.


Il New Beetle Club Italia organizza un interessante raduno itinerante immerso nei famosi vigneti della Franciacorta, zona vinicola di riferimento nazionale. Dopo una visita guidata alle cantine e al frantoio di una Azienda Agricola a conduzione familiare, si giungerÓ ad un caratteristico ristorante circondato dalle tipiche coltivazioni della zona. Dopo il pranzo, a base degli immancabili piatti della tradizione locale, sarÓ possibile visitare il Lago d'Iseo, distante pochi chilometri.




PROGRAMMA ESSENZIALE DI DOMENICA 25 SETTEMBRE :
Per quelli (tipo Flavio) che tanto il programma non lo leggono, ma hanno bisogno di sapere a che ora ci si trova...

Dalle ore 9:30 alle 10:30 Registrazione degli equipaggi nei dintorni di Ospitaletto (BS)
Ore 11:00 Disposizione in ordine cromatico e partenza per effettuare il tragitto panoramico.
Ore 12:00 circa Visita guidata alle cantine e al frantoio di un'Azienda Agricola della Franciacorta.
Ore 13:00 circa Trasferimento per pranzo in ristorante tipico.
Ore 16:00 circa Saluti, baci e abbracci. Visita facoltativa al Lago d'Iseo.




PROGRAMMA DETTAGLIATO DI DOMENICA 25 SETTEMBRE :

Dalle ore 9:30 (e non prima, perchŔ tanto non trovate nessuno che vi registri...)
Accoglienza e registrazione degli equipaggi partecipanti presso il ‘punto di ritrovo’ situato in un'area designata a pochi chilometri da Ospitaletto, in provincia di Brescia, dotato di adiacente ristoro e servizi, utilizzabili dagli iscritti (non compresi nella quota di iscrizione).
N.B.: Come di consueto le informazioni dettagliate sul 'punto di ritrovo' verranno comunicate in privato via email entro 48 ore dal termine delle iscrizioni, contestualmente all'invio della liberatoria di partecipazione (punto 3 delle Informative finali) da stampare e consegnare domenica mattina alla "reception" dell'evento.


Ore 10:30
Chiusura check-in di accoglienza e breve spiegazione per illustrare lo svolgersi della giornata.


Ore 11:00 circa
Disposizione in ordine cromatico e partenza per un tragitto tra il verde dei vigneti della Franciacorta.


Ore 11:30 circa
Raggiunta un'Azienda Agricola della Franciacorta gusteremo un aperitivo di benvenuto ed in seguito sarÓ possibile effettuare una visita guidata alle cantine, che ci introdurrÓ alla scoperta dei metodi di produzione del rinomato vino della zona. Successivamente la visita al frantoio, destinato alla produzione dell'olio extra vergine di oliva attraverso la molitura a freddo, ci farÓ conoscere gli strumenti e le tecniche tramandate di generazione in generazione.


Ore 13:00 circa
Trasferimento al ristorante che ci ospiterÓ per il pranzo, posto in una tenuta di 5 ettari circondata dalle coltivazioni tipiche della Franciacorta, dove potremo gustare un'ampia varietÓ di piatti locali a base di ingredienti freschi e genuini di produzione propria.

Il men¨ Ŕ composto da:

Ricco antipasto con prodotti tipici

Risotto mantecato al Franciacorta
Casoncelli con burro fuso, salvia e pancetta

Filetto di maiale con salsa di senape
Polenta e patate al forno
Insalata mista di stagione (cotta e cruda)

Dessert della casa
CaffŔ
Acqua, vino rosso o bianco Franciacorta di produzione propria


Disponibile un men¨ dedicato a "misura" di bambino: prosciutto cotto Gran Biscotto, pennette Barilla con pomodoro, cotoletta impanata con patate, gelato, bibita in lattina.
Disponibile a richiesta men¨ per vegetariani, celiaci e forse anche vegani (SOLO SE comunicato all'atto dell'iscrizione).
Il programma non Ŕ compatibile con la presenza di animali di piccola taglia.
Gli interessati possono informarsi direttamente con lo staff per i dettagli.

Durante il pranzo sarÓ presente il consueto angolo con i gadget del club e come ormai d'abitudine, con l'occasione vi sorbirete anche il rituale "sermone".


Ore 15:30/16:00 circa
A fine pranzo: saluti, baci e abbracci.

Per chi lo desideri, prima del rientro sarÓ possibile fare una breve sosta a Sarnico, sul Lago d'Iseo, distante pochi chilometri dal Ristorante.






