.
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Locandina35_2016_Valli_Trentine_hp.jpg 
Visualizzazioni: 31 
Dimensione: 72,1 KB 
ID: 23932


Il New Beetle Club Italia organizza un interessante raduno itinerante attraverso le valli Trentine.
Dopo la visita con degustazione ad una rinomata e storica distilleria immersa nel verde dei vigneti, attraverseremo gli scenografici rilievi che offrono una particolare alternanza di ambienti naturali, nati dalla singolare varietà climatica della zona, per giungere ad un caratteristico ristorante circondato da boschi di castagni secolari. Dopo il pranzo, a base degli immancabili piatti tipici locali, sarà possibile visitare i dintorni, ricchi di bellezze storiche e naturali.


Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: valleadigesud.jpg 
Visualizzazioni: 30 
Dimensione: 80,7 KB 
ID: 23939 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: distilleria5.jpg 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 88,9 KB 
ID: 23938 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: castelbeseno.jpg 
Visualizzazioni: 36 
Dimensione: 180,4 KB 
ID: 23937 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vitivalledeilaghi.jpg 
Visualizzazioni: 30 
Dimensione: 225,6 KB 
ID: 23940




PROGRAMMA ESSENZIALE DI DOMENICA 26 GIUGNO :
Per quelli (tipo Flavio) che tanto il programma non lo leggono, ma hanno bisogno di sapere a che ora ci si trova...

Dalle ore 9:30 alle 10:30 Registrazione degli equipaggi nei dintorni di Rovereto (TN)
Ore 10:30 Trasferimento per visita e degustazioni ad un'antica Distilleria
Ore 12:00 circa Disposizione in ordine cromatico e partenza per effettuare il tragitto panoramico.
Ore 13:00 circa Pranzo in ristorante tipico.
Ore 16:00 circa Saluti, baci e abbracci. Visita facoltativa ai dintorni.




PROGRAMMA DETTAGLIATO DI DOMENICA 26 GIUGNO :

Dalle ore 9:30 (e non prima, perchè tanto non trovate nessuno che vi registri...)
Accoglienza e registrazione degli equipaggi partecipanti presso il ‘punto di ritrovo’ situato in un'area designata nei pressi di Rovereto, in provincia di Trento.
N.B.: Come di consueto le informazioni dettagliate sul 'punto di ritrovo' verranno comunicate in privato via email entro 48 ore dal termine delle iscrizioni, contestualmente all'invio della liberatoria di partecipazione (punto 3 delle Informative finali) da stampare e consegnare domenica mattina alla "reception" dell'evento.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: distilleria1.jpg 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 120,3 KB 
ID: 23941 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: distilleria4.jpg 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 152,3 KB 
ID: 23943 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: distilleria6.jpg 
Visualizzazioni: 32 
Dimensione: 128,8 KB 
ID: 23944 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: distilleria3.jpg 
Visualizzazioni: 30 
Dimensione: 206,6 KB 
ID: 23942

Ore 10:30
Chiusura check-in di accoglienza e, dopo una breve spiegazione per illustrare lo svolgersi della giornata, trasferimento presso un'antica Distilleria che ci accompagnerà alla scoperta delle fasi produttive ed alla degustazione del più tipico distillato d’Italia: la Grappa


Ore 12:00 circa
Disposizione in ordine cromatico e partenza per effettuare il tragitto che, percorrendo una suggestiva strada panoramica tra il verde dei vigneti, attraverserà gli scenografici rilievi montuosi e collinari che offrono una particolare alternanza di ambienti naturali, nati dalla singolare varietà climatica della zona.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: valleadige.jpg 
Visualizzazioni: 30 
Dimensione: 126,5 KB 
ID: 23953 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: castelbeseno2.jpg 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 112,0 KB 
ID: 23950 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vignevallagarina.jpg 
Visualizzazioni: 32 
Dimensione: 128,7 KB 
ID: 23949 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: valledeilaghi3.jpg 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 174,1 KB 
ID: 23951 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ristorante2.jpg 
Visualizzazioni: 37 
Dimensione: 47,0 KB 
ID: 23952

Ore 13:00 circa
Raggiunto il ristorante che ci ospiterà per il pranzo, posto in una zona panoramica circondata da boschi di castagni secolari, potremo gustare un'ampia varietà di piatti tipici locali.

Il menù è composto da:

Antipasto rustico
Affettati misti, formaggi di malga e sottaceti
Tortel di patate

Risotto a sorpresa (specialità della casa)
Canederlotti al formaggio con burro e salvia

Coniglio alla trentina con polenta
Spezzatino di cervo
Crauti saporiti o insalata mista di stagione

Fragole di produzione propria con gelato
Caffè
Acqua, vino della casa Cantina Toblino


Disponibile un menù ridotto per bambini.
Disponibile a richiesta menù per vegetariani, celiaci e forse anche vegani (SOLO SE comunicato all'atto dell'iscrizione).
Il programma è parzialmente compatibile con la presenza di animali di piccola taglia.
Gli interessati possono informarsi direttamente con lo staff per i dettagli.

