza e breve spiegazione per illustrare lo svolgersi della giornata.


    Cenni storici:
    La Valle Camonica è nota in tutto il mondo per la straordinaria ricchezza e varietà di incisioni rupestri, inserite nel 1979, quale primo sito italiano, nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Essa rappresenta un luogo di fascino e suggestione davvero unico, in cui l’Uomo e l’ambiente hanno interagito fin dalla Preistoria, caratterizzandola come “La Valle dei Segni”.

    Il patrimonio del sito UNESCO n.94 “Arte Rupestre della Valle Camonica” è distribuito lungo l’intera Valle e attraversa più di 12000 anni di storia. Riveste un’importanza fondamentale non solo per la quantità di soggetti incisi e per l’evoluzione cronologica, ma anche per lo stretto legame che le incisioni hanno con la storia dell’Uomo: scoprire e conoscere l’arte rupestre camuna permette di compiere un viaggio unico e indimenticabile nella preistoria e protostoria europea per giungere, attraverso le incisioni di età storica (romana, medievale e moderna), sino alle soglie del XX secolo.

    Il sito introduce il visitatore a questo affascinante patrimonio culturale, dove l’arte s’intreccia alla storia, alla religione e ai sentimenti dell’Uomo ma la visita dei luoghi rappresenta una tappa fondamentale per poter vivere in prima persona questo emozionante viaggio a ritroso nel tempo.

    Ore 10:45
    Visita guidata ai parchi archeologici.

    Ore 12:30 circa
    Disposizione in ordine cromatico e partenza per effettuare un breve tragitto panoramico.

    Ore 13:00 circa
    Trasferimento al ristorante che ci ospiterà per il pranzo, con un menù composto da piatti tipici della tradizione locale:


    Crudo e coppa di Parma e verdurine delizia
    Salame casereccio con Spongada Camuna
    Pancetta coppata su granetto croccante
    Insalatina di stagione con mele noci e Silter

    Risottino mantecato con Rosa Camuna e bresaola
    Garganelli al ragù di coniglio

    Arrosto di vitello in farcitura di noci al latte
    Polentina gialla e/o patate rustiche

    Torta di mele della casa
    Acqua, vino e caffè


    Disponibile un menù dedicato a "misura" di bambino: pasta al pomodoro, cotoletta alla milanese e patate fritte, gelato, acqua o bibita.
    Diversamente dal consueto, in questa occasione NON è disponibile un menù per vegetariani, celiaci e vegani.
    Il programma è compatibile con la presenza di animali di piccola taglia.
    Gli interessati possono informarsi direttamente con lo staff per i dettagli.

    Durante il pranzo sarà presente il consueto angolo con i gadget del club e come ormai d'abitudine, con l'occasione vi sorbirete anche il rituale "sermone".

    Ore 16:00 circa
    Saluti, baci e abbracci.

    Per chi lo desideri, prima del rientro sarà possibile visitare i dintorni, ricchi di bellezze storiche e naturali, distanti pochi chilometri dal Ristorante.

    Lo Spirito Della Montagna. Uno spettacolare fenomeno, di cui sono protagonisti il sole e due montagne della Valle Camonica, evoca preistoriche credenze (cenni storici in fondo alla pagina).**





    SCADENZA ISCRIZIONI SABATO 10 GIUGNO 2017 ore 23:00

    QUOTE DI PARTECIPAZIONE a partire da euro 34,50
    Tutte le quote in dettaglio: [cliccare qui]


    Conteggio aggiornato dei partecipanti: [cliccare qui]

    E' possibile effettuare il pagamento delle quote attraverso:
    - Sistema PayPal, Carta di credito [cliccare qui]
    - Bonifico Bancario, carta postepay [cliccare qui]




    Per partecipare anche al PRE-RADUNO serale di sabato 17 giugno, cliccare qui





    Informative di partecipazione al Raduno di Estate 2017 (IMPORTANTE!!!!!)

    1) Ci teniamo a far presente che non si tratta di un raduno da cofani aperti e stereo tunz-tunz a manetta, ma di un ritrovo organizzato per condividere assieme una giornata in compagnia di amici con la stessa passione e non per sfoderare lo scintillio della propria auto... Quindi, priorità alle persone che possono partecipare anche con la New Beetle sporca e/o acciaccata o con la station wagon dei nonni... in quest'ultimo casò, però, staranno in fondo alla fila...

    2) In caso di prima iscrizione ad un raduno organizzato dal NBCI, lo staff necessita di alcuni dati aggiuntivi, pertanto siete pregati di contattarci entro 24 ore dalla propria adesione utilizzando e-mail o il modulo "contattaci" (presente in fondo ad ogni pagina del sito), lasciandoci un vostro recapito diretto.

    3) Ricordiamo di scaricare, stampare e compilare la DICHIARAZIONE LIBERATORIA che tutti gli iscritti riceveranno via email e che dovranno OBBLIGATORIAMENTE consegnare alla 'reception' dell'evento per convalidare la propria registrazione. A tal fine si consiglia di verif icare che l’indirizzo email inserito nel proprio profilo sul forum sia un indirizzo attualmente valido e di comunicare tempestivamente allo staff eventuali recenti variazioni. Se non avrete ancora ricevuto nulla entro 48 ore dalla chiusura delle iscrizioni, contattate urgentemente lo staff.