ISCRIZIONE E COSTI:

Come deliberato dalla annuale Assemblea Soci, Ŕ stato introdotto un diverso metodo riguardante le iscrizioni e le quote di prenotazione al raduno.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE a partire da euro 39,00
Tutte le quote in dettaglio si trovano qui: [link]


SCADENZA ISCRIZIONI
parziale : SABATO 17 SETTEMBRE 2016
definitiva : MARTEDI' 20 SETTEMBRE 2016


Il conteggio aggiornato dei partecipanti si trova qui (provvisorio): [link]

E' possibile effettuare il pagamento delle quote attraverso:
- Sistema PayPal, Carta di credito: [link]
- Bonifico Bancario, carta postepay: [link]




Chi fosse interessato a partecipare anche al PRE-RADUNO serale di sabato 24, troverÓ tutte le informazioni qui: (disponibile prossimamente) link





Informative di partecipazione al Raduno di Autunno 2016 (IMPORTANTE!!!!!)

1) Ci teniamo a far presente che non si tratta di un raduno da cofani aperti e stereo tunz-tunz a manetta, ma di un ritrovo organizzato per condividere assieme una giornata in compagnia di amici con la stessa passione e non per sfoderare lo scintillio della propria auto... Quindi, prioritÓ alle persone che possono partecipare anche con la New Beetle sporca e/o acciaccata o con la station wagon dei nonni... in quest'ultimo cas˛, per˛, staranno in fondo alla fila...

2) In caso di prima iscrizione ad un raduno organizzato dal NBCI, lo staff necessita di alcuni dati aggiuntivi, pertanto siete pregati di contattarci entro 24 ore dalla propria adesione utilizzando e-mail o il modulo "contattaci" (presente in fondo ad ogni pagina del sito).

3) Ricordiamo di scaricare, stampare e compilare la DICHIARAZIONE LIBERATORIA che tutti gli iscritti riceveranno via email e che dovranno OBBLIGATORIAMENTE consegnare alla 'reception' dell'evento per convalidare la propria registrazione. A tal fine si consiglia di verif icare che l’indirizzo email inserito nel proprio profilo sul forum sia un indirizzo attualmente valido e di comunicare tempestivamente allo staff eventuali recenti variazioni. Se non avrete ancora ricevuto nulla entro 48 ore dalla chiusura delle iscrizioni, contattate urgentemente lo staff.

4) Riteniamo opportuno sottolineare che sarÓ inutile presentarsi per partecipare al raduno senza aver effettuato l'iscrizione e il pagamento entro i termini indicati, in quanto il CLUB Ŕ vincolato al numero dei partecipanti comunicati nei tempi prestabiliti, sia alle strutture coinvolte, sia alle Forze dell'Ordine per l'ottenimento dei permessi necessari.

5) Ricordiamo che gli iscritti potranno accedere alle varie fasi del programma SOLO SE si saranno regolarmente REGISTRATI alla 'RECEPTION' nel punto di ritrovo entro e NON OLTRE l'orario stabilito.

6) Ricordiamo di provvedere al rifornimento di carburante PRIMA della partenza in quanto durante i percorsi designati non ci sarÓ alcuna possibilitÓ di sosta. Armatevi di fotocamere e videocamere perchŔ sicuramente avrete modo, nei punti panoramici del tragitto, di regalarvi un ricordo speciale della giornata!



Alla 'reception' verranno consegnati:
-Il pass per la vettura che andrÓ esposto sul cruscotto per tutta la giornata.
-Il badge personale, l’unico “documento” che consentirÓ di accedere a tutte le attivitÓ della giornata. Si raccomanda pertanto di tenerlo sempre con sŔ e bene in vista.
-Numero di identificazione vettura e una selezione di depliant riguardanti il territorio ospitante (se forniti dalle amministrazioni locali interessate).


Chi fosse interessato a raggiungere l'area del raduno e pernottare in loco giÓ nella giornata di sabato pu˛ utilizzare i soliti siti specializzati tipo: Booking, eDreams, Kayak, Trivago, ecc. ecc.
Per qualsiasi altra informazione turistica Ŕ possibile visitare i siti istituzionali della provincia di Brescia.


Chi non dispone dei contatti diretti con lo staff, pu˛ utilizzare il modulo 'contattaci' presente in fondo ad ogni pagina del forum, nella striscia di colore bordeaux.



. .