Durante il pranzo sarà presente il consueto angolo con i gadget del club e come ormai d'abitudine, con l'occasione vi sorbirete anche il rituale "sermone".


Ore 15:30/16:00 circa
A fine pranzo: saluti, baci e abbracci.

Prima del rientro sarà possibile approfondire la visita ad alcuni luoghi di interesse storico-naturale dei dintorni, coadiuvati dalle informazioni fornite dall'azienda turistica locale.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: valleadigebondone.jpg 
Visualizzazioni: 30 
Dimensione: 101,7 KB 
ID: 23954 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: castello1.jpg 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 184,5 KB 
ID: 23945 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: valledeilaghi2.jpg 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 126,3 KB 
ID: 23947 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: castello3.jpg 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 142,3 KB 
ID: 23946



ISCRIZIONE E COSTI:

Come deliberato dalla annuale Assemblea Soci, è stato introdotto un diverso metodo riguardante le iscrizioni e le quote di prenotazione al raduno.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE a partire da euro 37,00
Tutte le quote in dettaglio si trovano qui: [link]


SCADENZA ISCRIZIONI
parziale : SABATO 18 GIUGNO 2016
definitiva : MARTEDI' 21 GIUGNO 2016


Il conteggio aggiornato dei partecipanti si trova qui (prossimamente): [link]

E' possibile effettuare il pagamento delle quote attraverso:
- Sistema PayPal, Carta di credito: [link]
- Bonifico Bancario, carta postepay: [link]




Chi fosse interessato a partecipare anche al PRE-RADUNO serale di sabato 25, troverà tutte le informazioni qui: (prossimamente) link





Informative di partecipazione al Raduno di Estate 2016 (IMPORTANTE!!!!!)

1) Ci teniamo a far presente che non si tratta di un raduno da cofani aperti e stereo tunz-tunz a manetta, ma di un ritrovo organizzato per condividere assieme una giornata in compagnia di amici con la stessa passione e non per sfoderare lo scintillio della propria auto... Quindi, priorità alle persone che possono partecipare anche con la New Beetle sporca e/o acciaccata o con la station wagon dei nonni... in quest'ultimo casò, però, staranno in fondo alla fila...

2) In caso di prima iscrizione ad un raduno organizzato dal NBCI, lo staff necessita di alcuni dati aggiuntivi, pertanto siete pregati di contattarci entro 24 ore dalla propria adesione utilizzando e-mail o il modulo "contattaci" (presente in fondo ad ogni pagina del sito).

3) Ricordiamo di scaricare, stampare e compilare la DICHIARAZIONE LIBERATORIA che tutti gli iscritti riceveranno via email e che dovranno OBBLIGATORIAMENTE consegnare alla 'reception' dell'evento per convalidare la propria registrazione. A tal fine si consiglia di verif icare che l’indirizzo email inserito nel proprio profilo sul forum sia un indirizzo attualmente valido e di comunicare tempestivamente allo staff eventuali recenti variazioni. Se non avrete ancora ricevuto nulla entro 48 ore dalla chiusura delle iscrizioni, contattate urgentemente lo staff.

4) Riteniamo opportuno sottolineare che sarà inutile presentarsi per partecipare al raduno senza aver effettuato l'iscrizione e il pagamento entro i termini indicati, in quanto il CLUB è vincolato al numero dei partecipanti comunicati nei tempi prestabiliti, sia alle strutture coinvolte, sia alle Forze dell'Ordine per l'ottenimento dei permessi necessari.

5) Ricordiamo che gli iscritti potranno accedere alle varie fasi del programma SOLO SE si saranno regolarmente REGISTRATI alla 'RECEPTION' nel punto di ritrovo entro e NON OLTRE l'orario stabilito.

6) Ricordiamo di provvedere al rifornimento di carburante PRIMA della partenza in quanto durante i percorsi designati non ci sarà alcuna possibilità di sosta. Armatevi di fotocamere e videocamere perchè sicuramente avrete modo, nei punti panoramici del tragitto, di regalarvi un ricordo speciale della giornata!



Alla 'reception' verranno consegnati:
-Il pass per la vettura che andrà esposto sul cruscotto per tutta la giornata.
-Il badge personale, l’unico “documento” che consentirà di accedere a tutte le attività della giornata. Si raccomanda pertanto di tenerlo sempre con sè e bene in vista.
-Numero di identificazione vettura e una selezione di depliant riguardanti il territorio ospitante (se forniti dalle amministrazioni locali interessate).


Chi fosse interessato a raggiungere l'area del raduno e pernottare in loco già nella giornata di sabato può utilizzare i soliti siti specializzati tipo: Booking, eDreams, Kayak, Trivago, ecc. ecc.
Per qualsiasi altra informazione turistica è possibile visitare i siti istituzionali della provincia di Trento.


Chi non dispone dei contatti diretti con lo staff, può utilizzare il modulo 'contattaci' presente in fondo ad ogni pagina del forum, nella striscia di colore bordeaux.



. .