    4) Riteniamo opportuno sottolineare che sarà inutile presentarsi per partecipare al raduno senza aver effettuato l'iscrizione e il pagamento entro i termini indicati, in quanto il CLUB è vincolato al numero dei partecipanti comunicati nei tempi prestabiliti, sia alle strutture coinvolte, sia alle Forze dell'Ordine per l'ottenimento dei permessi necessari.

    5) Ricordiamo che gli iscritti potranno accedere alle varie fasi del programma SOLO SE si saranno regolarmente REGISTRATI alla 'RECEPTION' nel punto di ritrovo entro e NON OLTRE l'orario stabilito.

    6) Ricordiamo di provvedere al rifornimento di carburante PRIMA della partenza in quanto durante i percorsi designati non ci sarà alcuna possibilità di sosta. Armatevi di fotocamere e videocamere perchè sicuramente avrete modo, nei punti panoramici del tragitto, di regalarvi un ricordo speciale della giornata!



    Alla 'reception' verranno consegnati:
    -Il pass per la vettura che andrà esposto sul cruscotto per tutta la giornata.
    -Il badge personale, l’unico “documento” che consentirà di accedere a tutte le attività della giornata. Si raccomanda pertanto di tenerlo sempre con sè e bene in vista.
    -Numero di identificazione vettura e una selezione di depliant riguardanti il territorio ospitante (se forniti dalle amministrazioni locali interessate).



    Chi non dispone dei contatti diretti con lo staff, può utilizzare il modulo 'contattaci' presente in fondo ad ogni pagina del forum, nella striscia di colore bordeaux.




    **
    LO SPIRITO DELLA MONTAGNA: LA LUCE! Rivela la realtà e le infonde la vita. Molti popoli primitivi eressero monumenti al sole; in essi, le osservazioni astronomiche divennero adorazione e preghiera. I Camuni preistorici furono adoratori del sole e nelle montagne della Valle Camonica impressero i segni del loro credo.
    Lo slargo centrale della Valle è dominato ad occidente dal ventaglio del Monte Concarena. Verso oriente, dirimpettaia maestosa, la piramide del Pizzo Badile, ardito pilastro del cielo. Attribuendo al divino tutto ciò che è in alto, gli uomini del passato immaginarono le montagne come dimora degli dèi di cui coglievano la manifestazione nella bellezza e negli speciali fenomeni naturali che sovente vi tenevano teatro. Da tempi immemorabili, in occasione degli equinozi di primavera e d’autunno il Pizzo è protagonista di una esibizione straordinaria. Nei quindici giorni a cavallo degli equinozi, il sole si trova a sorgere dietro la vetta della montagna. In adatte condizioni di umidità atmosferica, i suoi raggi ne proiettano la silhouette nel cielo, come una gigantesca ombra cinese. Probabilmente, gli antichi percepirono il fenomeno come manifestazione della potenza degli dèi, abitatori della vetta inaccessibile del Pizzo. Nella crescente luminosità del cielo, un’ombra inattesa, s’innalza nell’aria umida dell’alba, presenza minacciosa che scuote e avvince. Al culmine dell’incredibile spettacolo nasce il Dio. Ai piedi del Monte, le antiche mani incisero danze solari come ascensione interiore verso la casa dello spirito. Catene di danza, rivolte a Oriente, onorarono e celebrarono il Dio invocandone il ritorno per tutti i giorni a venire, eternamente. Il fenomeno dello Spirito della Montagna può aver contribuito nella scelta dei luoghi per eseguirvi le incisioni rupestri. In questo singolare Sinai camuno il divino è stato colto, elaborato e impresso come la Legge nelle Tavole. Nei segni l’antico popolo si perpetua mentre la Montagna osserva silente.
    Tratto da "Monti Sacri"

    . .
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  2. #2
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore
    Amministratore
    Staff - SuperMod dal 2000
    L'avatar di AAA
    Registrato
    Jul 2005
    Messaggi
    4.509
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    22/11/2018
    Immagini
    106

    Predefinito

    Programma aggiornato.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  3. #3
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore
    Amministratore
    Staff - SuperMod dal 2000
    L'avatar di AAA
    Registrato
    Jul 2005
    Messaggi
    4.509
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    22/11/2018
    Immagini
    106

    Predefinito

    Menù aggiornato.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Raduno di Estate 2017 - Elenco provvisorio partecipanti confermati.
    Di AAA nel forum 38° Raduno, Estate 2017, Valle Camonica
    Risposte: 1
    Ultimo Post: 10/06/2017, 17:30
  2. Raduno di Estate 2017 - ISCRIZIONE, COSTI, pagamenti e prenotazioni.
    Di AAA nel forum 38° Raduno, Estate 2017, Valle Camonica
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 17/05/2017, 07:20
  3. Raduno di Primavera 2017 - PROGRAMMA
    Di AAA nel forum 37° Raduno, Primavera 2017, Colline Pisane
    Risposte: 1
    Ultimo Post: 28/03/2017, 00:25
  4. Raduno di Estate 2016 - PROGRAMMA
    Di AAA nel forum 35° Raduno, Estate 2016, Valli Trentine
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 01/06/2016, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •